News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

indicatori di direzione

Aperto da filippo, 07 Aprile 2010, 21:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo

ciao,ho un problema alla 'freccia' sinistra del 3TB:l'anteriore non funziona e il posteriore rimane acceso con luce fissa;oggi ho controllato i contatti che ho pulito e spruzzato con il CRC,uguale trattamento ho fatto all'alloggiamento portalampada,ho messo la lampada nuova e.......nisba!
scordavo,stesso trattamento per il devioluci,non si può mai sapere.....tra il resto,quando inserisco la freccia sinistra,sul quadro si accende la spia dell'abbagliante,anche se rimane acceso solo l'anabbagliante:che accade?
il resto dell'impianto elettrico funziona perfettamente.
ciao,Filippo.

Cunningham

controlla e spruzza disossidante su tutti i connettori............sperando sia quello  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

devi controllare dietro la mascherina che e' succeso potrebbe essere il negativo che se nn sbaglio e' comune...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

filippo

Citazione di: Eugyevolution il 07 Aprile 2010, 23:43:31
devi controllare dietro la mascherina che e' succeso potrebbe essere il negativo che se nn sbaglio e' comune...
oggi ho controllato tutto,ma proprio tutto!ho tolto sella,serbatoio,fiancatina lato batteria,mascherina....ho spruzzato tutti i contatti,seguito il percorso dei cavi per cercare lesioni,e via dicendo,ma nisba!
può essere che sia da sostituire il relè delle frecce?la moto ha 16 anni,e non l'ho mai sostituito.
ciao,Filippo.

Eugyevolution

se le altre 2 funzionano nn credo dipenda dal rele'... -ninzo'-
ma se gli dai tu il positivo alla freccia anteriore funziona? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

filippo

non comprendo il suggerimento,spiegati meglio:so lavorare sulla meccanica,ma con la parte elettrica sono un asino! "sbemm"
sto uscendo e quindi mi disconnetto,ti risponderò più tardi;per ora ti ringrazio.
ciao,Filippo. :ciao:

Eugyevolution

Citazione di: filippo il 11 Aprile 2010, 18:27:43
non comprendo il suggerimento,spiegati meglio:so lavorare sulla meccanica,ma con la parte elettrica sono un asino! "sbemm"
sto uscendo e quindi mi disconnetto,ti risponderò più tardi;per ora ti ringrazio.
ciao,Filippo. :ciao:
con uno spezzone di filo fai un ponte o dal blocchetto dove mi pare ci sia un rosso o dal faro accendendolo e lo colleghi al positivo della lampada...
cmq si dovrebbero controllare col tester tutte le connessioni,fammi sapere se le altre 2 frecce accendono regolarmente..

filippo

Citazione di: Eugyevolution il 11 Aprile 2010, 18:30:02
con uno spezzone di filo fai un ponte o dal blocchetto dove mi pare ci sia un rosso o dal faro accendendolo e lo colleghi al positivo della lampada...
cmq si dovrebbero controllare col tester tutte le connessioni,fammi sapere se le altre 2 frecce accendono regolarmente..
le frecce destre si accendono perfettamente,continuo a capirci poco.
grazie ancora.
ciao,Filippo.

Eugyevolution

Citazione di: filippo il 11 Aprile 2010, 23:23:32
le frecce destre si accendono perfettamente,continuo a capirci poco.
grazie ancora.
ciao,Filippo.
anche io,secondo me nn arriva corrente a quella che nn si accende... quindi il rele' nn funziona con il carico giusto e la post. ti rimane fissa:dubbio:

nux

che frecce hai montato sulla moto?

le originali o qualcosa di aftermarket

se hai quelle aftermarket è il relè che non riesce a scaricare perchè non consumano quanto quelle originali

Eugyevolution

Citazione di: nux il 12 Aprile 2010, 09:35:51

se hai quelle aftermarket è il relè che non riesce a scaricare perchè non consumano quanto quelle originali
ma se una coppia funziona -ninzo'-

Banzai

Se ti si accende la spia dell'abbagliante quando metti la freccia a sx, devi avere un contatto tra il circuito dell'abbagliante e quello delle frecce.. o nei comandi a sx o da qualche parte zona faro.

Eugyevolution

ma se nn gli arriva priprio corrente a quella lampada e' normale che l'altra resti fissa...

filippo

Citazione di: nux il 12 Aprile 2010, 09:35:51

ho le frecce originali,gli orrendi quadratoni di serie....'azz,non ci capisco una mazza :dubbio:
ciao,Filippo.

filippo

Citazione di: Banzai il 12 Aprile 2010, 10:31:53
Se ti si accende la spia dell'abbagliante quando metti la freccia a sx, devi avere un contatto tra il circuito dell'abbagliante e quello delle frecce.. o nei comandi a sx o da qualche parte zona faro.
per scrupolo,ieri ho aperto anche il quadro delle spie,l'ho controllato,spruzzato a dovere con il CRC,oltre a TUTTE le altre connessioni,ma proprio tutte,anche quelle che non c'entrano un tubo!
mi viene in mente un'ultima chanche:smonto la freccia eguardo che c'è dentro,non so che altri pesci pigliare.
ciao,Filippo.

Gibi

Per caso non è che hai smontato le frecce e rimontato i fili invertendo qualcosa? :mvv:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

filippo

Citazione di: Gibi il 12 Aprile 2010, 21:38:56
Per caso non è che hai smontato le frecce e rimontato i fili invertendo qualcosa? :mvv:
no,sono certo che le connessioni sono al loro posto,e continuo a non capirci una mazza......
ciao,Filippo.

Eugyevolution

Citazione di: filippo il 13 Aprile 2010, 21:11:26
no,sono certo che le connessioni sono al loro posto,e continuo a non capirci una mazza......
ciao,Filippo.
Alla freccia che nn si accende nn arriva corrente....capito?

filippo

Citazione di: Eugyevolution il 13 Aprile 2010, 23:50:08
Alla freccia che nn si accende nn arriva corrente....capito?
quindi il cavo è interrotto.......credo di avere capito.
ciao,Filippo.

Eugyevolution

filippo

Citazione di: Eugyevolution il 15 Aprile 2010, 23:51:48
al 90% si...
grazie mille Eugy,ma se ne riparla fra una decina di giorni:sono andato a fare un giro sugli sterrati lungo il Ticino pavese,mi sono divertito assai,ma....tornato a Pavia sulla strada per Milano,la frizione ha fatto BUUUUM.
ho chiamato il carro attrezzi(pagato dall'assicurazione)ora si trova in una officina e me la restituiranno fra 10 giorni...
che culo,eh?!?!?!
ciao,Filippo.

Eugyevolution

Citazione di: filippo il 16 Aprile 2010, 23:45:53
grazie mille Eugy,ma se ne riparla fra una decina di giorni:sono andato a fare un giro sugli sterrati lungo il Ticino pavese,mi sono divertito assai,ma....tornato a Pavia sulla strada per Milano,la frizione ha fatto BUUUUM.
ho chiamato il carro attrezzi(pagato dall'assicurazione)ora si trova in una officina e me la restituiranno fra 10 giorni...
che culo,eh?!?!?!
ciao,Filippo.
benvenuto nel club! #friends#

filippo

Citazione di: Eugyevolution il 16 Aprile 2010, 23:56:59
benvenuto nel club! #friends#
grazie del benvenuto........ :incx: :incx: :incx:
il problema è un altro,anzi altri:la manutenzione la faccio da me,e mi sta sul cassius che altri mettano le zampaccie sulla mia moto;mi hanno chiesto 100 euro per riportare la moto a Milano nel mio box-officina;circa il costo della mano d'opera per rifare la frizione;e i ricambi li avrei pagati comunque.
............................
ciao,Filippo.

Waterman

in che senso la frizione ha fatto booom????
scivola?se bruciata?se proprio scassata?

filippo

Citazione di: Waterman il 21 Aprile 2010, 16:02:41
in che senso la frizione ha fatto booom????
scivola?se bruciata?se proprio scassata?
si è spezzato l'alberino,e i dischi erano da cambiare,son quasi 10 giorni che è ferma a Pavia,in attesa che mi facciano il lavoro....e sono appiedato "sbemm"
ciao,Filippo.