News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rapporti cambio TT 600 r e motore 3tb?

Aperto da benelollo, 16 Novembre 2010, 22:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

benelollo

Ho acquistato un motore 3tb che stò sistemando e vorrei montarlo al posto del motore originale del mio yamaha TT 600 R.
C'è qualcuno che mi sà dire se i rapporti interni sono uguali vorrei evitare di aprire entrambi i motori per nulla.
Immagino che la primaria sia diversa ma presumo che i rapporti del cambio siano i medesimi.
Mi fate sapere,grazie.
Ciao a tutti.
:ciao:

Jeco75

Ma tu vuoi montare tutto il motore sotto il ttr,oppure solo il cambio?

Non credo di dire un'eresia ma i cambi sono identici!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 16 Novembre 2010, 22:29:06
Ma tu vuoi montare tutto il motore sotto il ttr,oppure solo il cambio?

Non credo di dire un'eresia ma i cambi sono identici!!!!
ed eresia e' stata....
le 3tb nn hanno mai rotto il cambio!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Gna

ma la primaria del ttr non e` piu` corta?
Luogo origini: Palermo

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 16 Novembre 2010, 23:29:13
ed eresia e' stata....
le 3tb nn hanno mai rotto il cambio!

Rileggi bene prima il suo messaggio,poi il mio,poi pensa e poi ............rispondi!!!

ho detto in pratica vuoi montare il motore del 3tb SOTTO al ttr,oppure solo il cambio del 3tb nel motore del ttr?

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 17 Novembre 2010, 00:04:04

Rileggi bene prima il suo messaggio,poi il mio,poi pensa e poi ............rispondi!!!

ho detto in pratica vuoi montare il motore del 3tb SOTTO al ttr,oppure solo il cambio del 3tb nel motore del ttr?
rileggi anche il mio :ciapa:
3tb 600 ti ha contagiato! :nooo:

benelollo

Ho intenzione di montare il motore completo sul mio TT 600 r ma vorrei sistemarlo un pò.
Se i rapporti interni del TT 600 r sono più corti tengo quelli,però monterei la 5° marcia del 3tb solo se è più lunga in modo da avere la velocità di punta più alta e non affaticare il motore.
In questo modo avrei le prime 4 marce corte per un utilizzo fuoristrada tosto.
Ho visto sul manuale d'officina le caratteristiche tecniche del cambio del TT 600 RE ed ha la primaria 71/34 che è identica a quella del 3tb.
Ma non conosco quella del TT 600 R.

Eugyevolution

i motori avviamento a pedale hanno tutti la primaria corta.

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 17 Novembre 2010, 10:46:48

Basta nominare il nome del TUO DIO invano  :spakk:

øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 17 Novembre 2010, 14:55:23
Basta nominare il nome del TUO DIO invano  :spakk:

øpaperinoø
il solito montato...
di testa e di :ciapet:
:akrd:

Lucariello

Facciamo chiarezza....
in questo caso abbiamo 2 motori entrambi a carter largo quindi i cambi sono totalmente compatibili....
quello che cambia a livello di rapporti tra i 2 motori e` il rapporto di riduzione della trasmissione primaria....
nel TTR abbiamo lo stesso rapporto di riduzione dei motori senza avviamento elettrico ( quello piu` corto).
ma qui casca l'asino.....
pur essendo totalmente compatibili i 2 cambi presentano 2 diversita`:
nel caso di motori a primaria corta abbiamo che i le 2 marce estreme ( la prima e la quinta ) sono piu` lunghe e viceversa.

dovrei essere stato esaustivo sull'argomento.....
prima di replicare leggete la mia firma anche se resto a vs. disposizione.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Jeco75

Citazione di: Lucariello il 17 Novembre 2010, 19:08:09
Facciamo chiarezza....
in questo caso abbiamo 2 motori entrambi a carter largo quindi i cambi sono totalmente compatibili....
quello che cambia a livello di rapporti tra i 2 motori e` il rapporto di riduzione della trasmissione primaria....
nel TTR abbiamo lo stesso rapporto di riduzione dei motori senza avviamento elettrico ( quello piu` corto).
ma qui casca l'asino.....
pur essendo totalmente compatibili i 2 cambi presentano 2 diversita`:
nel caso di motori a primaria corta abbiamo che i le 2 marce estreme ( la prima e la quinta ) sono piu` lunghe e viceversa.

dovrei essere stato esaustivo sull'argomento.....
prima di replicare leggete la mia firma anche se resto a vs. disposizione.
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Mazza xo' mica te 6 incazzato cosi' tanto quanno te hanno fottuto la vespa,e adesso x il coperchio del St!!!!!ma che t'hanno insurtato della?mi sono perso qualcosa?

Citazione di: Eugyevolution il 17 Novembre 2010, 10:46:48
bbe' comunque vada,vatteneaxxanculoaprescindereenonromperetantolepaxxesennolamarmittatelafacciovedecorbinocolo
#friends#

P.s. INVIDIOSO hahahaha

benelollo

Non credo di aver capito la tua risposta.
Ok per la primaria più corta,ma i rapporti interni sono gli stessi o cambiano la 1° e la 5°?

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!