News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

il 2kf non scala + le marce

Aperto da Drag8, 15 Aprile 2010, 21:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Drag8

"sbemm" stamattina piccola scorciatoia off, dopo un paio di km piccolo saltino in terza piena all'atterraggio sfollata motore oltre i 5500 me ripio provo a scalà nisba, provo senza frizione botte de tacco nisba, me fermo e riesco a mette solo la 3a riparto de frizione (che stacca benissimo) 4a 5a entrate normali vado ariscalà cambio de legno ma riesco ad arrivà fino la 2a il folle lo pia ma la 1a non c'è verso, spengo, sigarettina, (penso l'ho scallata) cinque minuti dopo ariaccenno un paio de taccate pia la 1a poi 2a e tutte le altre perfette ad entrare ma de legno a scalare.tornato a casa ho sostituito l'olio ma nulla è cambiato ossia le marce entrano bene solo a salire ma a scalare è na tragedia "sbemm" oscuro presentimento ...... "sbemm"scusateme x il pippone ma mo che famo? :ciao:

wish

Se non hai piegato la leva del cambio mi sa proprio che c'è un problema al selettore...

Eugyevolution

Comprati un'altra moto che risparmi :riez:
A parte gli scherzi e' capitato quasi lo stesso ame solo che a me il motore inchiodo' di botto a 140KM/h e tirando la frizione cmq la ruota nn si sblocco'....
e il cambio si era inchiodato,ancora nn ho aperto questo motore di cui ti parlo perche' gia' so che forse nn riesco manco a recuperare piu' i carte :nooo:
Forse solo quelli esterni :-\
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Drag8

:dubbio: secondo voi si puo montare la mia termica su un blocco 43f e il tutto sul mio motino?

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Chiaramente hai fatto il saltello con il piede destro sopra la leva vero?

Hai spaccato o piegato qualcosa come minimo!!!!!!

Senti mistermou che sta' dalle tue parti e magari fagli dare una controllata
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

wish

Citazione di: drago88 il 17 Aprile 2010, 00:57:19
:dubbio: secondo voi si puo montare la mia termica su un blocco 43f e il tutto sul mio motino?

però poi non sei più in regola col codice della strada, sarebbe meglio aprire i tuoi carter centrali e riutilizzarli coi pezzi del 43f...ammesso che da una moto più vecchia della tua esca qualcosa in buono stato.

Jeco75

eventualmente una volta che apri il motore, qualche pezzo del cambio del ttr se vanno bene potri anche dartelo

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 17 Aprile 2010, 12:06:27
eventualmente una volta che apri il motore, qualche pezzo del cambio del ttr se vanno bene potri anche dartelo
si lo fa l'affare :akrd:

e cmq nn credo che chi ti ferma si mette a leggere la sigla di cilindro e testa :riez:

wish

Citazione di: Eugyevolution il 17 Aprile 2010, 13:20:11
si lo fa l'affare :akrd:

e cmq nn credo che chi ti ferma si mette a leggere la sigla di cilindro e testa :riez:

non parlo del cilindro, ma del basamento...il numero di matricola motore. E' vero, è raro che possa succedere ma se dovesse capitare...sono dolori.

Drag8

-ninzo'- l'importante è che si possa fare poi con calma in inverno sistemerò il mio banco che comunque hà 64 000 km e non aveva mai dato problemi :bye:

Drag8

be non ce lò fatta ad aspettare l'inverno oggi con tre ore ho aperto il tutto e devo dire che è stato molto + semplice di quanto mi aspettassi.la cosa + difficile è stata fare le foto con le mani piene di olio. ho controllato tutto attentamente e l'unico danno sta su questo ingranaggio al quale è saltato solo uno dei tre denti ma  non capisco come potesse darmi problemi in scalata, forse il frammento che ho trovato sotto l'ingranaggio della pompa dell'olio (lato frizione) interferiva con le forchette del cambio (?) :confuso:
e eugè che ne pensi?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

Citazione di: drago88 il 22 Aprile 2010, 22:03:35
be non ce lò fatta ad aspettare l'inverno oggi con tre ore ho aperto il tutto e devo dire che è stato molto + semplice di quanto mi aspettassi.la cosa + difficile è stata fare le foto con le mani piene di olio. ho controllato tutto attentamente e l'unico danno sta su questo ingranaggio al quale è saltato solo uno dei tre denti ma  non capisco come potesse darmi problemi in scalata, forse il frammento che ho trovato sotto l'ingranaggio della pompa dell'olio (lato frizione) interferiva con le forchette del cambio (?) :confuso:
e eugè che ne pensi?

Non so' se e' calassico o fortuna che quel pezzo va a finire sempre li,infatti se non erro anche a fiore dissi di controllare se aveva il famoso frammento sotto la pompa o le forchette.

Comunque tiho risposto anche della' famme sape'!!!!!

Ciauz

Drag8

Drag8

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 23 Aprile 2010, 00:58:37
Non so' se e' calassico o fortuna che quel pezzo va a finire sempre li,infatti se non erro anche a fiore dissi di controllare se aveva il famoso frammento sotto la pompa o le forchette.

Comunque tiho risposto anche della' famme sape'!!!!!

Ciauz
pure io tho risposto della' ammo' leggi della' e arisponneme decqua'           ciak

Jeco75

Drag8

Eugyevolution

e certo che ti dava problemi per arrivare al prefiltro sai quante cose ha sfiorato e per fortuna nn ha intaccato....
ma le marcie le metti a fucilate? :riez:
Cmq guardati bene tutto il cambio...

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 23 Aprile 2010, 09:38:14

In effetti è molto probabile che anche il desmodromico sia andato...anche se sicuramente a occhio non si vedrà nulla....è proprio na cosa fastidiosa....

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Drag8

Citazione di: jaquinta il 23 Aprile 2010, 10:24:45

In effetti è molto probabile che anche il desmodromico sia andato...anche se sicuramente a occhio non si vedrà nulla....è proprio na cosa fastidiosa....
:dubbio:ma tu intendi l'albero scanalato che comanda le forchette e se si in che punto si rovina? (in genere sul duca con quel termine spacco il comando di richiamo delle valvole in testa) "sbemm"

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 23 Aprile 2010, 09:38:14
e certo che ti dava problemi per arrivare al prefiltro sai quante cose ha sfiorato e per fortuna nn ha intaccato....
ma le marcie le metti a fucilate? :riez:
:bye:a guardarlo l'ho guardato ma a parte segni di usura sugli ingranaggi normali per i suoi km cosa dovrei guardare in particolare.      Per quanto riguarda il mio innestare le marce c'hai ragione ma c'ho 47 de scarpone -ninzo'-ciao grazie

jaquinta

Citazione di: drago88 il 23 Aprile 2010, 11:43:17
  :dubbio:ma tu intendi l'albero scanalato che comanda le forchette e se si in che punto si rovina? (in genere sul duca con quel termine spacco il comando di richiamo delle valvole in testa) "sbemm"

Su tutti gli altri motori di desmodromico c'è solo l'alberino che comanda le forchette  :riez: :riez: ....in realtà ciò che succede è che le guide scanalate prendono mazzate tutte le volte che insisti con forza sul cambio o le marce escono facendo si che le forchette stesse lo forzino...di recente con degli amici abbiamo rifatto il cambio di una 600 4 cilindri perchè la seconda scappava e in genere si sostituisce anche il desmodromico nonostante visivamente sia in buono stato...se le scanalature a forza di prender botte si sono deformate, anche di poco, poi non riesci più ad inserire correttamente le marce, anche se gli ingranaggi sono sani...ho l'esperienza di un altro amico a cui il meccanico per due volte ha sostituito gli ingranaggi senza sostituire il desmodromico ed entrambe le volte dopo poco si sono rotti di nuovo... :incx: :incx: :incx: la terza volta un nuovo meccanico gli ha sostituito anche il desmodromico ed ha risolto il problema....  Purtroppo è molto costoso (quello della yamaha yzf600 thundercat costa 190¤ a fronte dei 60 che costa mediamente un ingranaggio... e di solito oltre all'ingranaggio rotto si sostituisce anche quello che ingaggia per ingranarlo. (nel caso della thundercat scappava la 2° ed abbiamo sostituito quell'ingranaggio + quello della 6° su cui si ingrana)

jaquinta

Citazione di: drago88 il 23 Aprile 2010, 11:49:13
:bye:a guardarlo l'ho guardato ma a parte segni di usura sugli ingranaggi normali per i suoi km cosa dovrei guardare in particolare.      Per quanto riguarda il mio innestare le marce c'hai ragione ma c'ho 47 de scarpone -ninzo'-ciao grazie

purtroppo sui manuali non ci sono delle misure da verificare....quindi si fa "a sentimento"  :cry:

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 23 Aprile 2010, 11:49:13
Io ho il 50 di scarpe( e nn scherzo) ma ci vado sempre leggero perche' si riscia apponto di spaccare tutto...
Il desmotronico come dice Carlo e' importante diciamo che visivamente se lo lavi ti rendo conto dell'usura...noterai che gli spigoli nn ci sono piu' o addirittura delle sbavature lungo la guida...
cmq se ne vuoi uno buono io lo tengo ;)

Jeco75

Citazione di: drago88 il 23 Aprile 2010, 06:52:33
ja ma aggia' stai attivo

Iniziavo la mia giornata lavorativa!!!

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 23 Aprile 2010, 16:11:53

Iniziavo la mia giornata lavorativa!!!
hai fatto mezza giornata allora oggi? :riez:

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 23 Aprile 2010, 16:12:51
hai fatto mezza giornata allora oggi? :riez:

Oggi 7:00/15:30 puo' bastare!!!!!!!!!

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 23 Aprile 2010, 16:16:00

Oggi 7:00/15:30 puo' bastare!!!!!!!!!

Appunto mezza giornata :riez:
Io facevo lo stesso orario e poi appena tornavo via fino alle 21,00 a fare i lavoretti in officina :sigaro:
Una volta :-\ :-\ :-\

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 23 Aprile 2010, 16:18:41
Appunto mezza giornata :riez:
Io facevo lo stesso orario e poi appena tornavo via fino alle 21,00 a fare i lavoretti in officina :sigaro:
Una volta :-\ :-\ :-\

Apparte che piu' di quello che ho fatto non potevo fare,xo' non mi sento x niente bene un poco raffredato e fiacco!!!!!

Mo me pio 2 aspirine e me metto in branda

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 23 Aprile 2010, 16:21:58

Apparte che piu' di quello che ho fatto non potevo fare,xo' non mi sento x niente bene un poco raffredato e fiacco!!!!!

Mo me pio 2 aspirine e me metto in branda
e' la vecchiaia -dead-

Drag8

che kulo ho controllato tutto come mi avete consigliato e l'albero di selezione tranne un piccolissimo segno di stazionamento in 5a è come nuovo.poi ho cercato eventuali danni provocati dal frammento impazzito ed ho riscontrato un insignificante tacca sia sul cavallino che sul carter di sx dopo di che l'infame si è andato a posizionare fortunatamente al di sotto della forchetta del cambio evitandomi di scalare nonchè di provocare ulteriori danni sono sicuro di questo in quanto pulendo al di sotto della forchetta ho trovato chiari segni di martellamento (del mio tacco)come da foto in sequenza arikekkulo gazie  :bye:

Eugyevolution

mistermou

:miii: :miii: :miii:

Quindi cambi l'ingranaggio e rimonti ?  :bttr: :bttr:

Drag8

be sto aspettando delle risposte dal grande CHO e mi occorre anche sapere le misure originali del tendicatena in quanto me ne sono ritrovato montato uno modificato a botte de saldatrice e che dovrò ripristinare a botte de mola x poterlo riallogiare con la nuova catena batt