il para motore tt 600 (59X) è compatibile con tt 350?

Aperto da mr-dinki, 28 Febbraio 2011, 15:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mr-dinki

ciao a tutti
vorrei sapere se il paramotore di una tt 600 59X è compatibile con una tt 350 del 91.

Grazie a tutti

Libero Cielo

... soffro di attacchi di gioia...

mr-dinki

grazie mauro, ma volevo proprio evitare di smontare e rimontare il pezzo. In effetti la cosa mi verrebbe pure facile, visto che il pezzo in questione si trova montato su di una moto a circa 400 metri da casa mia. aspetto ancora un pò e se entro stasera non risponde nessun, me lo controllo direttamente.

Saluti

enigma6686

mi sa che non è facilmente adattabile quello del 59x sul 350....il 350 ha il telaio "chiuso" sotto il motore,il 59x invece (come tutti le yamaha motorizzate dal 595) in quella zona è aperto,è il motore a chiudere il tubo discendente dal cannotto di sterzo con la zona forcellone....inoltre il 595 a occhio è decisamente più largo del 350,ergo anche il paramotore del 59x risulterebbe eccessivamente largo sul 350...in più sicuramente verrebbero a mancare sul 350 gli attacchi x la zona posteriore del paramotore che dovresti farti saldare da qualcuno sul tuo telaio...
in questa discussione è stato adattato un paramotore di un 595: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=43493.0 come vedi è stato tagliato e sono state effettuate varie modifiche....
forse ti converrebbe comprare delle piastre i alluminio e costruirtelo artigianalmente tu...
qui puoi vedere com'è combinato il telaio del 350: http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=TT%20A%20%20350&Y=1990&L=YA-TT-A-350&O=FRAME&F=YA-TT-A-350_aq&L2=YA-TT-A-350_aq
e qui puoi fare il confronto con il tte 600: http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=TT%20E%20%20600&Y=1994&L=YA-TT-E-600-1&O=FRAME&F=YA-TT-E-600-1_aq&L2=YA-TT-E-600-1_aq
purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema del 59x.

mr-dinki

ok paoluzzo, grazie.
Mi sa che invece di comprarlo e adattarlo, accolgo il tuo suggerimento di farmelo artigianalmente, che mi costa pure meno.

Toxe

Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

enigma6686

prendi delle lastre d'alluminio spesse 2-3mm e te le fai saldare tra loro da un radiatorista,non verrà bellissimo da vedere ma dovrebbe fare il suo porco lavoro...ti consiglio di farti una forma in cartone prima di tagliare e saldare l'alluminio...a lavoro finito sforacchi le lastre x alleggerirle ma non troppo perchè altrimenti tra paramotore e motore stesso si addensa il fango...ricorda di non poggiare le lastre in alluminio direttamente al telaio o al motore ma di interporvi della gomma non troppo morbida...sarà essa ad assorbire l'eventuale botta,altrimenti si deforma l'alluminio e quello che c'è dietro...appena ti capita analizzati bene il paramotore del TTRe di sandro cosi capirai cosa intendo.

jeannot

io l'ho fatto con lamiera d'alluminio antiscivolo da 4mm, un po' spessa ma fa il suo porco lavoro!!
Già testato contro pietre e scalini e mai un danno, certo comprato è decisamente più bello, ma mi è costato un fiasco di rosso per materiale e saldature  :riez:
D.D.G.

enigma6686

Citazione di: jeannot il 01 Marzo 2011, 13:44:56
io l'ho fatto con lamiera d'alluminio antiscivolo da 4mm, un po' spessa ma fa il suo porco lavoro!!
Già testato contro pietre e scalini e mai un danno, certo comprato è decisamente più bello, ma mi è costato un fiasco di rosso per materiale e saldature  :riez:

si infatti,x fare enduro serio va benissimo,il TT350 non è una moto da guardare esposta al bar tutta luccicante,è una moto che va usata in tracciati impestati...non avrebbe senso spendere cifre astronomiche...

Cunningham

questo è quello del tenerè 1VJ ......... adattato

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

4-VALVES

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin