News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

3 impolverati + 14...polverosi

Aperto da rey7321, 11 Dicembre 2010, 19:17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

rey7321

ciaoooooooooooooooooooo

grande giornata oggi e bellissimo enduro....single track - pietraie - guadi - salite - discese - sottobosco - e una cricca di 17 persone piu altri 4 che non abbiamo visto ma stavano dietro... (per scelta)

assaggino.... però e solo la parte facile - facile prima non partiva la cam...

http://www.youtube.com/watch?v=qTrMRb73KKQ

rey7321

vecchio trattore

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

mammuth

Citazione di: rey7321 il 11 Dicembre 2010, 19:17:14
ciaoooooooooooooooooooo

grande giornata oggi e bellissimo enduro....single track - pietraie - guadi - salite - discese - sottobosco - e una crcca di 16 persone piu altri 4 che non abbiamo visto ma stavano dietro...

assaggino però e solo la parte facile - facile

http://www.youtube.com/watch?v=qTrMRb73KKQ
confermo le parole di rey :ok: ,io sono partito da casa da impolverato e sono rientrato "polveroso ichinusa"  :akrd: bellissima giornata
ottima compagnia anche se solo in 3 alla partenza e in 17 a metà tragitto,ci siamo divertiti (vedi sentiero la CATENA) traTTore ci dobbiamo tornare con tutto il :gruppo: bellissimi sentieri e bellissime mule sopratutto quelle verso santadi.....x foto e video datemi tempo penso che ci sia qualcosa di buono  øpaperinoø
p.s sono arrivato a casa alle 16:30 passate

James Cook

Citazione di: mammuth il 12 Dicembre 2010, 00:22:15
confermo le parole di rey :ok: ,io sono partito da casa da impolverato e sono rientrato "polveroso ichinusa"  :akrd: bellissima giornata
ottima compagnia anche se solo in 3 alla partenza e in 17 a metà tragitto,ci siamo divertiti (vedi sentiero la CATENA) traTTore ci dobbiamo tornare con tutto il :gruppo: bellissimi sentieri e bellissime mule sopratutto quelle verso santadi.....x foto e video datemi tempo penso che ci sia qualcosa di buono  øpaperinoø
p.s sono arrivato a casa alle 16:30 passate

Un Impolverato, se lo è davvero, parte Impolverato e torna Impolverato...e nn mischiamo il vino con il novello!

rey7321

rey7321

http://www.youtube.com/watch?v=4zmXLs3rkKU

:riez:

l'enduro dovrebbe unire non dividere...perché poi?

ho scoperto ieri che il mio xt era di un polveroso come primo proprietario e sembrerebbe che abbia fatto anche il deserto Africano.... GRANDE 2KF!!!!  clap øgodutoø clap clap clap clap

rey7321

manueleblo

Piacevole mattinata anche per me dopo una ventina di giorni di astinenza  ;desperado; per motivi di lavoro e altri impegni. Oggi c'è stato "s'Incontru" tra delegazioni di Polverosi ed Impolverati e si è girato in una quindicina di moto assieme - una specie di mezza motocavalcata - con tanto di tappi, cadute, bagni fuori programma, guasti e battutaccie ma tutto all'insegna del sano divertimento senza dover tirare fuori i muscoli o lo spirito agonistico. Il tracciato è quello tipico che usano come allenamento la cricca di Poggio e Capoterra (Mario Marino, Tore Suella, Nicola Nonnis ecc) e parte dal bar di Poggio in direzione Osservatorio Astronomico, poi scende con un sentiero tutto sgorato al fiume, lo guada, prosegue nella Pianura e poi con la salita detta "spaccabraccia" dove arrivano i primi dolori  :sciopp:  ti porta sotta la caserma abbandonata della Forestale. Da lì ci si butta a destra e si percorre la Catena che ormai è un calvario con dei tratti di autentico trial e arrivati alla cima dove c'era la postazione antincendio prosegue con la dicesa del Sentiero Italia. una volta al fiume (loc. s'Enna e sa Craba) si entra in un single-track piacevolissimo tutto in mezzo al bosco (con qualche tornantino in contropendenza un pò bastardello  :incx: ) detto il Toboga che finisce dopo 5-6 km in una casetta dei cacciatori. Da li si può girare a dx e tornare alla sterrata o proseguire a sx con un altro percorso con due guadi da non sottovalutare: quello con il gradone in discesa e quello profondo con perdigoni smossi che fanno di tutto per farti cadere  :migrattiball:. Io che ieri avevo il ruolo di apripista chiaramente mi ci sono infilato ma grazie a Dio ho fatto tutto il percorso senza grossi problemi. Tornati alla sterrata che poi altro non è che la 100 guadi si fà la bretellina vicino al recinto e nei pressi della zona pic-nic si prende la pietraia a dx che sale in direzione Sebera. E' un bellissimo sentiero ma ha il fondo molto smosso e per certi tratti si sfiora la scarpata dove ho saputo che qualcuno c'è arrumbulato  ;:bananatuffo:;  ma con il generoso aiuto di molte braccia è stato prontamente riacciuffato. Il tutto sarebbe continuato in direzione Santadi dove aspetta la temibile mula del Tronco Rovesciato ma per impegni improrogabili  |nonci| ho dovuto rinunciare e insieme a Rey mi sono avviato verso casa  :gnam: .

manueleblo

Citazione di: rey7321 il 12 Dicembre 2010, 08:33:55
http://www.youtube.com/watch?v=4zmXLs3rkKU
ho scoperto ieri che il mio xt era di un polveroso come primo proprietario e sembrerebbe che abbia fatto anche il deserto Africano.... GRANDE 2KF!!!! 

-Ti ho visto in foto nel sito dei Polverosi e i ragazzi con cui parli sono Danix ed Enrico Tuveri. Era uno di loro il vecchio proprietario dell'xt  :dubbio:

- Il recupero di uno degli arrumbulati nel burrone (noto come Fracitz) lo trovate su youtube tra i video pubblicati da Danilo DR e si intitola Recupero DRZ  :ok:

rey7321

mammuth

Citazione di: James Cook il 12 Dicembre 2010, 08:24:17
Un Impolverato, se lo è davvero, parte Impolverato e torna Impolverato...e nn mischiamo il vino con il novello!
caro james non mischiamo il novello con il vino  ;:juha;: beviamoli tutti e due!!!!!!  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø

manueleblo

Citazione di: James Cook il 12 Dicembre 2010, 08:24:17

Trovo un pò di stizza nella tua frase che sinceramente non mi spiego  :dubbio:. Inoltre parlando di vini a noi spetterebbe il ruolo di "novello" avendo reinforcato la moto da pochi anni mentre tra di loro c'è gente che non ha mai smesso di fare enduro sin da quando si era pischelli. Comunque, secondo me, cricche o non cricche apparteniamo tutti al grande popolo degli Enduristi  :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

mammuth

peace & lovee nel dubbio tieni aperto

James Cook

Citazione di: mammuth il 12 Dicembre 2010, 13:06:35
peace & lovee nel dubbio tieni aperto

Mai fatto guerre ne' battaglie, sono solo un "puntualizzatore"... ricordate il Moralizzatore alle Iene?  øpaperinoø

rey7321

#friends#
ecco il drz con Mammuth che tira la corda...

http://www.youtube.com/watch?v=eJcQoKlhtvA

mammuth

provo a postare alcune foto dei nostri amica POLVEROSI ICHINUSA........

rey7321

rey7321

rey7321

rey7321

il primo caduto dal sentiero....  :dubbio:

rey7321

e il secondo...  :acci:

certo che l'anteriore saltava parecchio in quel fondo e complice l'umido si scivolava pure...

rey7321

roby metti la foto del che hai fatto...o no?

rey7321

XTreme

Citazione di: rey7321 il 12 Dicembre 2010, 14:09:55
e,,,,

il guado roccioso fatto al contrario vale la metà del punteggio!  hahaha
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

James Cook

Citazione di: XTreme il 12 Dicembre 2010, 15:07:47
il guado roccioso fatto al contrario vale la metà del punteggio!  hahaha

Te lo ricordi eh?

XTreme
Utente Accreditato Forum XT 600

Scollegato

2KF... gallina vecchia fa' buon brodo!

Re: Quella sporca mezza dozzina...
« Risposta #29 inserito:: 14 Novembre 2010, 20:58:10 » Citazione 

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione di: James Cook - 14 Novembre 2010, 20:13:30
Ed ecco quello di Gabriele

http://www.youtube.com/watch?v=ZcoBU8-3YMw

Bel passaggio tecnico e... gran bella moto: l'ho sempre detto, l'XT va ovunque.

rey7321

non sembra lo stesso... alla prossima uscita venite anche voi.... cosi facciamo la somma dei punti.... :migrattiball:

manueleblo

Citazione di: rey7321 il 12 Dicembre 2010, 17:49:33
non sembra lo stesso...

no Rey, si tratta del guado con il gradone.  :ok: Un'altra volta che ho fatto il percorso di ieri in senso contrario ho avuto anch'io modo di superarlo ed è chiaramente più difficile che discenderlo  :miii:

P.S. sono contento che hai ritrovato il marsupio  ???

rey7321

ma é quello della foto che ho messo o quello del video?

James Cook

Citazione di: rey7321 il 12 Dicembre 2010, 18:39:37
ma é quello della foto che ho messo o quello del video?

La tua foto del gradone in discesa è esattamente lo stesso punto del video in cui ho ripreso Gabriele che porta l'XT di XTreme

F8

vecchio trattore

Io sono disponibile!! A costo di imbottirmi di antidoloriffici #crazy#

XTreme

Citazione di: James Cook il 12 Dicembre 2010, 18:55:41
La tua foto del gradone in discesa è esattamente lo stesso punto del video in cui ho ripreso Gabriele che porta l'XT di XTreme

Il gradone è nella foto, il sentiero è quello che hai chiamato toboga.
L'abbiamo fatto nel senso contrario il 13 novembre scorso guidati da Gabriele, la volta che stavo cadendo nel burrone anche io...  :opazzoo:
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

James Cook

Citazione di: XTreme il 12 Dicembre 2010, 20:11:45
Il gradone è nella foto, il sentiero è quello che hai chiamato toboga.
L'abbiamo fatto nel senso contrario il 13 novembre scorso guidati da Gabriele, la volta che stavo cadendo nel burrone anche io...  :opazzoo:

Ok, il gradone e il guado li abbiamo identificati, ma il Toboga nn era quella discesa ripida con pietrame smosso che abbiamo fatto qualke settimana fa', quando c'era Zug e il  suo amico con l'xt blu come la tua? NN ci capisco + niente... :dubbio: