Serbatoio Tenerè 34L-55W su tt 59x ci va?

Aperto da Van De Roeck, 28 Novembre 2010, 10:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Van De Roeck

Per pura curiosità,

vorrei sapere se il serbatoio del 34L/55W ci va plug and play sulla 59x?
Se no in che modo si potrebbe adattarlo?
qualcuno l'ha fatto?
Credo che bisognerebbe cambiare anche la sella, quindi chiedo la stessa cosa anche per quella: la sella della 34l/55w ci va sulla 59x?...

Come mi disse il buon Alberto59x nel 1985 gareggiarono con una 59x modificata al tal punto che molti scambiarono invece per una 34L:

Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

Eugyevolution

nessun "pezzo" di nessuna moto calza a pennello su un modello diverso...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gianfranco1104

a fare fa... vedi fachi02 che ci ha fatto il faraoni 2010..
quello nella foto è un acerbis da 40... mi pare che fachi ne abbia uno in vendita...
:ok: :ok: :ok:

Alekosd

Quello che hai postato è il TT della Dakar 85.
Ebbene il kit di quel serbatoio aveva due versioni, per TT, per 34L.
il modello del TT aveva, ha (perchè ce l'ho!), una piastra che si mette all'attacco sotto la sella, mentre davanti il serba è fatto per gli attacchi del TT.
Il modello per 34L aveva invece delle piastre che si attaccavano sul telaio sopra la testa, dove sta la bobina della candela e la centralina per intenderci. Mentre sotto alla sella il serbatoio era compatibile con il Tenerè. Lo dico perchè ce l'avevo! DEvo dire che era una palla montare quelle piastre..

Il serba del 34L sul 59x, non ci azzecca per nulla. Tranne se ...non hai i due accessori che ti ho detto prima! Te li puoi pure fare, o far fare. Non saresti il primo.

:ciao:

Van De Roeck

Citazione di: Alekosd il 01 Dicembre 2010, 20:44:55
Quello che hai postato è il TT della Dakar 85.
Ebbene il kit di quel serbatoio aveva due versioni, per TT, per 34L.
il modello del TT aveva, ha (perchè ce l'ho!), una piastra che si mette all'attacco sotto la sella, mentre davanti il serba è fatto per gli attacchi del TT.
Il modello per 34L aveva invece delle piastre che si attaccavano sul telaio sopra la testa, dove sta la bobina della candela e la centralina per intenderci. Mentre sotto alla sella il serbatoio era compatibile con il Tenerè. Lo dico perchè ce l'avevo! DEvo dire che era una palla montare quelle piastre..

Il serba del 34L sul 59x, non ci azzecca per nulla. Tranne se ...non hai i due accessori che ti ho detto prima! Te li puoi pure fare, o far fare. Non saresti il primo.

:ciao:

grazie a te per il prezioso suggerimento  :ok:

Questa è la moto di Fachi02 al Rally dei Faraoni 2009:  >>loved&<<

Come vedete ha aggiunto il serbatoio 34L alla sua 59x (che sebbene il telaio sia rosso dovrebbe essere invece del 1989).
Il serbatoio 34L ci sta davvero una favola!!
Chiedero' a lui come ha fatto... Magari un lavoro di saldatura...
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

3tb600

Citazione di: Van De Roeck il 02 Dicembre 2010, 14:09:48

Come vedete ha aggiunto il serbatoio 34L alla sua 59x (che sebbene il telaio sia rosso dovrebbe essere invece del 1989).

Pier... mi fai un favore  :riez:

se lo senti/contatti gli chiederesti in origine per quale moto è quel terminale Leovince :sbavav: e se ha dovuto modificare qualcosa per montarlo  :dubbio:

Thanks
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Alekosd

Dimenticavo, devi modificarti la sella!
Alessandro l'ho sentito in passato proprio perchè abbiamo alcune cose simili, Le magnum ed il freno a disco dietro ad esempio. Solo che lui ha preso i cerchi (ed i freni) da un modello, io da un altro... Il suo motore mi pare sia proprio un 3tb... mi pare.
Comunque SPETTACOLO!!!!

cane nero

Citazione di: Alekosd il 02 Dicembre 2010, 14:50:14
Dimenticavo, devi modificarti la sella!
Alessandro l'ho sentito in passato proprio perchè abbiamo alcune cose simili, Le magnum ed il freno a disco dietro ad esempio. Solo che lui ha preso i cerchi (ed i freni) da un modello, io da un altro... Il suo motore mi pare sia proprio un 3tb... mi pare.
Comunque SPETTACOLO!!!!

So belli pure i collettori di chi sono?
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

Cunningham

credo non ci sia bisogno di saldare nulla,basterebbero delle staffe imbullonate
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin