News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT 600 E RUMORINO TIPO CICALA O FISCHIETTO ACCELERANDO

Aperto da ZIO_PISTONE, 07 Febbraio 2011, 22:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ZIO_PISTONE

Salve ho notato da poco sul mio tt 600 e un rumorino tipo cip cip che si avverte appena apro il gas di pochissimo per poi svanire accelerando.
Prima avevo marmitta originale con tubo del fondello tagliato e si sentiva benissimo anche in rilascio pensavo fosse il fischiettio dovuto al tubo tagliat,adesso ho montato uno scarico di un ttr termignioni originale ed il fischiettio si sente molto piu' debole ma lo sentro sempre...
potrebbere essere qualche valvola? oppure e' normale??con la marmitta originale non modificata nel fondello sinceramente non mi ricordo di questo rumorino !!!!!ciao a tutti!!!!!
zio pistone

aleTTio

controlla i collettori di aspirazione in gomma, che non abbiano crepe o fessurazioni...
TT600 ES - 1995

ZIO_PISTONE

li ho messi nuovi l'anno scorso.....comunque controllo ci ci ci ci ci anche spegnendo il motore gli ultimi giri fa fischietto.
zio pistone

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

dico una caXXata: grippatina? come sta messa ad olio e relativi cambi?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ZIO_PISTONE

devo registrarlo e farvi sentire il cicalino  olio uso xtc60 ogni 5000 km. il motore gira che e' una bomba a me sembra un sibilo di aria che esce dallo scarico ma solo con motore al minimo apro un mm.il gas il motore sale di 500 giri e fa cip cip cip poi apro ancora e niente via che una meraviglia comunque e' un rumore legato allo scarico o alla sua conformazione prima era piu' forte con marmitta originale aperta nel fondello adesso e' molto piu' debole......
zio pistone