News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

WR 250 - impianto elettrico...

Aperto da mistermou, 06 Ottobre 2010, 11:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mistermou

A giorni dovrebbe arrivare il necessario per far funzionare finalmente il motore...

E' ora di cominciare a pensare alla parte elettrica e nello specifico allo statore. Credo che il mio non sia il suo originale poichè non ha l'avvolgimento che serve ad alimentare l'impianto elettrico.

Forse c'è stato montato quello di un' YZ ?

Su ebay ho trovato questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350385286164&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

E' siglato 3RB quindi dovrebbe essere il suo, me lo confermate?

Inoltre, guardando i punti di ancoraggio al motore, vedo che ha l'asola solo da una parte, mentre dall'altra c'è il semplice foro (e una predisposizione per fare l'asola...)...quindi va da se che l'anticipo in origine non è regolabile...!

Il WR 3RB del 1990 è ad anticipo fisso? Perchè se così fosse, dovrei ripristinare l'anticipo della mia (che ho modificato) che ho potuto cambiare grazie alla doppia asola (statore YZ ?? ) andando a far ricombaciare i "segnetti" (cfr. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=74302.msg968562#msg968562).Il manuale postato in quella occasione, è in effetti di un WR250D (e non Z).

Grazie dell'attenzione  ,,:natal;,,

mistermou

Questa è la centralina che c'è montata ora.



Chi mi sa dire se va bene o è l'ennesima inculata su questa moto ?

Grazie

Cunningham

sicuro che la tua non fosse una YZ immatricolata  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

#3
Mmmhhh no ... è un 3RB quindi WR ...

Il fatto è che insieme a sta caXXo di moto maledetta, mi è stato dato un motore di un YZ (2HH...sulla testa c'è sta sigla...) guarda caso senza statore...

Quindi è plausibile che lo statore di sto caXXo di motore sia finito sulla mia e così anche la centralina (e infatti sia statore che centralina non hanno l'uscita per i fari...in pratica sul piatto di accensione dietro al volano c'è solo un coil (bobina) che serve ad alimentare l'accensione invece dei due che sono sul piatto accensione del 3RB (quello sul link di ebay, che poi non ho preso perchè non so se avrei dovuto cambiare anche il volano e la centralina... :incx: :incx:)....

Capito?  :bazoo:

Ora:non me ne frega niente della sostituzione, se le curve di accensione sono uguali. Per i fari faccio in un altro modo... (pacco batterie Litio o Ni-Mh e fanaleria Led...)...Ma se fossero diverse, magari si spiegherebbe tutto sto casino.

Prima di rifare il motore la moto andava...tant'è che l'ho pure provata...pensa che coglione...(il cilindro era quadrato...testuali parole di chi mi ha fatto la rettifica...)...nel senso che aveva pochissima compressione quindi se si faceva frullare tirava bene ma sotto...era morta. La messa in moto era difficoltosa solo perchè per la poca compressione il pistone non riusciva a tirare dal carburatore (per lo stesso motivo, non teneva il minimo).

Ora, appena fatta la rettifica, la pedalina è giustamente un sercio e in più scalcia (e quando scalcia fa male...altro che 595...) e sinceramente prima di rimontare il motore sulla moto e ritentare di lavorarci tra carburazione, anticipo caxxi e mazzi, vorrei sapere se ho problemi di incompatibilità di accensione (che sarebbe proprio il colmo) e se rischio di spaccare l'ennesimo carter (si..perchè l'ho ricomprato...!)...perchè in quel caso io vado al CIM ma prima immergo la moto in una vasca di Cloruro Ferrico...! :bazoo: :bazoo:

mistermou

Sulla centralina si legge (a sinistra) 3JE ... e 3JE è il codice modello dell' YZ 250 (ho fatto un pò di ricerche di ricambi su ebay).

Ora, io co sti modelli non ci capisco una ceppa di niente. C'è l' YZ250WR ... che cazzarola è ? ? ? ? Un YZ o un WR ??  #hammer#