News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore non rende

Aperto da avitale, 02 Settembre 2010, 13:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Citazione di: Ethan 59x il 14 Settembre 2010, 19:33:06
una domanda per gli esperti... ci si può limitare alla sostituzione delle fasce se si hanno cali di compressione?  :dubbio:
Non potendo fare confronti con altri 59x come faccio a vedere se il mio 59x dovrebbe andare più forte?  :dubbio: io ho i rapporti 14-50 devil e pd senza dbk di 2ª di gas mi cappotto ma di 3ª  :nonsi:

P.s. noto che ogni tot km ho un calo di livello di olio  :acci:

che il motore bruci olio e' normale e dipende da quanti km ha...
e' assurdo cambiare solo le fasce soprattutto nel 59x quando poi lasci il cilindro ovalizzatto....
la tua moto fa fumo grigio?
cmq e' piu' probabile che l'olio lo consumi maggiormente dalle tenute delle valvole nella testata :ok:

POI IL TU HAI UN PROBLEMA PERSONALE.....LA VECCHIAIA! :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 15 Settembre 2010, 09:38:10
che il motore bruci olio e' normale e dipende da quanti km ha...
e' assurdo cambiare solo le fasce soprattutto nel 59x quando poi lasci il cilindro ovalizzatto....
la tua moto fa fumo grigio?
cmq e' piu' probabile che l'olio lo consumi maggiormente dalle tenute delle valvole nella testata :ok:

POI IL TU HAI UN PROBLEMA PERSONALE.....LA VECCHIAIA! :riez:
:migrattiball: :riez:
EUGY la moto non fa fumo forse qualche volta all'accensione (controllerò meglio cmq) però a volte noto che dai rivetti della PD trovo delle macchie d'olio molto denso. il cavo dell'alzavalvole lo hanno regolato in YAMAHA dicendomi testualmente "prova ad accenderla ora vedi se non va meglio" effettivamente accenderla è una cacata e sentendo le varie difficoltà che hanno gli altri utenti del forum nel mettere in moto la loro mi è venuto il dubbio poi sentendo che ad altri si alza di gas di 3ª, la conferma, che c'è qualcosa che non va. ripeto di 2ª ti ribalti di 3ª invece a differenza di altri  :nonsi: . Può dipendere dalle valvole che non chiudono perfettamente? dal carburatore? o dalle fasce?   HELP #friends#
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

Citazione di: Ethan 59x il 15 Settembre 2010, 11:39:26
  :migrattiball: :riez:
EUGY la moto non fa fumo forse qualche volta all'accensione (controllerò meglio cmq) però a volte noto che dai rivetti della PD trovo delle macchie d'olio molto denso. il cavo dell'alzavalvole lo hanno regolato in YAMAHA dicendomi testualmente "prova ad accenderla ora vedi se non va meglio" effettivamente accenderla è una cacata e sentendo le varie difficoltà che hanno gli altri utenti del forum nel mettere in moto la loro mi è venuto il dubbio poi sentendo che ad altri si alza di gas di 3ª, la conferma, che c'è qualcosa che non va. ripeto di 2ª ti ribalti di 3ª invece a differenza di altri  :nonsi: . Può dipendere dalle valvole che non chiudono perfettamente? dal carburatore? o dalle fasce?   HELP #friends#
puo' dipendere da tutti e tre.... doc
ma se nn fa troppo fumo escludiamo le fasce,se la candela esce buona e da problemi di accensione ed eragazione anche il carburatore,l'unica sarebbero le valvole...potresti fargli un trattamento di pulizia con gli additivi da aggiungere alla benzina...
cmq la 59x nn si alza da sola di terza devi saperla far alzare :ok:
quindi nn ti scervellare piu' di tanto e pensa a curare la senilita' e attenzione sempre al femore! :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 15 Settembre 2010, 11:43:07
puo' dipendere da tutti e tre.... doc
ma se nn fa troppo fumo escludiamo le fasce,se la candela esce buona e da problemi di accensione ed eragazione anche il carburatore,l'unica sarebbero le valvole...potresti fargli un trattamento di pulizia con gli additivi da aggiungere alla benzina...
quindi nn ti scervellare piu' di tanto e pensa a curare la senilita' e attenzione sempre al femore! :riez:

Siccome è stato scritto che si alza tranquillamente di 3ª... doc

Ma come fai a rispondere non sono iniziate le scuole   :akrd: :akrd: :akrd:  :ciapa: :ciapa: :ciapa:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

Citazione di: Ethan 59x il 15 Settembre 2010, 12:04:36
Siccome è stato scritto che si alza tranquillamente di 3ª... doc

Ma come fai a rispondere non sono iniziate le scuole   :akrd: :akrd: :akrd:  :ciapa: :ciapa: :ciapa:
IO SONO ANALFABETA DENTRO E FUORI!
tranquillamente no,stai tranquillo tu :ok:

numero10

Citazione di: VeroKit il 14 Settembre 2010, 21:21:54
e sto avitale...che fine ha fatto?

ci sono ci sono, solo che ho la brutta abitudine di lavorare (a volte)  :riez:

Citazione
tutti si continua a parlare vedo...ma non si è più sentito....mi sembra che non sia nemmeno iscritto...

il mio vecchio account si era incasinato  barellaæ ed il WM ha dovuto cancellarlo e farne uno nuovo perdendo quindi tutta la "storia": il vecchio avitale e' diventato "numero10" , quindi so' sempre io  :riez:

Ciao Alfredo

Zinga

Citazione di: Eugyevolution il 15 Settembre 2010, 11:43:07

ho sempre scoraggiato i nuovi utenti a credere a chi diceva che con 'anticipo del secondario e una marmitta aperta il TTe diventava un'aereo, perchè in prima persona ho verificato che erano minchiate....
così come in prima persona ho provato che un 59x degno di chiamarsi tale, se meccanicamente a posto anche originale si alza tranquillamente i 3 senza far nient'altro che dare gass.
59x lasciala pistonare.....

FaGuS...

ma certa tra primaria e secondaria piu corte! poi é chiaro che qualcosina in più ce l ha!

Zinga

Citazione di: FaGuS... il 15 Settembre 2010, 21:47:06
ma certa tra primaria e secondaria piu corte! poi é chiaro che qualcosina in più ce l ha!
sono due mezzi completamente diversi, a partire dalla distribuzione dei pesi sugli asse ruota, all'erogazione, al peso finale, ecc...
una e nata per girare in città, l'altra e nata per le competizioni
59x lasciala pistonare.....

numero10

Citazione di: nux il 14 Settembre 2010, 18:45:22
proprio come la mia "magrissima" appena messo lo scarico aperto

a sinistra la candela con lo scarico originale che arrivava a 165 a destra la candela con la PD che a malapena arivava a 130 ma dopo alcuni min. che la tiravo

Ah, beh adesso cominciamo a ragionare, comunque la candela ha percorso gli ultimi 15 km con la manetta del gas spalancata. Se la miscela e' effettivamente magra, e' chiaro che qualcosa da fare c'e',  da quanto ho capito le cause possono essere diverse  carburatore, collettori di scarico (magari sfiata da qualche parte dalla marmitta), ecc.
Alla fine per scrupolo faro' la prova della compressione  e ricontrollero' tutto con calma, iniziando dal gioco dell' alzavalvole che prima di partire avevo tarato a 0,5 mm
Ciao Alfredo