Puntata di Superquark dedicata all'enduro.In edicola la 3a punt.

Aperto da Avvoltoio, 28 Maggio 2010, 09:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Avvoltoio

Citazione di: Franco59 il 29 Maggio 2010, 22:13:17
#risatona#  #risatona# mi è venuto in mente la prima volta che siamo usciti insieme...ha sofferto in silenzio per la mia andatura lentissima  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha
Quello stesso giorno:
Da sx a dx in senso orario Brancasio, , Gufu;Avvoltoio.   :miii: :miii: :miii: Ma sempri manciannu...?

PIPPOG

La coca cola (non proprio pasta e fasola) chi la beveva?
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Avvoltoio

Robbettu. Astemio, quindi coca. Ve l'ho detto, il Brancasius è uno stranissimo esemplare...

elenduro

prima dobbiamo capire se riusciamo a capire dove saremo!!!!!????? comunque per l'estate ho una ccosa molto OFF peer la capa........nebrodi-madonie......roba per paxsta e faciuola doc :dance:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook

Avvoltoio

Buonasera a tutti e benvenuti a questa puntata di Superquirk-quork-quark.
Il tema di oggi è dedicato ancora alle bestie dell'enduro, da non confondere con le bestie di Satana che, al confronto, appaiono come i bambini del piccolo coro dell'Antoniano.
L'esemplare tema della puntata è l'endurista Avvoltoio, il cui nome scientico è Avvoltoius Rompipallus Organizzantis. Diciamo subito che l'avvoltoio è l'endurista più bello, più intelligente, più affascinante, più ricco che madre Natura abbia mai creato.
Appartenete alla già illustrata grande famiglia paramafiosa dei Pasta e Fagioli, l'endurista avvoltoio ne è uno dei più diffusi rappresentanti. Ad un primo aspetto, avendo una folta capigliatura, che pettina con il frullatore, ed essendo di aspetto longilineo, potrebbe essere scambiato per un palo della luce; frequenti sono i casi di nidificazione di cicogne sulla sua testa, fenomeno favorito anche dal fatto dell'elevata quantità di fauna presente tra la folta chioma.
L'avvoltoio, nei suoi spostamenti, si muove per i nove decimi della giornata ad una lentezza esasperante, con soste frequenti di carattere fotografico paesaggistico o fisiologico; nel restante decimo si lascia andare a velocità ragguardevoli per poi, alla prima avvisaglia di probabile caduta, ritornare agli spostamenti da bradipo. L'avvoltoio Rompipalle organizzante viene così definito perchè il suo scopo, nel contesto enduristico pastafagiolesco, è quello di organizzare settiamanalmente orari, itinerari e tutto quanto richiesto dalla pratica enduristica, in modo talmente rompipallesco che è praticamente impossibile, al malcapitato di turno, dire di no.
Gli ornitologi, avvalendosi anche dell'aiuto di eminenti matematici, hanno cercato di dare una spiegazione al fenomeno dei tempi: come fa il Rompipallus ad organizzare giri, montare foto, pubblicarle, essere presente sul forum, gestire il blog, adesivi, magliette e, nel contempo, nutrirsi, lavarsi, lavorare e, se capita, riprodursi? L'ipotesi più plausibile sembra essere quella del sonnambulismo: il Rompipallus Organizzantis espleta la sua opera enduristica, guida compresa, mentre dorme.
L'aspetto Organizzantis dell'animale in oggetto presenta anche un' altra peculiarità: la crisi di astinenza. E' infatti dimostrato che se l'avvoltoio, per un motivo qualsiasi, non riesce ad espletare la funzione organizzante settimanalmente, viene colto da diversi sintomi quali licantropia, idrofobia, unghie incarnite e diarrea. Più frequenti i casi in cui, dopo essersi interamente denudato, inizi a correre per strada agitando le braccia in alto ed urlando frasi sconnesse.
Nella sua opera il Rompipalle Organizzante si avvale dell'opera fondamentale di altri esponenti della famiglia Pasta e Fagioli e di cui un cenno merita senz'altro il Nautico.
Il Nautico, il cui nome scientifico è Nauticus Cappottantis, è una razza enduristica molto rara a vedersi. Data la sua conduzione totalmente al di fuori della legge per prolungati periodi dell'anno, il Nauticus riesce a mimetizzarsi in modo tale da essere praticamente invisibile; rivela la sua presenza solo al momento delle soste di carattere enologico - culinario, rivelando un appetitto inversamente proporzionale alla statura. Nonostante l'aspetto tranquillo, quasi pacioccone, il Nauticus Cappontantis è un essere infido e molto pericoloso; Sue vittime preferite sono il Brancasio, che trafigge con battute a bruciapelo, ed il Falchetto, che manda all'ospedale nascondedogli la stada. Il Nautico, due volte a decennio, durante la sua enduristica esistenza, compie improvvisamente e senza un apparente motivo, delle giravolte di 180 gradi su se stesso, ritrovandosi con il casco al posto delle ruote e viceversa. A questo strano, pittoresco ma doloroso fenomeno, la scienza non ha ancora dato una risposta.

Continua dopo cena, ma non garantisco perchè ci sono i peperoni!

elenduro

....allora visto che in quest'ultima settimana non ho visto postare video di uscite......l'avvoltoio è in astinenza :dubbio:

Avvoltoio

Ti è sfuggito il blog!!! E la foto con il riccio!

PS: Hai posta privata.

Avvoltoio

Buonasera e benvenuti ad "Anteprima Superquark"

Vediamo di cosa ci occuperemo nella prossima puntata dedicata all'enduro;
Profescional: è in corso un simposio in cui dotti medici e sapienti stanno verificando se anche questa famiglia di enduristi si divide in sottospecie. Siamo in attesa di collegarci con il nostro inviato, Ponzio Pilato.
Pastaefasola: scoperta una nuova specie! il Francus Migrantis Incacchiatus!

Brutti fetenti, avete drizzato le orecchie? Pregustate già la puntata? E siccome io sono bastardazzo, me ne vado a dormire!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

Svalvolato

Citazione di: Avvoltoio il 27 Ottobre 2010, 22:02:19

Profescional: è in corso un simposio in cui dotti medici e sapienti stanno verificando se anche questa famiglia di enduristi si divide in sottospecie. Siamo in attesa di collegarci con il nostro inviato, Ponzio Pilato.

Brutti fetenti, avete drizzato le orecchie? Pregustate già la puntata? E siccome io sono bastardazzo, me ne vado a dormire!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

E ti cucchi chi iaddini? :ciapet:

Avvoltoio

Purtroppo si. Preferirei una pollastra, ma i tempi sono tristi  :'(

Cunningham

Citazione di: falchettoktm il 29 Maggio 2010, 19:19:21
Wei nè io son di Milan mica un terrun come voi!!!??? ma coSSS ééé la pasta e facioli????terrunnnnnn........................................ øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

doc

http://www.saporietradizioni.it/1362-pasta-e-fagioli-alla-milanese.htm

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Avvoltoio

:YUK: :YUK: :gnam:

Abbiamo trovato il nostro inno. Qualcuno dovrebbe musicare le parole!!!

Falchetto, mi sa che appena torni giù al nord non ti rinnovano il permesso di soggiorno!  :akrd:

Franco59

Citazione di: Avvoltoio il 27 Ottobre 2010, 22:02:19

mi sembrava strano non esserci ancora finito dentro il superquark!
:frustalo:  :frustalo:  :frustalo:

elenduro

Citazione di: Franco59 il 28 Ottobre 2010, 12:28:32
mi sembrava strano non esserci ancora finito dentro il superquark!
:frustalo:  :frustalo:  :frustalo:
prima o poi tocchera a tutti noi :cry:

PIPPOG

Visto che la pasta e fasola sembra essere di derivazione Milanesssss, potremmo orientarci con la pasta cu maccu o cu brocculu o chi saddi, saremo sicuri che la radice è SICULA çciccioç.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Cunningham

Citazione di: Avvoltoio il 28 Ottobre 2010, 09:40:55

Falchetto, mi sa che appena torni giù al nord non ti rinnovano il permesso di soggiorno!  :akrd:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

PIPPOG

x l'esimio Franco;  ma se a Natale scendi, la moto la porti con te o sei a prestito?

PIPPOG

Sempre per Franco, pensavo che comunque ti poteva prestare il suo TTR il tuo fraterno e amabile Avvoltoio.......o forse si fa strappare le penne pur di cedere il suo destriero?

Franco59

Citazione di: PIPPOG il 28 Ottobre 2010, 22:08:47
x l'esimio Franco;  ma se a Natale scendi, la moto la porti con te o sei a prestito?
scenderla mi pare moooolto difficile  :nooo:

Citazione di: PIPPOG il 28 Ottobre 2010, 22:11:45
Sempre per Franco, pensavo che comunque ti poteva prestare il suo TTR il tuo fraterno e amabile Avvoltoio.......
questa mi pare una buona idea.....anche perchè la temperatura è già al di sotto dei 20 gradi e lui più che un avvoltoio mi sembra na lucertola al primo freddo va in letargo sulla 4x4 e chiude l'assicurazione.... :acci: a proposito non fategliela chiudere....altrimenti mi tocca cgirare senza  :opazzoo: 

Cunningham

Citazione di: Franco59 il 28 Ottobre 2010, 22:29:43

questa mi pare una buona idea.....anche perchè la temperatura è già al di sotto dei 20 gradi e lui più che un avvoltoio mi sembra na lucertola al primo freddo va in letargo sulla 4x4 e chiude l'assicurazione.... :acci: a proposito non fategliela chiudere....altrimenti mi tocca cgirare senza  :opazzoo: 
e pensare che noi incominciamo ad endurare quando la temperetura scende sotto i 20 gradi  øpaperinoø

Avvoltoio

Citazione di: Franco59 il 28 Ottobre 2010, 22:29:43
scenderla mi pare moooolto difficile  :nooo:

Mi sembra di capirte che i miei poco fedeli discepoli siamo sobillati da qualche entità malvagia che mette loro in testa malsane idee. Mi tocca allertare la Gestapo e togliere il lucchetto al campo di concentramento!

Avvoltoio

Citazione di: Cunningham il 28 Ottobre 2010, 22:33:19
e pensare che noi incominciamo ad endurare quando la temperetura scende sotto i 20 gradi  øpaperinoø

:rir:EUREKA!!! :rir:

Ho trovato lo yeti!!!  ;cinghialedance;

PIPPOG

Citazione di: Avvoltoio il 29 Ottobre 2010, 09:09:27
:rir:EUREKA!!! :rir:

Ho trovato lo yeti!!!  ;cinghialedance;

non so Cunningham, ma con tanti che ho parlato mi hanno detto che hanno ricoverato le moto al calduccio, oppure è troppo bagnato, mi toccherà scovare i novelli Yeti...

Avvoltoio

Sostanzialmente stanziale, con un pervicace attaccamenta alla propria terra, la famiglia dei pastaefasola presenta anche delle specie migratorie; Falchettus Trasformabilis, Pippus Padanus, Francus Emigrantis Incacchiatus, quest'ultimo un caso speciale in quanto, più che una specie a sè rappresenta l'evoluzione, anzi la regressione di un esemplare già stanziale.
Il Falchettus Trasformabilis, noto comunemente con il termine di Spazzolone, come dice il nome scientifico è un animale, anzi una bestia, una brutta bestia, dotato di notevoli capacità di trasformazione. Se riesce, infatti, al ristorante a sbucciare una mela con le posate, nello stesso contesto non disdegna di inzuppare, incurante delle occhiate curiose degli astanti, il pane dentro il bicchiere con il vino e di emettere dei suoni particolari, chiamati rutti, che vengono registrati dalle apparecchiature dell'Istituto di Vulcanologia. Non si hanno maggiori informazioni sul falchettus in quanto, essendo un giovane esemplare, non è stato studiato per un tempo sufficiente.
Il Pippus Padanus è un esempio di ingegneria genetica. Creato negli anni "80, sulla scia di Terminator, è un incrocio tra un endurista ed un'Alfetta. Con un litro di carburante di media gradazione alcolica, infatti, percorre una decina di chilometri nei giorni feriali, tre al massimo in quelli festivi; se impostato in modalità prosopopeica produce invece due o tre dissertazioni di carattere storico - sociale molto interessanti ma di cui frega una beneamata minkia a nessuno. Esiste anche una versione stanziale del Pippus Padanus, ed è l'Elendurus Terribilis Rusticorum. Animale dalle notevoli capacità di adattamento, come il Padanus, riesce ad endurare in un range compreso tra i -60 ed i 280 gradi centigradi. Per rendere l'idea da dove derivi Il termine rusticorum citiamo il fatto che nell'esistenza quotidiana l'Elendurus, noto comunemente come El Duro, si spalmi il dopobarba con la grattugia e si pulisca il culo con la carta vetrata. Anche lui, però, possiede notevoli capacità di trasformazione ed adattamento che lo rendono quasi gradevole alla vista ed all'olfatto.
Infine il Francus. Animale che trascorre metà della sua esistenza pervicacemente attaccato al suo habitat, sempre cordiale, educato, sorridente e ben disposto, alla soglia della senilità subisce una metamorfosi radicale che, dopo avere divorato moglie e figli ed aver messo lo spazzolino da denti nella valigia, bestemmiando in serbo-croato lo porta ad emigrare ad una velocita prossima a quella dello Shuttle.Di questa repentina trasformazione l'unica cosa che gli scienziati non riescono a spiegare, è la presenza dello spazzolino da denti in valigia; data la veneranda età, infatti, il Francus non possiede più i denti.

Vabbuò, ora ci siete passati tutti, Superquark chiude.
Grazie e buonasera, che vi venga la cacarella!

PIPPOG

Citazione di: Avvoltoio il 29 Ottobre 2010, 17:19:05
Sostanzialmente stanziale, con un pervicace attaccamenta alla propria terra, la famiglia dei pastaefasola presenta anche delle specie migratorie; Falchettus Trasformabilis, Pippus Padanus, Francus Emigrantis Incacchiatus, quest'ultimo un caso speciale in quanto, più che una specie a sè rappresenta l'evoluzione, anzi la regressione di un esemplare già stanziale.
Il Falchettus Trasformabilis, noto comunemente con il termine di Spazzolone, come dice il nome scientifico è un animale, anzi una bestia, una brutta bestia, dotato di notevoli capacità di trasformazione. Se riesce, infatti, al ristorante a sbucciare una mela con le posate, nello stesso contesto non disdegna di inzuppare, incurante delle occhiate curiose degli astanti, il pane dentro il bicchiere con il vino e di emettere dei suoni particolari, chiamati rutti, che vengono registrati dalle apparecchiature dell'Istituto di Vulcanologia. Non si hanno maggiori informazioni sul falchettus in quanto, essendo un giovane esemplare, non è stato studiato per un tempo sufficiente.
Il Pippus Padanus è un esempio di ingegneria genetica. Creato negli anni "80, sulla scia di Terminator, è un incrocio tra un endurista ed un'Alfetta. Con un litro di carburante di media gradazione alcolica, infatti, percorre una decina di chilometri nei giorni feriali, tre al massimo in quelli festivi; se impostato in modalità prosopopeica produce invece due o tre dissertazioni di carattere storico - sociale molto interessanti ma di cui frega una beneamata minkia a nessuno. Esiste anche una versione stanziale del Pippus Padanus, ed è l'Elendurus Terribilis Rusticorum. Animale dalle notevoli capacità di adattamento, come il Padanus, riesce ad endurare in un range compreso tra i -60 ed i 280 gradi centigradi. Per rendere l'idea da dove derivi Il termine rusticorum citiamo il fatto che nell'esistenza quotidiana l'Elendurus, noto comunemente come El Duro, si spalmi il dopobarba con la grattugia e si pulisca il culo con la carta vetrata. Anche lui, però, possiede notevoli capacità di trasformazione ed adattamento che lo rendono quasi gradevole alla vista ed all'olfatto.
Infine il Francus. Animale che trascorre metà della sua esistenza pervicacemente attaccato al suo habitat, sempre cordiale, educato, sorridente e ben disposto, alla soglia della senilità subisce una metamorfosi radicale che, dopo avere divorato moglie e figli ed aver messo lo spazzolino da denti nella valigia, bestemmiando in serbo-croato lo porta ad emigrare ad una velocita prossima a quella dello Shuttle.Di questa repentina trasformazione l'unica cosa che gli scienziati non riescono a spiegare, è la presenza dello spazzolino da denti in valigia; data la veneranda età, infatti, il Francus non possiede più i denti.

SEI UN MITO... a Piedimonte saranno orgogliosi di avere un così grande naturalista nonchè emerito luminare nello studio e catalogazione delle bestie da enduro, il grande Konrand Lorenz ti fa una s.... hahaha hahaha molto bravo e divertente.. #risatona#

Avvoltoio

E chi craxo è Konrad Lorenz? Un altro che augurava la cararella a tutti?

PIPPOG

Citazione di: Avvoltoio il 29 Ottobre 2010, 18:53:30
E chi craxo è Konrad Lorenz? Un altro che augurava la cararella a tutti?

Uno dei più grandi zoologi, naturalista, biologo e etologo (studio del comportamento animale nel suo ambiente naturale) dell'era moderna, austriaco di nascita è morto nel 1989....praticamente tu ricalchi il suo profilo nello studio delle bestie di enduro.. :riez:

Avvoltoio

Citazione di: PIPPOG il 29 Ottobre 2010, 21:16:51
bestie di enduro.. :riez:
[/quote

No, bestie di Satana. Oppure bestie e basta!  :akrd:

elenduro

Citazione di: Avvoltoio il 29 Ottobre 2010, 17:19:05

unico appunto........negli anni 80 il pippus padanus aveva già la barba bianca e le palle al culo............per il resto Charles Robert Darwin, ti fà una  wsegwÇ e pertanto  clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

elenduro

Hai azzeccato pure i consumi...........in ciclo urbano ed exstraurbano di carburante con gradazione etilica!!!!!!!!
sei una potenza clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ieri è stata una giornataccia eccessivamente faticosa, stamattina meno male che mi sono collegato un attimo e mi sento molto meglio, perchè trovarsi a ridere con le lacrime da solo davanti a un compiuter o è segno di follia assoluta o di grande benessere......chissà cosà succede a me?
Comunque grazie per il buon giorno øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

PIPPOG

Citazione di: elenduro il 30 Ottobre 2010, 09:23:15
Hai azzeccato pure i consumi...........in ciclo urbano ed exstraurbano di carburante con gradazione etilica!!!!!!!!
sei una potenza clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ieri è stata una giornataccia eccessivamente faticosa, stamattina meno male che mi sono collegato un attimo e mi sento molto meglio, perchè trovarsi a ridere con le lacrime da solo davanti a un compiuter o è segno di follia assoluta o di grande benessere......chissà cosà succede a me?
Comunque grazie per il buon giorno øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Compare,meglio la follia assoluta perche resta, il grande benessere può passare in poco tempo ,
p.s io sto uscendo con mio figlio, giretto in Val Trompia e mi fermo pure a mangiare.. :opazzoo:

elenduro

però mi sento discriminato perchè sono citato solo nei titoli di coda :frustalo: che cosa ho di meno di fachettus trasformabilis, di pippus padanus e francus emigrantis incacchiatus?
quindi egregio Geometra Filini travestito da uccellaccio rapace, da supernaturalistastoricofantasmagoricocattocomunistaenduristainfangato, riscrivi subito un'altra puntata del superquark e dedicala tutta a me :spakk:

elenduro

Citazione di: PIPPOG il 30 Ottobre 2010, 09:28:11
Compare,meglio la follia assoluta perche resta, il grande benessere può passare in poco tempo ,
p.s io sto uscendo con mio figlio, giretto in Val Trompia e mi fermo pure a mangiare.. :opazzoo:
e biviti un litrozzo puer per me, perche oggi ancora non sò decifrare se è festivo o feriale e quindi ho paura che puoi rimanere.......a piedi øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø dato i tuoi consumi alternati .......... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ACIALITI :ok:

PapiOrso

Se il vento andasse in moto userebbe una XT600