News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Puntata di Superquark dedicata all'enduro.In edicola la 3a punt.

Aperto da Avvoltoio, 28 Maggio 2010, 09:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Avvoltoio

Salve a tutti.
Oggi parleremo di una strana usanza tribale chiamata enduro e di quel particolare animale che è l'endurista.
Chiediamoci, innanzitutto, cosa è che spinge il suddetto animale, che sarebbe più appropriato definire bestia, a lasciare le comodità della vita "civile" per andare ad insozzarsi di fango e polvere, spaccarsi la schiena e, all'occorrenza, rompersi l'osso del collo per sperdute lande.
Le risposte possono essere svariate: spirito di libertà, curiosità, agonismo, stress da lavoro, mogli e/o figli rompiballe...
Esistono due grandi famiglie di enduristi, a loro volta suddivise in varie sottospecie: i pasta e fagioli ed i profescional.
Le differenze tra le due famiglie sono notevoli, sia nel comportamento che nell'aspetto. I pasta e fagioli si muovono lentamente, quasi in sordina, non si lamentano mai di nulla, non hanno un capobranco e sono sempre contenti, anche quando spaccano i carter. Hanno una livrea normale, quasi dimessa, a volte con vistosi rattoppi. Non hanno nemici, se non occasionalmente caramba e pula, e vivono tranquilli. Si spostano su qualsiasi mezzo, anche fatto in casa. Il loro scopo è tornare a casa interi, stanchi ma soddisfatti.
I profescional sono riconoscibili dalla mise estremamente chic, con anche i mutandoni firmati. Si spostano prevalentemente su mezzi color arancio e si abbiggliano come i netturbini. Perennemente in lotta tra di loro per il predominio nel branco, prediligono zone scoscese ed irraggiungibili ai pasta e fagioli, che conquistano a prezzo di immani sforzi; la scienza non è ancora riuscita a capirne il motivo. Nemico mortale del profescional è il Brancasio. Questo stranissimo esemplare , specie ormai quasi in estinzione, riesce a spostarsi a velocità elevatissime tali da mettere in crisi i profescional. Si è assistito a scene in cui prima che il profescional riuscisse a capire chi o cosa lo avesse sorpassato, il Brancasio fosse già arrivato a destinazione, preso il caffè e percorso metà della strada del ritorno. In questi casi non è raro assistere a suicidi di massa di profescional.
Le due specie non sono in competizione tra di loro, in quanto vivono in habitat diversi, ma sono assolutamente inconciliabili. A volte è successo di mischiarsi, ma ogni tentativo di incrocio delle due specie, eseguito con la tecnica dell'inseminazione artificiale, è risulato vano.
Infine, un cenno va fatto alla durata delle migrazioni delle due specie, che è diversa; se nella specie pasta e fagioli si svolge dall'alba al tramonto ed oltre, per orizzonti sconosciuti, il profescional interrompe la sua attività, svolta prevalentemente dietro casa, tassativamente all'ora di pranzo. Recenti ricerche porterebbero alla conclusione dell'esistenza di un gene particolare nel loro DNA, denominato "strombazzatura da caffè" che porta inconsciamente i profescional a riunirsi, nel pomeriggio, in posti chiamati bar dove possono esibirsi nella varie danze tribali che dimostrano il loro valore ed i risultati conseguiti nella paratica dell'enduro e di cui, sembra, non freghi niente a nessuno.

Nella prossima puntata parleremo delle varie sottospecie di pasta e fagioli: avvoltoius rompipallus, nauticus accapputtantis, svalvolatum ritardatarius, francum semper presentis, carmelus azzoppatus, gufus e sifadaserum latitantis, big foot semperassentis, falchettorum senzacervellorum, TTetneus faticantis omniadomenicorum,  solo per citare i più noti...
Alla prossima puntata. (forse)

sergioxt600sicilia

stivale

Ciao,

grande Avvoltoio !    :rir:

aspettiamo la seconda , terza , quarta ecc....       

to be continued..........

UNO DEI TANTI PASTA E FAGIOLI   :bttr:  :puzza:

Stef.
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Franco59

AMMIA MI DICI PASTA E FACIOLA!!!  :incx:  :incx:  :incx:  :incx:

io sugnu pasta e faciola di primu e piscistoccu a ghiotta i secunnu  :riez:  :riez:  :riez:

falchettoktm

Wei nè io son di Milan mica un terrun come voi!!!??? ma coSSS ééé la pasta e facioli????terrunnnnnn........................................ øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Weeee sottospecie di un avvoltoio spelacchiato ma cosa dici maiiiiii........... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
cmq....CI STO''''!!!!!!
WWWW i fasta e fasola!!!!!!!!!!!!!

elenduro

Superlativo......descrizione spettacolare, øpaperinoø ma sai pure in quale riserva naturale sono confinati questi profescional?????????????? così si evita di passarci accanto!!!!!!!!!
meglio pasta e fagioli.......oppure pasta co pisci stoccu
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

siullaz

Pasta e faciola presente!!  #risatona# #risatona# #risatona#

sai che soddisfazione......:puzza: :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: :puzza:

Mutus dedit nomen cocis

siullaz

Ho letto un po' il blog dei Turbogrifoni!!
Molto bello! Complimenti!!

Adesso però caro Avvoltoio dovresti dirci della storia di Brancasio e i profescionals....
....spero di non essere l'unico a non saperlo.... :dubbio:
Mutus dedit nomen cocis

elenduro

....a quando la prossima puntata?????!!!!!!
la storia è interessante!!!!

PIPPOG

Avvoltoio, Piero Angela ti può solo pulire gli stivali, aspetto con ansia i le prossime pubblicazioni sulle sottospecie.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985

Avvoltoio

Ragazzi, grazie degli incensamenti!!! Soldi niente, vero?

Adesso mi scoccio a fare un'altra puntata e mi manca l'ispirazione, posso solo descrivere brevemente, per Siullaz in modo particolare, Brancasio.

Brancasio Boom. Nome scientifico "Brancasius supersonicus piroettantis".

Il termine volgare Brancasio (Brrrrrrancasio BOOOM) deriva da un nome proprio della zona di Taormina, Pancrazio, che in piedimontese vulgaris viene storpiato in Brancasio.
Le innumerevoli R sorte con il passare del tempo, sono un richiamo onomatopeico al suono derivante dal mezzo meccanico usato dal Brancasio quando supera la vittima di turno. Il BOOM è il rumore della successiva quasi certa caduta alla prima curva dopo il sorpasso, molto suggestiva in quanto effettuata con svariate modalità piroettanti, ma con assoluta mancanza di stile.
Il Brancasio, specie rarissima ormai in via di estinzione, è una strana bestia che si muove su mezzi da due a diciotto ruote, ad una velocità molto prossima a quella della luce. Le popolazioni preistoriche credevano avesse la facolta dell'ubiquità. Caratteristiche peculiari del Brancasio, oltre alla velocità, è la totale ed assoluta mancanza di stile di guida o di accorgimenti tecnici nel mezzo di locomozione, così come totale è la mancanza di manutenzione. Le popolazioni locali ricordano ancora, in un misto di stupore e venerazione, la presenza di un nido di topi dentro la cassetta del filtro di un TM da lui usato.
Il Brancasio si nutre prevalentemente di profescional, che attende in agguato mimetizzandosi da endurista tontolone e cedendo il passo per poi, con mossa fulminea, in un turbinio di polvere e rumore, procedendo nella sua inconfondibile andatura a zig - zag, stordirli con dei sorpassi a velocità inaudite. In tempi di scarsa predazione, però, il Brancasio può lasciarsi andare ad episodi di cannibalismo nutrendosi anche dei componenti del suo gruppo.

PIPPOG

Meglio di un documentario in televisione della National Geographic, da come ne descrivi gli aspetti ,sembra di vederlo nelle sue predazioni (TM con nido di topi...... hahaha hahaha).
Domani aspetto gli altri documentari.
:1:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Franco59

Citazione di: Avvoltoio il 29 Maggio 2010, 22:02:57
Ragazzi, grazie degli incensamenti!!! Soldi niente, vero?

Adesso mi scoccio a fare un'altra puntata e mi manca l'ispirazione, posso solo descrivere brevemente, per Siullaz in modo particolare, Brancasio.

Brancasio Boom. Nome scientifico "Brancasius supersonicus piroettantis".
......................

#risatona#  #risatona# mi è venuto in mente la prima volta che siamo usciti insieme...ha sofferto in silenzio per la mia andatura lentissima  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha

PIPPOG

Più leggo della specie Brancasio e più rido,  e  il BOOM poi ,troppo forte... øpaperinoø

Avvoltoio

Citazione di: Franco59 il 29 Maggio 2010, 22:13:17
#risatona#  #risatona# mi è venuto in mente la prima volta che siamo usciti insieme...ha sofferto in silenzio per la mia andatura lentissima  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha

Mi si accostò e mi disse all'orecchio:"minkia, ma ammia mi sta calannu u sonnu!..." Ma da persona corretta ed educata, si adeguò.

Cmq, tra tutti noi, è u megghiu. Se potesse uscire con la nostra frequenza, invece di due volte l'annoe con la comitiva giusta, sarebbe il massimo del divertimento.
Ancora ho davanti agli occhi la faccia di Falchetto quando lo vide frenare in curva. Era talmente lanciato, dopo averci sorpassato su una ruota (quella anteriore, poi ti spiego come) che non vide il muro; frenata con sbandata antero-posteriore destra-sinistra, piede fuori, raddrizza, ripiega, risbanda.... riparte e ci saluta con la mano.... e noi comu du cugghiuni a vaddari....  :miii:

siullaz

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

...con le lacrime!! Davvero!!

Grazie Avvoltoio per tutto questo!!  magrebtzx magrebtzx #friends# #friends#
Mutus dedit nomen cocis

sergioxt600sicilia

54NDR°

hahaha
Se ne consiglia vivamente l'ascolto durante la lettura di questo istruttivo post:
http://www.youtube.com/watch?v=9Wmf_APgxkg
Nostra patria è il mondo intero

elenduro

voglio conoscere il "Brrrrrrancasio BOOOM"  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø purchè la botta non la fà addosso a me...... hahaha hahaha
avvoltoio oltre ad essere un gran endurista, ho capito che sei anche uno scrittore scientifico DOC........ma che  apprezzi pure u pisci stoccu a ghiotta!!!!!!!

Avvoltoio

Citazione di: 54NDR° il 30 Maggio 2010, 02:38:28
hahaha
Se ne consiglia vivamente l'ascolto durante la lettura di questo istruttivo post:
http://www.youtube.com/watch?v=9Wmf_APgxkg

Ho creato un mostro!!!  :miii:  Sono meglio del dottor Frankenstain!
Spero solo che Robbettu quando leggerà non mi picchi selvaggiamente!

nikdr66

Wè Avvoltò.....Piero Angela ti fà un baffo magrebtzx magrebtzx magrebtzx
bellissimo documentario......lo seguirò con attenzione :ok:
Propongo Avvoltoio come giornalista scentifico del forum...
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Avvoltoio

Citazione di: nikdr66 il 30 Maggio 2010, 22:04:57
Wè Avvoltò.....Piero Angela ti fà un baffo magrebtzx magrebtzx magrebtzx
bellissimo documentario......lo seguirò con attenzione :ok:
Propongo Avvoltoio come giornalista scentifico del forum...

Spero in un congruo, anzi lauto compenso!  :opazzoo:

nikdr66

Ok...... come vuoi essere pagato? in moneta o in........natura?
Per la seconda opzione ....vedremo di mandarti .....qualcuno :ciapet: hahaha hahaha hahaha
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

TTEtneo

Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

Avvoltoio

Citazione di: nikdr66 il 30 Maggio 2010, 23:01:28
Ok...... come vuoi essere pagato? in moneta o in........natura?
Per la seconda opzione ....vedremo di mandarti .....qualcuno :ciapet: hahaha hahaha hahaha

Ho cambiato idea; TUTTO A TITOLO RIGOROSAMENTE GRATUITO!!!!
Anzi se c'è da versare qualche contributo...

nikdr66

Citazione di: Avvoltoio il 31 Maggio 2010, 08:45:08
Ho cambiato idea; TUTTO A TITOLO RIGOROSAMENTE GRATUITO!!!!
Anzi se c'è da versare qualche contributo...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Avvoltoio

"la vita delle persone puntuali è costellata di momenti di immeritata solitudine."

Questa dev'essere di Confucio o di Lao-Tse. Non sapevo fossero anche loro enduristi!

nikdr66

Di chi fosse non mi ricordo........però mi gira per la mente da un bel pò di tempo.  ???

Brancasio Boom

elenduro

......Piacere di fare la tua conoscenza Brancasio Boooom, quando vuoi sei sempre il benvenuto dalle nostre parti, se mi avvisi prima di venire......ti faccio trovare un paio di profecional da degustare :gnam:
...e se non ti riesci a sfamare....... un piatto di pasta e faciola e .....contorno di topi øpaperinoø øpaperinoø della stessa razza di quelli che allevi nella cassetta del filtro hahaha  :opazzoo:

PIPPOG

Citazione di: elenduro il 04 Giugno 2010, 13:17:05
......Piacere di fare la tua conoscenza Brancasio Boooom, quando vuoi sei sempre il benvenuto dalle nostre parti, se mi avvisi prima di venire......ti faccio trovare un paio di profecional da degustare :gnam:
...e se non ti riesci a sfamare....... un piatto di pasta e faciola e .....contorno di topi øpaperinoø øpaperinoø della stessa razza di quelli che allevi nella cassetta del filtro hahaha  :opazzoo:

Quoto ;:juha;:

elenduro

PIPPOG

Citazione di: elenduro il 04 Giugno 2010, 22:57:19
e a rullina unni a lassasti???????

Con l'esperienza che ho traccio ad occhio. Venrdì siamo in grado di tracciare?

elenduro

....venerdì tracciamo e sabato partiamo

Avvoltoio