News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rubinetto benzina 2kf

Aperto da tony65, 31 Gennaio 2011, 19:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

tony65

non conosco ancora bene tutta la moto e vorrei chiedere se il rubinetto della benzina, per intenderci quello con le due vitine che tengono la piastrina sotto la levetta della benzina, abbia un filtro per la benzina, o meglio esternamente non ne vedo forse è interno al serbatoio? in caso contrario che filtro esterno mi consigliate di mettere? ho letto da qualche parte che quelli con la retina sono meno efficaci di quelli con filtrante fatto di carta.

alessandro

Il rubinetto ha un filtro cilindrico che non vedi perchè interno al serbatoio. Se vuoi puoi metterne anche uno esterno. Io ne metterei uno di quelli trasparenti usa e getta, li trovi a pochi euro.

zody

io nella vespa ne avevo messo uno trasparente piccolino tra tubo che esce dalla tanica e che arriva al carburatore
XT 600 3TB '91...

tony65

quindi  devo smontare il rubinetto e pulire il cilindro interno in pratica... carina la cosa del filtrino esterno usa e getta...

grazie tanto..

harrymudd

Citazione di: tony65 il 02 Febbraio 2011, 19:19:17
quindi  devo smontare il rubinetto e pulire il cilindro interno in pratica... carina la cosa del filtrino esterno usa e getta...

grazie tanto..
Tanto il primo a intasarsi è quello interno e il rubinetto dovrai smontarlo lo stesso per pulirlo prima che si sia anche solo sporcato quello aggiuntivo ... a meno che non tagli via il filtro originale  :rishock:
Nella vita è inutile prendersela, tanto non se ne esce vivi!

tony65

hai ragione, intanto pulisco il filtro interno e poi in ogni caso metto uno esterno, così quando il filtro esterno incomincia a sporcarsi ho una spia che anche quello interno è già sporco.

che dici?