News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

salve a tutti (indicatore benzina ttr)

Aperto da LoZiNgArO, 12 Maggio 2010, 16:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

LoZiNgArO

ciao a tutti

mi presento in quanto nuovo del forum,
sto per comprare una ttr del '98 modificata motard,e avrei alcune domande da farvi

1)qualcuno ha un manuale (pdf, word) con le caratteristiche tecniche dettagliate del mezzo (non solo cavalli, cilindrata ecc.)
2)è stata mai fatta una modifica per installare un indicatore di benzina (galleggiante o sonda) che permetta di controllare il livello della benzina?
3)qualcuno saprebbe farmi una stima approssimativa del consumo km/l ?

grazie a tutti in anticipo

ciao :)

nux

benvenuto per le presentazioni la sezione giusta è questa

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=13.0  doc

per le richieste specifiche ti conviene utilizzare la funzione "cerca" oppure puoi aprire un topic dedicato nelle relative sezioni

Drag8

??? sarai mica de anzio?      ???

AdrianoTTR

Citazione di: LoZiNgArO il 12 Maggio 2010, 16:13:31
ciao a tutti

mi presento in quanto nuovo del forum,
sto per comprare una ttr del '98 modificata motard,e avrei alcune domande da farvi

1)qualcuno ha un manuale (pdf, word) con le caratteristiche tecniche dettagliate del mezzo (non solo cavalli, cilindrata ecc.)
2)è stata mai fatta una modifica per installare un indicatore di benzina (galleggiante o sonda) che permetta di controllare il livello della benzina?
3)qualcuno saprebbe farmi una stima approssimativa del consumo km/l ?

grazie a tutti in anticipo

ciao :)
Ti conviene procurarti un manuale d'uso e manutenzione (che si trova on line) per conoscere meglio la moto. Per quanto riguarda l'indicatore di benzina, una volta che hai capito quanti km fai con un pieno e con la riserva, sarà superfluo. Il vero problema è il serbatoio piccolo e la benzina che rimane inutilizzata nel fondo. Considera meno di 9 litri per un pieno (per il rimanente litro devi inclinare la moto). Per quanto riguarda i consumi, con i rapporti ed il motore originale a 90Km/h costanti fai circa 22/23km al litro.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

LoZiNgArO

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Maggio 2010, 20:51:54
Ti conviene procurarti un manuale d'uso e manutenzione (che si trova on line) per conoscere meglio la moto. Per quanto riguarda l'indicatore di benzina, una volta che hai capito quanti km fai con un pieno e con la riserva, sarà superfluo. Il vero problema è il serbatoio piccolo e la benzina che rimane inutilizzata nel fondo. Considera meno di 9 litri per un pieno (per il rimanente litro devi inclinare la moto). Per quanto riguarda i consumi, con i rapporti ed il motore originale a 90Km/h costanti fai circa 22/23km al litro.

anzitutto grazie della pronta risposta  ;)

il fatto è che attualmente vengo da un sv ,che non ha l'indicatore ma solo la spia della riserva ,e avere almeno quello mi sembrava indispensabile (vabbè mi abituerò) :D.
il manuale di manutenzione l'ho troFato solo in TeTesco e visto che sono di Napoli , e non di Anzio (??????), non c'ho capito molto .
per il resto ....nulla...nei mesi a seguire continuerò a rompervi le balle con domande banali la cui risposta si trova nella funzione "cerca"  ;D

grazie a tutti e a presto (spero) foto della mia nuova motazza ...

nux

Citazione di: LoZiNgArO il 14 Maggio 2010, 14:16:11
per il resto ....nulla...nei mesi a seguire continuerò a rompervi le balle con domande banali la cui risposta si trova nella funzione "cerca"  ;D

puoi evitare di fare lo spiritoso... avresti dovuto prima presentarti in questa sezione e non nella sezione "Motori" (poi ti ho spostato su Pistonando non considerando la tua una presentazione.... e poi sei stato spostato quì da 4-Valves)

ti ho solo consigliato di utilizzare la funzione "cerca" perchè forse le risposte di cui hai bisogno già ci sono.... poi se libero di fare quello che ti pare.... nell'attesa che qualcuno ti risponda sui consumi della tua moto

ovviamente ti rinnovo l'invito a presentarti perchè questo 3ed tutto è tranne che una presentazione  doc

LoZiNgArO

Citazione di: nux il 14 Maggio 2010, 16:25:04
puoi evitare di fare lo spiritoso... avresti dovuto prima presentarti in questa sezione e non nella sezione "Motori" (poi ti ho spostato su Pistonando non considerando la tua una presentazione.... e poi sei stato spostato quì da 4-Valves)

ti ho solo consigliato di utilizzare la funzione "cerca" perchè forse le risposte di cui hai bisogno già ci sono.... poi se libero di fare quello che ti pare.... nell'attesa che qualcuno ti risponda sui consumi della tua moto

ovviamente ti rinnovo l'invito a presentarti perchè questo 3ed tutto è tranne che una presentazione  doc

ok...fatto...

per quanto riguarda le domande, le faccio anche per cercare di discutere con persone che ne capiscono più di me. Non rompo le scatole a prescindere , è che magari oltre a dei dati trovati su delle schede tecniche su internet (di cui mi fido poco) sarebbe più interessante fare affidamento sul parere di motociclisti più navigati di me...

grazie ancora ... ::)

nux

Citazione di: LoZiNgArO il 19 Maggio 2010, 15:18:44
ok...fatto...

per quanto riguarda le domande, le faccio anche per cercare di discutere con persone che ne capiscono più di me. Non rompo le scatole a prescindere , è che magari oltre a dei dati trovati su delle schede tecniche su internet (di cui mi fido poco) sarebbe più interessante fare affidamento sul parere di motociclisti più navigati di me...

grazie ancora ... ::)

chi ha detto che rompi le scatole?  :dubbio:
nessuna polemica sulle domande.... anzi fai bene a fare domande e attendere il parere di chi ne sa più di te, molti prima partono a razzo... fanno i guai e poi chiedono...

per questo ne puoi fare quante ne vuoi... ovviamente ognuna nella sua sezione specifica