News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

43 f motore fiacco???

Aperto da alrus, 25 Ottobre 2010, 13:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alrus

Ciao ragazzi, eri son andato a farmi un giretto sul mio 43F e ho avuto come la sensazione che facesse fatica a prendere velocita', mi spiego meglio, accellerando da 3500 giri in 5a  la velocita' aumenteva lentissimamente, se invece tirando la 4a e poi mettendo la 5a riuscivo a prendere la velocita' massima.
Come se il motore tra i 3500 e  4500 giri sia vuoto, ma questo solo con l'ultima marcia:
Non capisco, il motore gira bene, ne curo personalmente la manutenzione, appena registrato valvole,cambiato filtro etc....tutto apparentemente sotto controllo....
Che sia un problema di carburazione???? Mah....
Sono io che pretendo troppo dalla mia vecchietta??
Qualche idea o consiglio??
grazie a tutti voi

gionni

Magari la frizione è consumata ed è arrivato il momento di cambiarla, prova se va bene.
Ciao, Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

la moto hai i rapporti originali?
prima come andava?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

alrus

La moto e' originale nei rapporti
la frizione va bene, stacca bene, non slitta etc
Magari sia da dare una bella pulita al carburatore?

Eugyevolution

Citazione di: alrus il 25 Ottobre 2010, 14:16:49
La moto e' originale nei rapporti
la frizione va bene, stacca bene, non slitta etc
Magari sia da dare una bella pulita al carburatore?
se nn viene pulito da piu' di un anno si...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Citazione di: Eugyevolution il 25 Ottobre 2010, 15:21:54
se nn viene pulito da piu' di un anno si...
Pulirlo ogni anno mi sembra un'esagerazione. Io l'ho pulito da poco dopo 10 anni ed era abbastanza pulito.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gionni

Io l'ho pulito una volta in 20 anni, ma bene.

:)
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

4-VALVES

Controlla il carburatore, il filltro e i collettori  ;)

Eugyevolution

Cular

io ancora non l'ho mai pulito il carb....ma su tutti i miei mezzi una volta l'anno lo pulisco sempre... :mvv:.....che tanto male non gli fà... :mvv:.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

sergioxt600sicilia

Citazione di: Cular il 25 Ottobre 2010, 19:06:10
io ancora non l'ho mai pulito il carb....ma su tutti i miei mezzi una volta l'anno lo pulisco sempre... :mvv:.....che tanto male non gli fà... :mvv:.....

idem  :riez:

alrus

grazie per i consigli,
vado a comprare un kit guarnizioni per carburatore e provero' a pulirlo per bene, d'altronde penso che una revisione ogni 25 anni si puo' anche fare......
e poi ricontrollero' anche collettori e filtro.
grazie ancora e saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

buz2000

se vuoi io vendo un vj1 perfetto...non ho piu' la moto e questo mi e' rimasto di scorta