News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Qual'è la massima misura per la Gomma Posteriore...

Aperto da 3tb600, 05 Maggio 2010, 12:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

3tb600

...che possa essere montata senza problemi sul forcellone del 3TB  :dubbio:

Più precisamente, ora monto una Dunlop Mutant da 150 ed a guardare l'ingombro rispetto al forcellone rimane quel centimetro   +  o  -  da entrambi i lati...

Vorrei montare una Dunlop Sportmax Qualifer 160/60/17 d209 rr... Pensate possa entrare!!!

Altra incognita potrebbe essere data dalla catena. Potrebbe rovinare la spalla sinistra della gomma, ma in questo caso, potrei farmene una ragione  :riez:

Qualcuno ha avuto modo di provare  :sigaro:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Dipende dal canale che hai sotto. Con un canale da 5.00 sicuro non ti entra. E poi con una distanza inferiore al cm. ti struscia la catena sulla gomma. E non è un problema da poco!! Invece con un canale piu stretto, quella gomma di calza male.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

monto il classico 4,25...

Per "calzare male" intendi che il canale piccolo non aiuta la gomma ad "allargare" alla perfezione il battistrada, cioè risulterebbe piu chiusa...

ma hai visto qualcuno che le montava su un canale così piccolo  :dubbio:

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 05 Maggio 2010, 12:32:30
monto il classico 4,25...

Per "calzare male" intendi che il canale piccolo non aiuta la gomma ad "allargare" alla perfezione il battistrada, cioè risulterebbe piu chiusa...

ma hai visto qualcuno che le montava su un canale così piccolo  :dubbio:

per "calzare male" intende che la gomma assume la forma "a pera" su un 4,25 montaci di nuovo una 150 dunlop che è un po' più larga delle concorrenti.

In alternativa puoi montare un 160 ma NON dunlop..

io avevo un 150/60/17 dunlop, l'ho cambiata con un 150/60/17 metzeller ed è vistosamente più stretta!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Esattamente :ok: Inoltre una gomma che calza a "pera" ha una superficie d'appoggio a terra addirittura inferiore ad una gomma di misura inferiore. La gomma da 150 riesci a farla lavorare fino al limite della spalla. Con quella da 160 ti rimarra 1cm per lato inutilizzato (praticamente sfrutterai una larghezza di 140mm). E quando provi a piegare al limite, ad un certo punto di mancherà improvvisamente l'appoggio. Rimonta una Dunlop da 150 o qualche altra marca da 160.
(Mario Andretti)

3tb600

AdrianoTTR

Citazione di: fabiuzzo il 05 Maggio 2010, 14:01:38

io avevo un 150/60/17 dunlop, l'ho cambiata con un 150/60/17 metzeller ed è vistosamente più stretta!
Ho fatto la stessa cosa è ci sono rimasto un po male :acci: Tutto sommato la tenuta di strada dipende molto di piu dalla mescola che dalla larghezza della gomma.
(Mario Andretti)

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Maggio 2010, 15:29:03
Ho fatto la stessa cosa è ci sono rimasto un po male :acci: Tutto sommato la tenuta di strada dipende molto di piu dalla mescola che dalla larghezza della gomma.

:ok:
è vero!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Ma la fai finita?

Poi......................... :dubbio: 3tb che piega!?!?!?

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

capodrugo

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 05 Maggio 2010, 18:24:56
Ma la fai finita?

Poi......................... :dubbio: 3tb che piega!?!?!?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

3tb pensavi davvero che t'avrebbe fatto passà una discussione del genere?  :akrd:
fiducioso! hahaha hahaha hahaha
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile