News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

disastro 43f

Aperto da pie21, 30 Agosto 2010, 09:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

pie21

Ciao a tutti ragazzi, come avete capito ho un gran problema con la mia 43f, sono già 3/4 mesi che provo e riprovo a fare di tutto ma nulla da fare!
Ora vi spiego, all'inizio aveva difficoltà nell'aviamento e non è che andasse proprio tanto bene in strada, così spulciando tra le varie conversazioni ho trovato la possibilità di avere i colettori in gomma del carburatore rotti, li ho cambiati( in effetti erano distrutti) e di lì l'accesione è migliorata di parecchio; ho smontato e pulito tutto il carburatore e cambiato il kit guarnizioni e piccolo sfizio ho messo su la candela all'iridium.....tutto ok se non chè un bel giorno durante un'uscita noto che su strada con marce alte attorno ai 2500/3000 giri la moto perde colpi, non un vuoto nell'accelerazione ma proprio dei mancamenti ad andatura costante. Pensando fosse un prob di carburazione tornato a casa ho rivisto un pò il carburatore ed ho trovato lo spillo del secondario spostato di una tacca rispetto a quello che dovrebbe essere, l'ho sistemato  ed ho regolato la carburazione ma......nulla di fatto!la mia 43f continua ad andatura costante tra i 2500 e 3000 giri a borbottare come mia nonna...
Mi sta facendo impazzire "sbemm" "sbemm"

Eugyevolution

lo faceva anche la mia 2kf...
ed e' la centralina o della limatura di acciaio sul pick up (ma e' la prima che ho scritto) ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pie21

Proprio quello che non speravo :incx:....va bè dai proveramo anche questa!
Ma la centralina di una 59x può andare?

Eugyevolution

Citazione di: pie21 il 30 Agosto 2010, 11:28:11
Proprio quello che non speravo :incx:....va bè dai proveramo anche questa!
Ma la centralina di una 59x può andare?
nn le ho mai confrontate ma mi pare sicuro di no!
Potrebbe andare quella del 2kf...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

matteoo

e dove la troviamo una centralina ?le fanno nuove?

victor

contatta littledog,ne ha un paio

Angelo76

Se non riuscite a trovarle, potrei aiutarvi con quelle che produco io! Date un'occhiata alla discussione "43F motard" nella sezione Supermotard!

Eugyevolution

Citazione di: Angelo76 il 31 Agosto 2010, 15:33:17
Se non riuscite a trovarle, potrei aiutarvi con quelle che produco io! Date un'occhiata alla discussione "43F motard" nella sezione Supermotard!
a quanto la vendi una tua?

TTgreat!

Ma il cavo e la pipetta della candela non li controlla nessuno? O si è allentata la candela??

Angelo76

Citazione di: Eugyevolution il 31 Agosto 2010, 15:47:18
a quanto la vendi una tua?
Non ho fatto ancora bene i conti, ma sono orientato verso un prezzo di circa 100¤ per il modello comunque programmabile e con doppia mappatura ma che lavora con l'alternatore della moto e di circa 200¤ per il modello a più alta energia di scarica che lavora a 12V senza l'ausilio del generatore alta tensione della moto, che dà spesso problemi!

vixt

Per quanto riguarda la compatibilità delle centraline posso dirti che vanno bene tutte quelle delle Yamaha xt con kickstart.
Quella del tt 59x e dei primi tenerè sono plug & play
Quelle dei 2kf sono da modificare nei connettori!
Io ho una 43f è ho montato sia quella del tt59x senza fare nulla (solo per prova) Ho sotto una cerntalina di 2kf e ne ho un altra di ricambio gia modificata sempre di 2kf!

Per quanto riguarda il tuo problema ti chiederei di fare una prova.....
prova a levare il filtro dell'aria dall'airbox e a fare un giretto.

Lo stesso problema l'ho risolto viaggiando con solo una delle due spugne filtro!  Credo si tratti di un problema di getto di max consumato,per cui essendo più largo il foro,la moto risulterebbe più grassa del dovuto ed avrebbe bisogno di più aria per non starattonare!

Fai questa prova e facci sapere se qualcosa cambia!
Vittorio