News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

giro tra spari e cinghiali

Aperto da lukauka, 23 Gennaio 2011, 18:52:00

Discussione precedente - Discussione successiva

lukauka

ieri giro così composto: pandine e pikup ferme i margini del bosco, andiamo avanti.....persone con gilet arancione e fucile......si può andare? sisi non c'è problema......andiamo avanti.....ancora persone con gilet arancioni e fucili....guaiti di cani in lontananza.....salve!.......buon giorno.......si pò andà tranquilli?....vai vai ( e per scherzo alla radiolina dice " ciclisti in arrivo, non sò cinghiali" ) andiamo avanti.....cartello con scritto "battuta di caccia"...che si fa? si va avanti anche perchè è l'unica strada.......guaiti di cani....spari...spari...ancora spari.....andiamo un po più lesti.....mì un ramo secco di pino...NO NO altro che ramo , è un cinghiale morto stecchito!!  menomale che siamo usciti da questa zona di guerra perchè anche se ci dicevano andate tranquilli noi tanto tranquilli 'un s'era
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

Trespolo

Sbagliarvi per cinghiali?

No, no, assolutamente impossibile!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Purtroppo ogni tanto succede di capitare in mezzo alle battute, meglio non fidarsi però, anche se ti dicono di andare tranquillo.

4-VALVES

Io di battute di caccia al cinghiale ne ho fatte e a quanto mi risulta la zona di caccia doveva essere indicata alle forze dell'ordine, delimitata con segnali lungo tutto il perimetro e interdetto l'accesso a chiunque non partecipasse alla battuta stessa. E anche i cacciatori dovevano tenere le posizioni assegnate (o stare in gruppo per i battitori) e indossare il cappellino rosso di riconoscimento (o il gilet arancione nel tuo caso).
Mi sembra abbastanza assurdo e pericoloso far passare dei ciclisti prima della fine della battuta visto che al cinghiale non si spara a pallini e il rischio è reale...

ds54

Citazione di: 4-VALVES il 23 Gennaio 2011, 23:12:50
Io di battute di caccia al cinghiale ne ho fatte e a quanto mi risulta la zona di caccia doveva essere indicata alle forze dell'ordine, delimitata con segnali lungo tutto il perimetro e interdetto l'accesso a chiunque non partecipasse alla battuta stessa. E anche i cacciatori dovevano tenere le posizioni assegnate (o stare in gruppo per i battitori) e indossare il cappellino rosso di riconoscimento (o il gilet arancione nel tuo caso).
Mi sembra abbastanza assurdo e pericoloso far passare dei ciclisti prima della fine della battuta visto che al cinghiale non si spara a pallini e il rischio è reale...

Forse una volta era così, o almeno dovrebbe essere così.
Anch'io ne ho fatte di battute al cinghiale ..... molti anni fa.
Dovrebbero anche stare ad una certa distanza dalle strade e dalle abitazioni.
Proprio l'altra domenica li ho trovati col giubbino arancione, in attesa, col fucile imbracciato (non in spalla) sulla strada asfaltata !

:shock:

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

lukauka

Citazione di: 4-VALVES il 23 Gennaio 2011, 23:12:50
i cacciatori tenevano la posizione, l'unico segnale era il cartello con scritto "battuta di caccia" posto quasi in fondo alla battuta, senzperò nessun tipo di interdizione a chiunque volesse transitare.

Citazione di: Lu90 il 24 Gennaio 2011, 07:35:01
Che pratica del caXXo
......in effetti

Citazione di: Trespolo il 23 Gennaio 2011, 19:48:26
Sbagliarvi per cinghiali?

No, no, assolutamente impossibile!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Purtroppo ogni tanto succede di capitare in mezzo alle battute, meglio non fidarsi però, anche se ti dicono di andare tranquillo.

come si dice a siena "a tranquillo gli frullarono la moglie"   :riez:

NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice