News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

volevo controllare....

Aperto da cico, 19 Luglio 2010, 09:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cico

Volevo controllare la catena di distr., ma  prima di svitare il dado (del registro tendicatena) ho notato che alla      base del  registro tendicatena oltre alle normali guarnizioni  si nota anche della pasta sigillante ( a me sembra silicone)...la stessa lo notata tra cilindro e testata...siccome si notano ampie sbavature.. non credo che sia stata messa in origine dalla yamaha....VOI  cosa ne pensate? ..Io non ho smontato piu' il gruppo registro tendicatena , perche' non so dopo che tipo di sigillante usare ...e sono rimasto anche sorpreso che fosse necessario applicare del sigillante al registro!!!!! (visto che nel forum nn se ne mai parlato di applicare il sigill.)
IL SIGILLANTE (con ampie sbavature)      l'ho notato anche tra la testata e il cilindro!!!! (visto che l moto lo presa usata mod xte del 1990)..quindi deduco che  è stato gia' stato aperto il motore??....Per sigillare il gruppo registro della catena di distribuzione, che sigillante devo Comprare?
HO notato che la mia xte a motore molto caldo fa un  rumore  (tipo tac ) proveniente dalla zona dei collettori discarico/testata...RISCHIO ROTTURE???

GRAZIE ...E SALUTI A TUTTI I FORUMMESI

AdrianoTTR

Non devi usare nessuna pasta per il tensionatore. Se ricordo bene ci sta una rondella che fa tenuta.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

cico

grazie della tempestiva  info... infatti mi meraviglio della presenza del sigillante ..appena avro' tempo smonto il tutto per verificare a che sta' l'usura della catena... saluti

AdrianoTTR

Citazione di: cico il 19 Luglio 2010, 10:57:11
grazie della tempestiva  info... infatti mi meraviglio della presenza del sigillante ..appena avro' tempo smonto il tutto per verificare a che sta' l'usura della catena... saluti
Di niente, però cerca di capire al piu presto la causa di quel rumore. C'è gente che ha fatto grossi danni per pigrizia :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

cico

A SETTEMBRE LA PORTO DAL MECCANICO PER UN CONTROLLO..PER VEDERE LA CAUSADEL RUMORE...  GRAZIE ADRIANO