News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ciao a tutti

Aperto da divaia, 07 Giugno 2010, 22:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

divaia

ciao a tutti, mi sono iscritto perchè vorrei informazioni sulla mitica yamaha xt 600....ho uno scooter runner, e da poco ho fatto un incidente......occasione per riprendere un sogno, l'acquisto di una xt. ma non la nuova, che non mi piace, ma uno dei vecchi modelli dall'80 al 2000...
vorrei comprarne una usata, sperando di non prendere una fregatura.
come fare per non incorrere in un incauto acquisto o addirittura ricettazione, controllando il numero di telaio e blocco motore....trovare una moto a prezzo abordabile, ma con motore ancora in buone condizioni con voglia di km....un telaio non compromesso da cadute etc...
insomma tutti i dubbi legittimi di un aspirante acquirente di una moto usata.
il mio sogno è avere una di questi trattori infaticabili, poca fighetteria (anche se a me personalmente piace da matti), poca elettronica e molta sostanza....anche se con qualche km in meno al litro di benzina rispetto ad una moderna moto...insomma voglio una moto da uomo non da fighetta, come quelle di adesso !!

Sono ben accetti tutti i suggerimenti, i consigli e le raccomandazioni, anche al mio indirizzo privato ( antonio_di_vaia@hotmail.it )

grazie a tutti !!
Antonio

Franco59

Benvenuto  ???  ???

Citazione di: divaia il 07 Giugno 2010, 22:14:07
ciao a tutti, mi sono iscritto perchè vorrei informazioni sulla mitica yamaha xt 600....ho uno scooter runner, e da poco ho fatto un incidente......occasione per riprendere un sogno, l'acquisto di una xt. ma non la nuova, che non mi piace, ma uno dei vecchi modelli dall'80 al 2000...

se parli di MITICA...ti devi fermare a gli anni 80  :riez:

marco.leo

ciao, ti capisco perchè anch'io ho da poco preso un xt, l'ho amata e la amo da sempre e finalmente adesso ce l'ho....di nuovo....

benvenuto  ;:bananasaluta:;
Chi un' piange un' puppa !

lai fis nau

divaia

ragazzi, che differenza c'è fra una moto con raffreddamento a liquido e una ad aria, in termini di affidabilità ?
Antonio

Ethan®

Citazione di: divaia il 07 Giugno 2010, 22:46:36
ragazzi, che differenza c'è fra una moto con raffreddamento a liquido e una ad aria, in termini di affidabilità ?

certo che si  :girrrr: il motore raffreddato a liquido a parità di ore di esercizio è stressato sicuramente meno a livello di temperature  :mvv:

p.s. pensa che quello a liquido è aiutato anche dall'aria a svolgere il suo compito di raffreddamento quindi ne guadagna sicuramente in affidabilità.
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

AdrianoTTR

Citazione di: Ethan 59x il 07 Giugno 2010, 22:51:50
certo che si  :girrrr:
Dici che le nostre raffreddate ad aria sono meno affidabili di quelle ad acqua :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Ethan®

Citazione di: AdrianoTTR il 07 Giugno 2010, 22:54:40
Dici che le nostre raffreddate ad aria sono meno affidabili di quelle ad acqua :dubbio:

al 100% senza ombra di dubbio............. acqua + aria è meglio di sola aria  pazz2

Jeco75

Citazione di: Ethan 59x il 07 Giugno 2010, 22:58:00
al 100% senza ombra di dubbio............. acqua + aria è meglio di sola aria  pazz2

E non lo so'!!!!!  vedo bollire molti crf al semaforo!!!!!!infatti o la spengono,o bruciano il semaforo!!!!

Comunque divaia benvenuto,poi,magari cerca un utente che e' in zona da te,e magari piu' rodato di te sulle nostre moto,magari vai con lui e te la controlla  :ok:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Ethan®

Citazione di: Il Jeco il 07 Giugno 2010, 23:05:14

E non lo so'!!!!!  vedo bollire molti crf al semaforo!!!!!!infatti o la spengono,o bruciano il semaforo!!!!

Il raffreddamento a liquido riesce a mantenere le temperature molto meglio dell'aria te lo garantisco (poi avere il raffreddamento a liquido non vuol dire che l'aria viene respinta, hai sia l'uno che l'altro), per quanto riguarda i crf che fumano i proprietari a mio modesto parere fanno molto male a spegnere la moto, infatti quel poco raffreddamento che danno i circuiti ormai in ebollizione viene completamente a mancare spegnendo tutto, quindi per logica si fa più male che bene...... provare per credere  :ok:

P.S. Sintomi di un motore raffreddato a liquido che non mantiene le temperature basse: "lo si vede fumare" e prendi provvedimenti....
Sintomi di un motore raffreddato ad aria che non mantiene le temperature basse: "lo scoppi" e lo ripari...  hahaha hahaha

Eugyevolution

benvenuto,complimenti per lo scooter...sistemalo e nn prenderti una di queste moto :akrd:

cmq raff.a liquido 4 ever! :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Gna

ciao,
se vuoi una moto tuttofare per citta` e autostrada
ti suggerirei di guardare alle xt con avviamento elettrico prodotte tra il 95 e il 2003 (3tb seconda serie e 4pt),
sono le ultime prodotte, piu` belle secondo me di quelle uscite tra '91 e '95 (3tb prima serie) e le trovi a 1200-1800 circa.
Poi se vuoi la classica xt con avviamento a pedivella devi guardare a quelle
anni '80 (tipo 43F e 2KF) ma li` entrano in gioco maggior kilometraggio e eta` del mezzo, valuta tu cosa vuoi spendere e cosa
vuoi ottenere.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

divaia

mi piacciono tutti i modelli xt, tranne l'ultimo che ha quelle marmitte che salgono su così, non so con quale dettame estetico.....
le 2kf sono bellissime, solo che se ho qualche problema a livello di motore, mi preoccupa un poco la reperibilità dei pezzi....quelle un poco più giovani (xt e) magari qualche chilometro in meno, e meno problemi nel reperimento ricambi....
Anche se una 2kf essendo d'epoca potrei risparmiare molto con bollo e assicurazione...però credo sia da preferire l'affidibilità di una moto un poco più giovane... moto tuttofare, dal giretto su in montagna al fiume, al piccolo viaggetto di 200 km in autostrada, per andare tutti i gg (da aprile a ottobre) al lavoro, con il pigro avviamento elettrico....
voglio una moto che una volta sistemata e con la giusta manutenzione e precauzione, non mi mandi mai dal meccanico.
Antonio