News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2kf scopietta e si spegne improvvisamente

Aperto da darknoise, 31 Marzo 2010, 21:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

darknoise

non riesco a capire che cosa gli capita al mio trattorone, il motore si sente bene (ha 700km)accende subbito,appena acceso(a freddo) quando accellero si sentono dei botti con fiammata,quando e calda l'effetto botti diminuisce ma accellerando a un numero di giri elevati non gira rotondo e scoppietta un po',in movimento ogni tanto perde colpi se si accellera, a volte ho la sensazione che per un attimo manca corrente,a volte si spegne totalmente altre si riprende da sola, quando si spegne per riaccenderla ci vuole na sudata,ho controllato l'impianto elettrico ok, il tappo della benzina ok, un po' di antiossidante nei contatti elettrici,controllata la candela punte color nocciola bordi neri ,presumo per i botti; non capisco se e' un  problema di corrente(statore o bobbina)o un problema di carburazione miscela aria/benzina?
sono  ;desperado; aiutoooo
DARKNOISE

wish

comincia col controllare i collettori di aspirazione, che sono la cosa più facile da verificare...

Ludmillo

Citazione di: darknoise

non riesco a capire...
si sentono dei botti con fiammata...
non gira rotondo e scoppietta...
perde colpi se si accellera...
a volte si spegne totalmente...

sono  ;desperado; aiutoooo

Ed io a credere fosse di serie!!

Allora anche la mia potrebbe avere un problema!?!

Jeco75

Citazione di: Ludmillo il 05 Aprile 2010, 19:26:31

Ed io a credere fosse di serie!!

Allora anche la mia potrebbe avere un problema!?!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Waterman

avrai qualcosa nel carburatore....mi e' successo anche a me una volta....vado per aprire la vaschetta e trovo del collante che girava liberamente nella benzina,otturando e bloccando quello che gli capitava....fatta una bella pulizia,cambiato la guarnizione....il problema non si e' piu' rivisto...prova a svuotare la vaschetta,sotto ci dovrebbe essere una vite per fare lo spurgo.

f.corrado

CIAO. NON TI CONCENTRARE SOLO SULLA CARBURAZIONE PERCHE' I SINTOMI CHE DESCRIVI SONO COMUNI ANCHE A DIFETTI ELETTRICI. COMUNQUE DEVI EFFETTIVAMENTE ANDARE PER ESCLUSIONE NEL SENSO CHE, UNA VOLTA PULITO IL CARBURATORE ED I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE, DOVRAI CONTROLLARE LA TENSIONE DELLO STATORE E POI EVENTUALMENTE LA CENTRALINA.

roberto90967

controlla i pick up, difficile sia lo statore. secondo me sono loro, misura col tester la resistenza a freddo e a caldo, specie quando si ferma e non riparte. valori sono sui 120ohm, devono essere simili tra i due pick up.

camioss

a me scoppiettava quando mi si era alentata la valvola di sarico di sinistra ,e quella di destra dove c'è la corda del decompressore si era serrata, prova a dare un occhiata al gioco valvole, lo fai in 5 minuti e a moto quasi montata