News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

bollo veneto

Aperto da matteoo, 07 Marzo 2011, 22:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoo

ciao, il mio 59x e del 1991 posso pagare il bollo 10.33 in veneto?
come faccio?
caio

gianfranco1104

VENETO
MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 11,36 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 11,36 Euro se inserite nell'elenco FMI o iscritte al Registro Storico FMI.

vai in un ufficio postale e lo paghi...
:riez: :riez: :riez:
io di solito metto anche come causale la dicitura:
moto inserita nell'elenco FMI

matteoo

quindi niente autocertificazioni o menate del genere?
ciao e grazie.

Luciano "Lupa"

Citazione di: matteoo il 08 Marzo 2011, 12:19:09
quindi niente autocertificazioni o menate del genere?
ciao e grazie.

No, pasta che la moto sia nell'elenco della FMi e da quanto hai postato... c'è.

Ho sentito parlare di bollettini fatti apposta ma chiedendo in diversi uffici postali nessuno li aveva quindi si utilizza un normale bollettino postale bianco.

Qui tutte le informazioni:

http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Tributi/BolloAuto/Veicolistorici.htm

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

lele74

Citazione di: Luciano "Lupa" il 08 Marzo 2011, 16:55:44

Ho sentito parlare di bollettini fatti apposta ma chiedendo in diversi uffici postali nessuno li aveva quindi si utilizza un normale bollettino postale bianco.

non ci sono bollettini fatti apposta: ci sono i bollettini per pagare il bollo (che sono diversi da quelli in bianco)
Sono quelli con la banda trasversale rossa (esistono anche con banda verde...credo per i ciclomotori): chiedete un modulo "ch8 bis auto"

vedi allegato
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Luciano "Lupa"

Citazione di: lele74 il 09 Marzo 2011, 15:25:47
non ci sono bollettini fatti apposta: ci sono i bollettini per pagare il bollo (che sono diversi da quelli in bianco)
Sono quelli con la banda trasversale rossa (esistono anche con banda verde...credo per i ciclomotori): chiedete un modulo "ch8 bis auto"

vedi allegato

Proprio lui... nessun ufficio postale dove sono stato (in due province Rovigo e Padova) lo aveva.
Chissà, forse facevo la domanda sbagliata chiedendo il bollettino per pagare il bollo specificatamente di auto o moto storiche mentre quello è per tutti i veicoli.
Il fatto è che il bollo normale non si paga più da tempo con quel modulo (almeno io) e quindi credevo di fare al postale la domanda giusta.  :)
Per quest' anno va così, ormai l' ho pagato col bollettino standard il prossimo anno amplierò la ricerca. grazie.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"