News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forature a raffica

Aperto da AdrianoTTR, 30 Maggio 2010, 11:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Da quando ho montato al posteriore la Metzler M3 buco una media di almeno due volte a stagione. 2 volte l'anno scorso e due volte quest'anno nell'arco di un mese. Questa mattina ero pronto per andare al mare ma ho trovato la ruota a terra :contrar:. Ero arrivato anche a pensare che il gommista le riparasse male. Quest'ultimo mi ha detto che questo tipo di gomma è pensato per un uso tubeless e quindi il lato interno è molto ruvido e va a rovinare la camera d'aria dei cerchi da motard. Non so proprio cosa pensare. Con le altre marche di gomme non ho mai bucato con questa frequenza. E le poche volte ho sempre trovato un chiodo conficcato. O le Metzler sono veramente piu ruvide all'interno o sono molto sfaikato io "sbemm". Devo dire che ieri le ho strapazzate un po per un turno in pista (poi sono dovuto andare via per un problema tecnico descritto in un'altro thread). Adesso proverei a montare una camera d'aria rinforzata.

Ho visto che esistono standard, rinforzate e da 4.5mm. Quelle da 4.5 sono esageratamente spesse. Mi chiedo la differenza di spessore tra quelle standard e quelle rinforzate -ninzo'- Adesso vedo di farmi un giro su internet a cercare altre informazioni. Cercando di non pensare che adesso potevo stare su un lettino in spiaggia a Sabaudia :incx:

http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/prodottigenerici.asp?pagina=vetrina&famiglia=RUOTE&sottofamiglia=Camere%20d__aria&sottocategoria
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Ho fatto ordinare al gommista le camere d'aria rinforzate. Dovevano arrivare oggi, invece se ne riparla il 3 giugno. Quindi domani che è festa sto senza moto "sbemm" Potevo farmi un bel giro asfaltato montanaro, invece nisba :contrar:
(Mario Andretti)

Drag8

sparace du bombole de fast e falla girà subito,poi dopo un bel giro controlla la pressionee e vai :bttr:

AdrianoTTR

Ho appena fatto montare una camera d'aria rinforzata. Quella vecchia presentava delle "grattature" ai lati (in corrispondenza della spalla della gomma). Evidentemente le deformazioni della spalla durante le pieghe andavano a produrre attrito sulla camera d'aria. Speriamo che sia sufficiente una camera d'aria rinforzata per risolvere definitivamente. Pensavo anche di aumentare la pressione da 1.8 a 2.0 per cercare di ridurre queste deformazioni della spalla.
(Mario Andretti)