News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

RADIATA X ESTERO

Aperto da victor, 09 Aprile 2010, 18:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

victor

vorrei sapere la differenza tra radiazione d'ufficio,o x estero

Banzai

d'ufficio era una procedura (ora non esiste più) con cui la macchina\moto veniva radiata dopo un certo numero di anni che non pagava bollo. La radiazione per esportazione è invece quella che si richiede la radiazione senza essere obbligati a consegnare il telaio almeno ad un demolitore, dichiarando che l'oggetto è destinato alla vendita all'estero

victor

i documenti ci sono

si può immatricolare^?????

mchanic

Se è stata radiata in Italia x esportazione è quasi impossibile reimmatricolarla se non esportandola, immatricolazione veloce in paese compiacente, e radiazione x esportazione da là.Se invece proviene da estero dovrà essere immatricolata e collaudata.
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

lazzaro54

Citazione di: mchanic il 09 Aprile 2010, 22:35:28
Se è stata radiata in Italia x esportazione è quasi impossibile reimmatricolarla se non esportandola, immatricolazione veloce in paese compiacente, e radiazione x esportazione da là.Se invece proviene da estero dovrà essere immatricolata e collaudata.

NO!!!! io ho appena reimmatricolato una Scorpa da trial radiata appunto per esportazione .....
basta dichiarare che la moto non è mai stata esportata e reimmatricolata all'estero......
i costi non li so dato che se li è accollati il precedente proprietario, mi pare tra i 250 e i 400 euro ......
fatto tutto in agenzia ......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

AdrianoTTR

Citazione di: lazzaro54 il 12 Aprile 2010, 10:42:02
NO!!!! io ho appena reimmatricolato una Scorpa da trial radiata appunto per esportazione .....
basta dichiarare che la moto non è mai stata esportata e reimmatricolata all'estero......
i costi non li so dato che se li è accollati il precedente proprietario, mi pare tra i 250 e i 400 euro ......
fatto tutto in agenzia ......
Però ci sono delle contraddizioni nella procedura. Quando si decide di radiarla per l'esportazione si fa una dichiarazione in cui si afferma che la moto sarà esportata all'estero. In questo caso invece si dichiara che la moto non è mai stata esportata. Deduco quindi che una delle due dichiarazioni sia falsa.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Banzai

beh ad esser precisi forse no... io faccio la radiazione per esportazione, il compratore non ritira la moto, deve esserci una procedura per risolvere situazioni del genere...

lazzaro54

Citazione di: Banzai il 12 Aprile 2010, 11:44:42
beh ad esser precisi forse no... io faccio la radiazione per esportazione, il compratore non ritira la moto, deve esserci una procedura per risolvere situazioni del genere...

esatto ..... è proprio così .......
si dichiara che chi doveva comprarla nn l'ha mai fatto (e nel mio caso, in effetti, è stato proprio così ..... lo svizzero che la voleva, dopo che è stata radiata, è sparito ....)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

SNOOPY L'AFRICANO

Citazione di: lazzaro54 il 12 Aprile 2010, 11:56:59
esatto ..... è proprio così .......
si dichiara che chi doveva comprarla nn l'ha mai fatto (e nel mio caso, in effetti, è stato proprio così ..... lo svizzero che la voleva, dopo che è stata radiata, è sparito ....)

e tu l'hai radiata senza farti dare un anticipo?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]