News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sostituzione supporto ContaKm TTRe

Aperto da pex, 25 Maggio 2010, 12:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pex

Ciao a tutti, questa settimana ho risparmiato almeno 100¤! Perchè?

Il supporto del contaKm era a pezzi e tenuto con le fascette, allora su suggerimento di Pippi (grazie) ho comprato il pezzo (13¤) che pensavo non esistesse.

Inizio lo smontaggio delle varie parti (ContaKm, parzializzatore, spie, cavo contaKm).
A un certo punto mi accorgo che i cavi della frizione e dell'acceleratore passano dentro il blocchetto attraverso un anello rettangolare chiuso.
Esamino i cavi: dal manubrio non sono sezionabili, dal lato motore dovrei smontare frizione e cavo acceleratore!!!!!!!!!!!

Idea: taglio col seghetto l'anello del supporto (sul lato sinistro), allargo un pò l'apertura e faccio passare dentro i cavi suddetti, inserisco nel taglio un tratto di tubo TERMORESTRINGENTE (si usa per i cavi elettrici), scaldo col phon e sigillo il taglio (adesso invisibile.

Risultato perfetto.

Risparmio? Smontaggio di 1/2 moto e relative ore di mano d'opera.

Appena posso inserisco la foto.

Pex
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

AdrianoTTR

L'ho cambiato anche io al TTR qualche tempo fa, ma non mi ricordo di questo problema -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pex

Citazione di: AdrianoTTR il 25 Maggio 2010, 12:34:03
L'ho cambiato anche io al TTR qualche tempo fa, ma non mi ricordo di questo problema -ninzo'-

Può darsi che non siano uguali, forse il TTRe ha qualche spia in più e il supporto è più largo.
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

kennydsl

TTR  600
TDEKKA!!!

AdrianoTTR

Citazione di: kennydsl il 22 Giugno 2010, 16:42:03
e dove si trova questo supporto?
Sarebbe il cruscottino in plastica nera che contiene il contachilometri ed il blocco delle spie.
(Mario Andretti)

kennydsl

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Giugno 2010, 16:49:56
Sarebbe il cruscottino in plastica nera che contiene il contachilometri ed il blocco delle spie.

Intendevo dire, da dove si compra?
Anche il mio è rotto ed attualmente sistemato con fascetta e colla a caldo...
TTR  600
TDEKKA!!!

AdrianoTTR

Citazione di: kennydsl il 22 Giugno 2010, 21:56:14
Intendevo dire, da dove si compra?
Anche il mio è rotto ed attualmente sistemato con fascetta e colla a caldo...
Mi sembra scontato dirti che si compra in concessionaria come ricambio originale -ninzo'-
(Mario Andretti)

kennydsl

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Giugno 2010, 21:59:53
Mi sembra scontato dirti che si compra in concessionaria come ricambio originale -ninzo'-
Ok.
E' che siccome fin'ora avevo un'Aprilia, per me era assolutamente scontato cercare i ricambi ovunqe tranne che in concessionaria come ricambio originale!  :acci:

Immagino sia abbastanza economico. Confermi?
TTR  600
TDEKKA!!!

ivan64

Mah, contento te..... io l'ho cambiato la settimana scorsa, ma non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di 'rompere' un pezzo nuovo.....togliere il cavo frizione sono 2 minuti a dirli tutti, e 5 minuti per smontare il comando del gas! Idem per il rimontaggio. In poco piu di mezz'ora ho fatto tutto, compresa pulizia del comando gas, e sostituzione di 2 lampadine delle spie.
Il supporto costa poco, confermo 13 euro, ma si rompe spesso, in 8 anni è il terzo che cambio!
FE450 - XT660Z

kennydsl

13 mi pare un buon prezzo.
Alla mia devo sostituire quello e la plastica attorno al faro (bruciata al sole...).
TTR  600
TDEKKA!!!