News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Posizionamento adesivi con il sapone ?

Aperto da Carlo_TT, 28 Luglio 2010, 19:50:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo_TT

Ho comprato degli adesivi per i fianchetti del 59x da olimpiaparts, sono arrivati con quella pellicola speciale adesiva per il posizionamento (boh), il fatto è che
sono abbastanza complicati da posizionare e credo che potrei molto facilmente sbagliare e buttare tutto, cosa che al momento digerirei male  :sigaro:

leggevo tempo fa di usare il sapone (acqua saponata) .. ma non so come si fa.. se qualcuno di voi l'ha fatto potrebbe darmi qualche suggerimento ?

grazie in anticipo, come sempre  :sigaro:
Carlo
La vita può essere capita solo all'indietro, ma vissuta solo in avanti

helcar

Un metodo pratico è fare un po' di acqua saponata, ci bagni uno straccio e lo passi sul punto dove vuoi mettere l'adesivo.  Fatto questo metti sopra l'adesivo e lo stendi e metti bene bene in posizione, togliendo tutte le bolle che si possono formare. Poi aspetti che asciughi o dai una leggera passata col phon.

Un effetto simile lo hai con l'alcool ed evapora quasi subito.

Drag8

normalmenTTe uso della normale acqua poTTabile e una spaTTola in felTTro' ma su superfici molTTo + esTTese di

un

TT

cmq. se na sera tte fai vede pe na bira.......faccio prima ad aTTaccaTTele che a spiegaTTe come se fà

ciao carleto  :bye:

Drag8

Citazione di: helcar il 28 Luglio 2010, 20:16:57
Un metodo pratico è fare un po' di acqua saponata, ci bagni uno straccio e lo passi sul punto dove vuoi mettere l'adesivo.  Fatto questo metti sopra l'adesivo e lo stendi e metti bene bene in posizione, togliendo tutte le bolle che si possono formare. Poi aspetti che asciughi o dai una leggera passata col phon.

Un effetto simile lo hai con l'alcool ed evapora quasi subito e con esso anche alcuni tipi di colla

è comunque un solvente  -ninzo'-

Eugyevolution

l'acqua saponata di solito si spruzza,un po' d'aqua e pochissimo sapone poi si stende si posiziona e devi far uscire tutta l'acqua da sotto l'adesivo...nn usare solventi o altro che potresti rovinare l'adesivo....
il phon invece serve per accompagnare le curve!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

totò

Citazione di: Eugyevolution il 28 Luglio 2010, 21:11:30
l'acqua saponata di solito si spruzza,un po' d'aqua e pochissimo sapone poi si stende si posiziona e devi far uscire tutta l'acqua da sotto l'adesivo...nn usare solventi o altro che potresti rovinare l'adesivo....
il phon invece serve per accompagnare le curve!

:ok: e poi serve una spatola in feltro...
basta nebulizzare la superfice e con la spatola fai uscire l'acqua che trattiene l'aria evitando di far creare le bolle..e se proprio succede si punzecchia con uno spillo e la bolla va via...il sapone? mmmquasiniente anzi niente si rischia di far scivolare l'adesivo e magari si alzano i lembi.
N.B. se l'adesivo e lungo mai togliere tutta la carta sotto ma un po alla volta spellicolando con calma e senza forzare l'adesivo.

mistermou

Prova con la sola acqua.Male che va ci metti il sapone (UNA GOCCIA per ogni litro d'acqua!!!)

Rapy 277

io ho messo l'adesivo mascherina e paragango usando le info prese da:
http://www.iltuoadesivo.it/

in pratica: spugna bella colma di schiuma da sapone da bagno, bella passata e poi ho teso bene bene l'adesivo per far "uscire" schiuma e le bolle. Il sapone permette di riposizionare l'adesivo fintanto che non evapora, alla fine il lavoro mi ha soddisfatto

ciao
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

Svalvolato

Prendi uno spruzzzino (anche quello del glassex, o simili), lo vuoti e riempi d'acqua, ci metti un goccio di baby shampo johnson o simili ( quello che ho citato io è il migliore per mettere le pellicole ai vetri), nebulizzi sulla parte, e sul fondo dell'adesivo, lo posizioni, fai uscire l'acqua dal centro verso i bordi, riscaldi col phon, poi metti il tutto al sole, l'indomani puoi togliere la velina che tiene insieme gli adesivi.
Spero di esserti stato utile  :ciao:

marven

Ma la posizione sul serbatoio del TT la si prende a occhio ?
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

Citazione di: marven il 10 Novembre 2013, 12:11:50
Ma la posizione sul serbatoio del TT la si prende a occhio ?
la prendi ad occhiometro dal sito tetesco...

marven

Ho appena fatto....cavolo i fianchetti...du palle  "sbemm" - Il phon alla fine aiuta molto - Grazie Gianfranco
Io non sbaglio strada....cerco alternative !