News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

La moto da anziani

Aperto da manueleblo, 22 Giugno 2010, 07:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

manueleblo

E' da un pò che mi sto guardando intorno per cercare una moto "riposante" che mi consenta di fare giri in cricca a medio raggio  :bttr: :bttr: :bttr: o con la moglie  > lu < . Credo che la scelta ricadrà su un enduro stradale con la ruota da 21 (tanto per non assopire le velleità offroad)  :akrd: e bicilindrica per avere un'andatura più rilassata. Il mercato dell'usato offre a prezzi interessanti i kawa kle500 e le Honda Transalp 600 i cui rispettivi forum raccontano di viaggi in capo al mondo e di gente soddisfattissima del proprio mezzo. Per il resto i ktm 950 e i BMW sono troppo giganti e costosi e i vari Dominator, Pegaso, Tenerè troppo piccoli come struttura per andare in due o caricare bagaglio. Resta l'Africona ma la vedo come una moto pesante, alta e poco maneggevole. Insomma la moto buona per tutte le occasioni esiste? ASPETTO SUGGERIMENTI  #friends#

Alex dr

...può essere un suggerimento?  #friends#

lazzaro54

io ho avuto un KLE 500 pe 2 anni e con la mia compagna ci ho fatto un pò di tutto .....
dalle sterrate della Via del sale a quelle della Val di Susa, da quelle Toscane a quelle liguri, da giri su asfalto in Francia (Canyon del Verdon e gole del Vercors) ai passi dolomitici in Italia ......
moto fantastica, poco capita (e quindi poco costosa) velocità di crociera intorno ai 120 km/h, consumi attorno ai 20/22 km/lt .... mai una noia , nè nulla di nulla di nulla ....... presa usata con 9.000, io ne ho fatti 18.000 e chi l'ha presa oggi è arrivato ai 55.000 .........
bassa da terra (ti permette di toccare bene a terra con entrambi i piedi) il bicilindrico più leggero in commercio (solo 181 kg a secco...)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

rey7321

turbo986

il transalp, anche nn l'ultimo tipo, ha sempre il suo perchè....è una moto ottima!!!!

tororosso

Citazione di: rey7321 il 22 Giugno 2010, 10:20:11
iiiiiii

Quoto entrambe, che ve lo dico a fà!? :ok:
Ma Manuel non vuol spendere....  :nooo:
Io il Kawa con 3000 km a 3000 euro glielo avevo trovato...NUOVO! -ninzo'-

manueleblo

Toro ¤3000 è mera per quella moto :nonsi: . Io sto cercando qualcosa intorno ai 2000  -ninzo'- e in continente ce ne sono a bizzeffe ma tocca andare a provarla............ :acci:. Comunque non ho fretta e a dispetto dei documenti non mi sento ancora "anziano" quindi aspetterò l'occasione sul mercato locale  :ok:

rey7321

rey7321

andrea3112

Citazione di: manueleblo il 22 Giugno 2010, 07:57:36
E' da un pò che mi sto guardando intorno per cercare una moto "riposante" che mi consenta di fare giri in cricca a medio raggio  :bttr: :bttr: :bttr: o con la moglie  > lu < . Credo che la scelta ricadrà su un enduro stradale con la ruota da 21 (tanto per non assopire le velleità offroad)  :akrd: e bicilindrica per avere un'andatura più rilassata. Il mercato dell'usato offre a prezzi interessanti i kawa kle500 e le Honda Transalp 600 i cui rispettivi forum raccontano di viaggi in capo al mondo e di gente soddisfattissima del proprio mezzo. Per il resto i ktm 950 e i BMW sono troppo giganti e costosi e i vari Dominator, Pegaso, Tenerè troppo piccoli come struttura per andare in due o caricare bagaglio. Resta l'Africona ma la vedo come una moto pesante, alta e poco maneggevole. Insomma la moto buona per tutte le occasioni esiste? ASPETTO SUGGERIMENTI  #friends#

ti consiglio di provarla l'Africa twin,pesa è pesa ma riguardo alla maneggevolezza è incredibile ed ha un motore eccezionale in affidabilità ed erogazione dei "cavalli" :bye:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

mammuth

qualcosa di  softail!!!!!!!!!!!!! :akrd:

manueleblo

sono stato a provare il kle del medio campidano e non mi è sembrato un granchè come scatto   ;:dorme;:  . Effettivamente si tratta di un 500cc con un cambio di merd@ che ci vuole un quarto d'ora per cambiare marcia. Mi sa che mi oriento su un Transalp però almeno un modello del '97-98 che da quell'anno montano due dischi davanti (che con bagaglio e/o moglie  > lu < a trago ti danno più sicurezza).
- Il Varadero ce l'ha un amico e si lamenta che è grai ka unu tronu  :sciopp:
- l'AT è sicuramente una bella moto ma mi sembra gigantesca e tra l'altro è fuori produzione da un sacco

INSOMMA : cercare moto è un bel problema  :dubbio:

James Cook

Citazione di: manueleblo il 22 Giugno 2010, 20:02:42
sono stato a provare il kle del medio campidano e non mi è sembrato un granchè come scatto   ;:dorme;:  . Effettivamente si tratta di un 500cc con un cambio di merd@ che ci vuole un quarto d'ora per cambiare marcia. Mi sa che mi oriento su un Transalp però almeno un modello del '97-98 che da quell'anno montano due dischi davanti (che con bagaglio e/o moglie  > lu < a trago ti danno più sicurezza).
- Il Varadero ce l'ha un amico e si lamenta che è grai ka unu tronu  :sciopp:
- l'AT è sicuramente una bella moto ma mi sembra gigantesca e tra l'altro è fuori produzione da un sacco

INSOMMA : cercare moto è un bel problema  :dubbio:
Un bel SuperTenerè 750, tipo quello di Dylan che abbiamo incontrato a Cagliari? Altrimenti allunghi i rapporti all'Huski, metti su un bel serbatoio da 20 lt e dici a Roberta.."Ajò"
>;run&;<

polverosoxtz

per 2500 conosco un ottimo tte mangia strada magari non la conosci ma conoscendo le tue capacità......non dovresti avere grossi problemi øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
roberto s.

rey7321

rey7321

James Cook

Manuel, prima di appendere gli stivali al chiodo, che ne dici di una "scappatina" all'Erzberg?

http://www.youtube.com/watch?v=hLQLkoa8Tw0&feature=related

tororosso

Citazione di: rey7321 il 26 Giugno 2010, 14:36:35
rilancio....

http://www.subito.it/bmw-f-650-carbonia-iglesias-12331611.htm

Buona questa...non capisco il "prezzo da concordare".... :dubbio:

Citazione di: rey7321 il 26 Giugno 2010, 14:51:49
OPPURE

http://www.subito.it/africa-twin-honda-nuoro-13129911.htm

E questa è ancora meglio, dopo i dovuti controlli che avrei dovuto fare anch'io...col senno di poi. :contrar:
Ma Manuel non la vuole... -ninzo'-

dylan

Citazione di: James Cook il 22 Giugno 2010, 22:37:53
Un bel SuperTenerè 750, tipo quello di Dylan che abbiamo incontrato a Cagliari? Altrimenti allunghi i rapporti all'Huski, metti su un bel serbatoio da 20 lt e dici a Roberta.."Ajò"
>;run&;<

grazie del complimento alla moto.

se manuele non ha frfretta, può cercare un supertenerè con il motore a posto e, anche se la carrozzeria risente degli anni, può fare proprio come ho fatto io. con 500 euro te la ritrovi riverniciata del colore che ti piace e con qualche adesivo personalizzato messo sotto il trasparente. è stata una scelta tutta mia, alla fine la moto mi è costata oltre i 2000 però è come piace a me.

il motore ha 29000 km che per un bestione del genere non sono niente.  come maneggevolezza, non è un monocilindrico e neanche una transalp (che ho avuto per 6 anni e che ritengo la migliore bicilindrica tuttofare mai prodotta) però sa dare grandi soddisfazioni.

per viaggiare in 2 non è consigliata, ha la sella corta e si sta scomodi, troppo stretti quindi la scelta migliore ricade sul transalp. l'AT è bellissima  ma la più comoda è sempre il TA
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

Alex dr

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

tororosso

Citazione di: dylan il 27 Giugno 2010, 09:12:49
l'AT è bellissima  ma la più comoda è sempre il TA

:confuso:  :nooo:

L' Africa Twin E' il viaggio! magrebtzx

rey7321

Manuel se ci sei......batti un colpo non con la testa.....  :akrd:

Citazione di: tororosso il 26 Giugno 2010, 22:33:11
Buona questa...non capisco il "prezzo da concordare".... :dubbio:

forse intendeva prezzo trattabile e non da concordare....

manueleblo

la fretta è una cattiva consigliera  :ciapa:. Credo che punterò sul transalp 600 che essendo euro 0 nelle grandi città come Roma Milano Torino è diventato inguidabile pena il sequestro  :police:. L'anno però dovrà essere almeno '98 per avere il doppio disco davanti. Le migliori occasioni comunque sono da Napoli in giù anche se non avendo un "basista" da quelle parti rischi il pacco.
Grazie 1000 a tutti per i consigli e i link  :ok:

tororosso

Citazione di: manueleblo il 28 Giugno 2010, 23:53:25
nelle grandi città come Roma Milano Torino è diventato inguidabile pena il sequestro  :

A Torino gli euro 0 a 4 tempi circolano.

http://www.comune.torino.it/ztlpermessi/esenzioni.htm

Le migliori occasioni comunque sono da Napoli in giù anche se non avendo un "basista" da quelle parti rischi il pacco.

Con il basista invece....comprare la moto a Napoli è peggio che comprarla da uno di Capoterra, come disse Rey una volta! :migrattiball:

dylan

la fretta è una cattiva consigliera  :ciapa:. Credo che punterò sul transalp 600 che essendo euro 0 nelle grandi città come Roma Milano Torino è diventato inguidabile pena il sequestro  :police:. L'anno però dovrà essere almeno '98 per avere il doppio disco davanti. Le migliori occasioni comunque sono da Napoli in giù anche se non avendo un "basista" da quelle parti rischi il pacco.
Grazie 1000 a tutti per i consigli e i link  :ok:

quel modello è proprio quello che avevo io.

gran moto da turismo in due che non  disdegna gli sterrati.   :ok:
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

nux

vedo che sei abbastanza prevenuto nei confronti dell'At, però... ti suggerisco di provarne una... perchè da quello che hai postato mi sembra che non l'hai mai provata....

con questa.... che ti hanno suggerito... fatta storica (con i dovuti controlli al millerighe e che ti funziona tutta l'ìelettronica... ma da come st messa pare messa proprio bene...) non paghi nulla di assicurazione quant'altro di tassa di possesso...

Citazione di: rey7321 il 26 Giugno 2010, 14:51:49
OPPURE

http://www.subito.it/africa-twin-honda-nuoro-13129911.htm

tororosso

Citazione di: nux il 29 Giugno 2010, 17:24:06
vedo che sei abbastanza prevenuto nei confronti dell'At, però... ti suggerisco di provarne una... perchè da quello che hai postato mi sembra che non l'hai mai provata....

con questa.... che ti hanno suggerito... fatta storica (con i dovuti controlli al millerighe e che ti funziona tutta l'ìelettronica... ma da come st messa pare messa proprio bene...) non paghi nulla di assicurazione quant'altro di tassa di possesso...

Ma infatti. :mvv: Sembra messa bene...ma 70.000 km sono sempre tanti...va vista e controllata. -ninzo'-

nux

Citazione di: tororosso il 29 Giugno 2010, 17:38:55
Ma infatti. :mvv: Sembra messa bene...ma 70.000 km sono sempre tanti...va vista e controllata. -ninzo'-

io la mia l'ho presa che ne aveva 29.000 e crdo di avere la certezza che sono i suoi... ebbene in 2 anni ora sono quota 46.000 o 43.000 non ricordo... e da quando l'ho presa... sembra ieri sia per le condizioni del trittico che per il motore...

se il tipo che la vende ha bauli e compagnia bella sicuramente avrà viaggiato in autostrada o cmq per strada... senza fare off, io l'unica cosa che andrei a controllare è se il pignone è originale e il relativo millerighe dell'albero.... poi per il resto... pompa della benz, regolatore e strunzatine varie come la sonda del carburante potrebbero dimostrarmi tante cose sulla salute dell moto.. tanto il motore basta che non fa rumore... al livello di frizione e di cinghia che si sa.. la si cambia solo quando inizia a far rumore... e cmq oltr i 150.000 km e per scrupolo

tororosso

Ha pure il cupolino rialzato della givi...sella nuova, paramani e via col vento! :ok:
Noto adesso che è targata CA 13 come la mia che ha 3 anni in meno...se ne vendevano poche di moto da 'ste parti ai tempi! -ninzo'-

losendos

Io da vecchio mi comprerò una Harley  e  farò gli sterrati per impolverarmi a dovere....   pazz2