News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

editing video

Aperto da dylan, 28 Febbraio 2011, 08:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dylan

premetto di aver già letto i precedenti post (almeno fino a qualche pagina dietro) ma non ho trovato la risposta che cerco.

mi servirebbero un paio di consigli: il primo è relativo ad un programma di editing video per ubuntu, poiché pitivi non mi soddisfa e comunque ogni tanto mi si inchioda, forse gli chiedo troppo. c'è qualche altro programma con caratteristiche un pò più avanti?

in secondo piano, volevo sapere se qualcuno ha provato pinnacle studio hd (vers.14) per windows e se è valido e leggero poiché in passato avevo pinnacle ver.10 che mi appesantiva il pc e il montaggio era lunghissimo.

in particolare, mi servirebbe la possibilità che aveva pinnacle di alzare e abbassare a piacimento il livello audiodel video e della colonna sonora che gli si metteva sopra, creando così delle finestre in cui era possibile sentire direttamente dal video per poi tornare alla musica di sottofondo.

questa funzione con pitivi x linux non esiste e neanche su WMM di windows. che programmi mi servono?  avrei anche disponibile  adobe premier pro 2  ma non lo conosco.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

overkill22

ciao,
dai un'occhio qui

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,362328.msg2811367.html#msg2811367

alla fine non gli ho provati tutti quindi non ti saprei dire...ho decine di ore di filmati da scremare ed editare ma non ho mai tempo....