News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Staffa rinforzo a posto dello scarico originale - 3TB 90-95

Aperto da totò, 23 Giugno 2010, 18:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ho visto le moto di quasi tutti i 3tbisti del Forum...chi ha cambiato lo scarico originale ha messo un x3/arrow/ marving e caxxi vari...nessuno se ne sbatte del vuoto al telaio...sinceramente mi sono rotto le p+--+ di sta storia che si torce che non si può viaggiare carichi, che non si può fare off e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa

VOGLIO UNA RISPOSTA CONCRETA  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :spakk: :spakk: :spakk:

fabiuzzo

io invece mi chiedo:

ma cosa cavolo ci vuole a farsi (o farsi fare) una staffa e togliersi il pensiero??

secondo me è d'obbligo; viaggi carichi, qualche saltino, qualche pinna violenta...il telaio potrebbe piegarsi...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Banzai

La X3 non ha la staffa in dotazione, ma è omologata. La arrow paris dakar ce ne è un modello che ha l'attacco sopra e sotto come la originale, ma dubito che la vendano ancora e comunque non è omologata.

Te l'ho già scritto l'altro giorno in MP... comprati uno scarico omologato, prendi un tubo da canalina elettrica da 20mm, lo sagomi col phon da carrozziere in modo che giri bene intorno allo scarico lasciando un paio di cm di spazio, poi lo porti da un fabbro e gli dici di farti un tubo uguale.

Poi lo rifinisci con trapano e flex.

franz.grip

La staffa serve, non vi è dubbio su questo. Infatti sul 4pt gli hanno rimesso il pezzo di telaio mancante nonostante la marmitta sia uguale. E di sicuro non per venire incontro a che ci mette un terminale non portante ma perchà si sono resi conto di aver fatto una cappella.
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Sicorax

nux

Totò... l'avvocato che ti ho presentato a Lacedonia (cbr 1000 rr rosso) chiekò il telaio, ma a lui nessuno gli disse di mettere la staffa altrimenti ne metteva due, si accorse che il telaio aveva qualcosa quando in monoruota notava la moto andare a dx... e che prima non lo faceva...

paolone

prendi una bandella e fai due fori con il trapano
se vuoi fare il sofisticato lo fai con un tubo appiattisci le due estremità e le fori
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Banzai

SI MA PRIMA DEVE COMPRARSI LO SCARICO  :frustalo: (le frustate sono per lui) gli scarichi hanno forma diversa, la x3 per esempio ha il silenziatore in quella zona, quindi la staffa di rinforzo passa dietro.

kurz69

io come tutti all'inizio mi preoccupai

ormai la moto fa tranquillamente senza

caricata, stracaricata e usata in offe

tornai dall'ucraina, via romania con una valagnga di peso aggiuntivo causa litri di vodka, e nessun problema, nemmeno in romania che ha strade non bellissime

in tunisia caricai fossili e rose del deserto, sempre legate dietro...
facemmo off carichi, ma nemmeno quella volta ci furon problemi

alla fine, un xt è un xt
un carro armato a due ruote