News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

HELP! Non parte più!

Aperto da gionni, 05 Novembre 2010, 11:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Aiuto, stamattina, quando sono andato a riprendere la Honda cb 500s dal gommista, non è più ripartita!  "sbemm"
La batteria è in buono stato, il motorino di accensione girava bene, la benzina c'era. . . . Cosa è successo?
Ogni tanto faceva uno scoppiettio dalla marmitta, tipo di miscela aria-benzina che detona fuori dalla camera di scoppio.
Forse è andata la centralina, la bobina o il regolatore di tensione?

Chi mi può aiutare?  :dubbio: :dubbio:
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

stacca la pipetta e vedi se c'e' scintilla poi si ragiona...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gionni

Citazione di: Eugyevolution il 05 Novembre 2010, 13:40:56
stacca la pipetta e vedi se c'e' scintilla poi si ragiona...

'nfatti, è la prima cosa da fare, ma prima di domani non posso farlo e mi sono fatto prendere dallo sconforto!
Qualcuno dice che potrebbe essere il regolatore di tensione, ma quello si collega solo alla batteria, credo.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

Citazione di: gionni il 05 Novembre 2010, 14:29:51
'nfatti, è la prima cosa da fare, ma prima di domani non posso farlo e mi sono fatto prendere dallo sconforto!
Qualcuno dice che potrebbe essere il regolatore di tensione, ma quello si collega solo alla batteria, credo.
il regolatore centra poco con la scintilla se la batteria e' carica...ma credo che manco serva a niente..
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gionni

Allora, le candele erano sporche, perchè a forza di provare ad accendere . .
La scintilla ad entrambe le candele arriva bene. Ho controllato i fusibili e sono integri.
Adesso ho portato la batteria a casa, perchè si stava scaricando con le decine di tentativi a vuoto che ho fatto col motorino di avviamento.
Il prossimo passo?
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Drag8

Citazione di: gionni il 05 Novembre 2010, 22:11:38
Allora, le candele erano sporche, perchè a forza di provare ad accendere . .
La scintilla ad entrambe le candele arriva bene. Ho controllato i fusibili e sono integri.
Adesso ho portato la batteria a casa, perchè si stava scaricando con le decine di tentativi a vuoto che ho fatto col motorino di avviamento.
Il prossimo passo?

pia na boccia de plastica  ariempila de benza e bypassa il serbatoio poi se parte studiate il sistema a depressione del

rubinetto e risolvi

gionni

Ho smontato il serbatoio e guardato il sistema a depressione del rubinetto della benzina: basta aspirare da un tubetto di gomma collegato al collettore tra carburatore e cilindro che la benzina esce, il problema non sta lì.
Ho anche rismontato e ripulito e riverificato le candele: funzionano e fanno scintilla, il problema non sta neanche qui.
Sono sempre più preoccupato. .  .  "sbemm"
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Drag8

Citazione di: gionni il 08 Novembre 2010, 09:12:21
Ho smontato il serbatoio e guardato il sistema a depressione del rubinetto della benzina: basta aspirare da un tubetto di gomma collegato al collettore tra carburatore e cilindro che la benzina esce, il problema non sta lì.
Ho anche rismontato e ripulito e riverificato le candele: funzionano e fanno scintilla, il problema non sta neanche qui.
Sono sempre più preoccupato. .  .  "sbemm"

corrente arriva benzina pure se è in fase adda partì  :dubbio:...sicuro che non sono state invertite le pippette  -ninzo'-

gionni

Citazione di: drago88 il 08 Novembre 2010, 13:11:49

corrente arriva benzina pure se è in fase adda partì  :dubbio:...sicuro che non sono state invertite le pippette  -ninzo'-

ipotesi interessante, da me no di sicuro, ma da quando ho portato la moto dal gommista non parte più, e prima partiva!
Stasera controllo, se è così vado là (dal gommista) e faccio uno sfracello.  :spakk:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Marchinovis

Ma chi e' 'sto' fenomeno de gommista che per cambiare le gomme stacca le candele :miii:hahaha
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

gionni

Lì ci lavora uno a cui ho dato lo sfratto anni fa . . . . . -ninzo'- a pensar male (a volte) non si sbaglia mai.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Jeco75

Citazione di: gionni il 12 Novembre 2010, 18:41:29
Lì ci lavora uno a cui ho dato lo sfratto anni fa . . . . . -ninzo'- a pensar male (a volte) non si sbaglia mai.
:mvv:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gionni

E' partita!   :banana: Dopo aver cambiato le candele si è avviata, non tiene tanto bene il minimo, cioè batte un pò irregolare al minimo, ma tutto sommato è quasi normale. Magari aveva benzina sporca o sporco nel carburatore. . .

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S