News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vacuometro cercasi

Aperto da gionni, 16 Novembre 2010, 10:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Ho anche postato in "COMPRO".
Qualcuno ha da prestare un vacuometro in cambio di una birra media?
Devo sincronizzare i carburatori della honda bicilindrica e non ha senso comprarlo per usarlo una sola volta (90 euro circa).

Lo si può costruire in casa, ma non sarebbe molto preciso, ecco una foto di esempio:

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jaquinta

Cell'ho e se ti affacci al mio box magari la birra te la offro io...però sono a Bari...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gionni

Stasera sono da te (carico la moto in aereo, la vacuometrizzo e la riporto a casa in nottata). . . . .

o no?  -ninzo'-
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jaquinta

Citazione di: gionni il 16 Novembre 2010, 12:57:14
Stasera sono da te (carico la moto in aereo, la vacuometrizzo e la riporto a casa in nottata). . . . .

o no?  -ninzo'-

In effetti...sei lontanuccio...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

maxrifle

io sto a roma se te va bene  :ciao:
che palle lavora'

gionni

Citazione di: maxrifle link=topic=75270.m ÉanannaÉsg980774#msg980774 date=1290028654
io sto a roma se te va bene  :ciao:

ci stiamo avvicinando, ancora 600 km e arriviamo alla mia portata  ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Banzai

Macerata... te pareva eh... ci siamo avvicinati di altri 100 km...  prrrrrrrr

navit

io il vacuometro l'ho costruito da solo x sincronizzare il big-twin della mia breva 1100.
costo   5,00 ¤ + un pò di tempo libero.

Toxe

Se vieni verso Pistoia ne ho uno bello a quattro strumenti da autoriparatore...
Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

gionni

Citazione di: navit il 21 Novembre 2010, 14:52:33
io il vacuometro l'ho costruito da solo x sincronizzare il big-twin della mia breva 1100.
costo   5,00 ¤ + un pò di tempo libero.

Si, pensavo di fare anch'io così, ma ho già speso 9 euro di tubo (3 metri!). Poi devo trovare il modo di collegarlo ad una delle due prese sui carburatori, è un buco filettato su cui c'è adesso una vite.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ciglio

;D ;D ;D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220698783773

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170552125975

40 euro non sono caramelle... ma sei già a 9 di tubo, altri 30 e c'hai la robbba profescional.
anche io sono mooolto tentato. poi almeno lo si può prestare agli amici hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

gionni

Però con la spedizione fa già 48,50 euro. Più 9 euro di tubo, più mi serve un adattatore tra uscita carburatore e tubo, ma quanto costa? Certo forse costava meno farlo fare dal meccanico, ma non hai mai la certezza che ti faccia bene il lavoro, al limite che faccia proprio il lavoro (nel senso che dice di averlo fatto e poi non lo fa, sono capaci di tutto!).
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

Citazione di: navit il 21 Novembre 2010, 14:52:33

che olio hai messo dentro? Liquido o denso?  :dubbio:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Cular

Se ve lo costruite con i manometri il vacuometro mette una valvoletta che regola la pressione per stabilizzare le lancette dei manometri al fine di ottenere una misurazione\lettura più "precisa" possibile.....altro consiglio per quel che ne so....quelli a colonnine di mercurio sono  più precisi rispetto a quelli con manometri.... :ciao:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Banzai

Citazione di: gionni il 22 Novembre 2010, 10:24:50
Però con la spedizione fa già 48,50 euro. Più 9 euro di tubo, più mi serve un adattatore tra uscita carburatore e tubo, ma quanto costa? Certo forse costava meno farlo fare dal meccanico, ma non hai mai la certezza che ti faccia bene il lavoro, al limite che faccia proprio il lavoro (nel senso che dice di averlo fatto e poi non lo fa, sono capaci di tutto!).
Ciao. Gionni

quello di Riccardo è già comprensivo di tubo e raccordi in metallo. Inoltre se comprate in due il kit per quattro carburatori e ve lo dividete a metà costa ancora meno

gionni

Citazione di: Banzai il 23 Novembre 2010, 13:56:40
quello di Riccardo è già comprensivo di tubo e raccordi in metallo. Inoltre se comprate in due il kit per quattro carburatori e ve lo dividete a metà costa ancora meno

Nel senso che poi lo seghiamo a metà e ci teniamo un pezzo ciascuno?   øpaperinoø
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Banzai

no, il kit da 4 è in pratica come due kit da due insieme. Non ricordo se c'e' una staffa che li unisce, ma non serve a nulla, si rifà in 2 minuti oopre si sega  :riez: