News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

la mia prima gara di anduro.....con l'XR!!!!!

Aperto da mattia610, 21 Marzo 2011, 08:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia610

ieri è iniziato il campionato regionale enduro campania 2011, con alcuni amici si è deciso di partecipare, ovviamente in categoria sport, non con gli agonisti...
la mia prima gara, che emozione!
dopo aver preso confidenza con tabelle di marcia, tempi, cronometristi e tutto il resto metto la moto nel parco chiuso e cerco di sgombrare la mente per rilassarmi (un po' di tensione ce l'avevo e come!).
la mia XR sembra dirmi: "Non ti preoccupare, non ci sono problemi, adesso gliela facciamo vedere noi a queste sciacquette qui intorno!"

subito dopo l'ultimo agonista parte la classe sport, io essendo il numero 904 partirò con altri 2 nel secondo scaglione.
ore 10.38 entro nel parco chiuso, con calma indosso tutto il necessario e mi avvio all'uscita...
noto con piacere alcuni commenti positivi di pubblico e piloti vicini, il più simpatico è stato uno che mi ha detto "ragazzo, sei di ferro!", così come altri meno simpatici del tipo "XR?ma dove ti avvii?!?"
parto e c'è subito il fettucciato (pessima scelta!avevo le braccia a pezzi subito!) in un enorme prato completamente intriso d'acqua (il tempo è stato pessimo...) supero quasi subito i 3 prima di me lungo la montagna qualche agonista...
lo so dovrei stipare le energie, ma l'ansia di far tardi al primo controllo orario era troppa.
il giro si conclude dopo aver affrontato la prova in linea su in montagna e arrivo 20 minuti prima all'arrivo, mi av vio al furgone, benzina controllo gomme, catena, comnadi, lavo occhiali e viso (mamma che fango!)e poi accorgo di un perno  del collettore di aspirazione allentato!!!
in fretta lo serro e mi avvio al controllo orario, tutto ok, non prendo penalità e mi avvio al fettucciato, parto e alla prima curv senti e poi vedo i miei attrezzi volar via dalla borsetta psteriore.....l'avevo dimenticato aperta....mannaggia erano i miei attrezzi da sempre, ci ero affezionato.
in una curva stretta mi si spegne la moto, per cui penso a questo punto di chiudere anche la borsetta tanto ormai avevo tardato...uscito dl fettucciato mi fermo a cercare gli attrezzi, trovo solo qualcosa che qualcuno aveva raccolto, va be' pazienza....
mi avvio in montagna, e incontro un paio di tappi che mi fanno perdere molto tempo, in preda al panico penso di essere in ritardo, come un pazzo arrivo alla cronometro con le braccia a pezzi dato che l'avevano messa dopo una pietraia di 1-2km.
mi fermo un po' a riposare e parto, non me ne frega del tempo, vado e basta, finisce la cronometro e continuo il mio tragitto, alla fine arrivo 3 minuti in anticipo e timbro in tempo.
un po' sconsolato penso che tutto sommato ero andato male ed invece su 39 partecipanti nella classe sport (solo 24 termineranno i giri) faccio il 5° tempo assoluto, classificandomi 2° nella categoria sport-vintage, vincendo una bella coppetta!

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

PIPPOG

:ok: a parte che hai fatto un'ottima figura, e anche bello partecipare divertirsi.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ambruzze

Complimentoni davvero deve essere stata proprio una bella emozione!!!!!  clap clap

A quando la prossima?
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

54NDR°

Nostra patria è il mondo intero

Ethan®

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

FaGuS...

i commenti erano per la panza non per la moto  :opazzoo:

grande matti!!! clap clap clap clap

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mattia610

grazie a tutti ragazzi, è stata un'esperienza bellissima, la prossima gara ci sarà il 17 aprile....
speriamo che l'xr regga tutto questo stress!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Sicorax

vixt

Citazione di: mattia610 il 22 Marzo 2011, 09:29:01
grazie a tutti ragazzi, è stata un'esperienza bellissima, la prossima gara ci sarà il 17 aprile....
speriamo che l'xr regga tutto questo stress!

Vedrai che tutti e due ce la farete.  Bravissimi!
Vittorio

neuronet

non ho letto un catzo ... ho solo visto una bella coppa e non posso che farti i complimenti!  :ok:

TROPPO FORTE

Grande Mattììììì   clap clap clap clap  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Complimenti amico mio  #friends#
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

alberto59x

Se ti avessi visto dal vivo mi sarei spellato le mani per applaudirti !
Bravo e complimenti ! clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

nux

complimenti!!  clap clap

ferro....  :riez:    sicuramente avrà visto qualche tua elaborazione  #risatona#

Wren

ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

LoZiNgArO

Citazione di: neuronet il 22 Marzo 2011, 15:04:31
non ho letto un catzo ... ho solo visto una bella coppa e non posso che farti i complimenti!  :ok:
øpaperinoø øpaperinoø TI STIMO

mattia610

grazie ancora a tutti.....alla prossima ci impegneremo anche di +!

Andreone

Bellissima storia, bravo mattia, complimenti anche da parte mia  clap clap clap clap clap

paloo

Bravo complimenti!
Sai quanta gente avrebbe voluto ma non lo ha mai fatto... Parecchi qui hanno letto con un pò di emozione, e comunque un racconto scritto fà volare la fantasia, fà spaziare nella memoria.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TTgreat!

Leggo ora con ritardo......io c'ero!
Non come partecipante, come ausilio......
Ti ho visto diverse volte e ho pensato "Lui si che ha fegato, mica i fighetti coi 250 2t nuovi nuovi!"

Ero al camion del motoclub Oliveto Citra. Il primo dei vintage e quarto assoluto è un amico tarantino con cui ho fatto qualche uscita. Un pazzoide scoppiato e simpaticissimo. E' stato capace di svegliarsi alle 4, fare il viaggio, mangiare ad ogni istante, aiutare tutto il motoclub in tutta l'organizzazione (preparare il camion, la piazzola e tutto il resto) e poi ha fatto la gara.
Ha finito esaltatissimo perchè tra l'altro si è guadagnata la licenza di pilota.

(il fettucciato non era un fettucciato, era una risaia.....)

Zinga

complimenti Mattia
sull'onda mi sono iscritto ad una cavalcata che si terrà settimana prox qui vicino, a parte le moto d'epoca, i più vetusti sono un'XL e il mio 59x...
Comunque siamo un gruppo di amici e la facciamo per passare una giornata diversa dal solito, speriamo bene :migrattiball:
59x lasciala pistonare.....

mangus633

mangusta633

Paulo

Bel racconto e congratulazioni!  ???

Never give up  ;)
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

mattia610

grazie di nuovo a tutti.....tra 7 gg c'è la seconda, vediamo che succede!!!