News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quali gomme

Aperto da eltossico, 06 Aprile 2011, 20:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eltossico

Salve a tutti, visto che le giornate stanno migliorando e vorrei fare un pò di off leggero vorrei cambiare le gomme che ho attualmente (metzeler tourance) con qualcosa che si possa adattare anche per uso stradale.

chris

Pirelli MT21,discrete per off leggero,ottime su strada

su youtube enduroacireale

Gna

continental tkc 80
michelin t63
metz enduro 3
Luogo origini: Palermo

jaquinta

Citazione di: chris il 07 Aprile 2011, 15:21:00
Pirelli MT21,discrete per off leggero,ottime su strada

Le ho usate per l'off però su strada non ti durano nemmeno 5000 Km e la posteriore non la fanno della misura giusta quindi non rispetta le misure previste a libretto... 

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

54NDR°

continental tkc 80
michelin t63
pirelli mt21
metzeler karoo

Ammesso che ci siano le misure omologate per la tua moto, questi quattro modelli fanno sicuramente al caso tuo. Personalmente ho avuto sia le michelin t63 che le metzeler karoo, ottima versatilità per entrambe. Su asfalto ti stupirai di quanto tengano in piega e per un primo approccio all'offroad non ti deluderanno. C'ho fatto di tutto, lunghi tratti autostradali, pietraie, fango, neve, oltre all'uso cittadino quotidiano. Le michelin costano un po' meno quindi lepreferisco  :ciao:
Nostra patria è il mondo intero

eltossico

Grazie a tutti dell'attenzione, mi farò un giro per vederle di presenza e vedere i relativi costi  ;D

54NDR°

Citazione di: 54NDR° il 07 Aprile 2011, 19:43:06
continental tkc 80
michelin t63
pirelli mt21
metzeler karoo

Ammesso che ci siano le misure omologate per la tua moto, questi quattro modelli fanno sicuramente al caso tuo. Personalmente ho avuto sia le michelin t63 che le metzeler karoo, ottima versatilità per entrambe. Su asfalto ti stupirai di quanto tengano in piega e per un primo approccio all'offroad non ti deluderanno. C'ho fatto di tutto, lunghi tratti autostradali, pietraie, fango, neve, oltre all'uso cittadino quotidiano. Le michelin costano un po' meno quindi lepreferisco  :ciao:

Dimenticavo le Mitas E-09. Ne ho sentito parlare bene (rakim le ha appena montate) e il prezzo dovrebbe essere abbastanza competitivo

eltossico

Orine fatto  ::feste::,
michelin t63 ora aspettiamo che arrivino  :YUK: :YUK: :YUK:

Vafic

ragazzi io invece ho un 59x in via di restauro che quando sarà pronto, come ciliegina sulla torta, completerò con delle belle gomme nuove!!!
con la mia moto farò un uso non frequente ma prevalentemente stradale e magari se capita un giro in off! premettendo che non mi passa minimamente per la testa di montargli gomme da motard e di conseguenza volevo fargli mantenere quell' immagine di endurona cattiva e quindi super tassellata!!!!!!
quindi volevo chiedervi se sapete indicarmi delle gomme tassellate che cmq mantengano un consumo su strada non eccessivo. grazie!
:ciao:
Shine On!

wollemipine

Citazione di: Vafic il 08 Aprile 2011, 17:06:34
ragazzi io invece ho un 59x in via di restauro che quando sarà pronto, come ciliegina sulla torta, completerò con delle belle gomme nuove!!!
con la mia moto farò un uso non frequente ma prevalentemente stradale e magari se capita un giro in off! premettendo che non mi passa minimamente per la testa di montargli gomme da motard e di conseguenza volevo fargli mantenere quell' immagine di endurona cattiva e quindi super tassellata!!!!!!
quindi volevo chiedervi se sapete indicarmi delle gomme tassellate che cmq mantengano un consumo su strada non eccessivo. grazie!

più che il consumo su strada della gomma io mi preoccuperei della tenuta che un tassellato può avere sull'asfalto... se trovi bagnato so caxxi... ma anche in curva rischi... secondo me va a finire che giri sempre insicuro e non ti godi la moto... boh... anche a me piacciono un sacco le tassellate, ma facendo principalmente asfalto ho evitato...

54NDR°

Citazione di: Vafic il 08 Aprile 2011, 17:06:34

I modelli consigliati sopra dovrebbero andare bene anche per te. Non hanno un consumo eccessivo su afalto e si comportano abbastanza bene, anche se comunque in caso di asfalto bagnato, con delle stradali vai piu` sicuro. Prova a dare un'occhiata alle "metzeler karoo T", hanno il tassello un po` meno pronunciato degli altri modelli e sul bagnato tengono decisamente meglio. secondo me farebbero al caso tuo.  :ok:

sergioxt600sicilia

Citazione di: 54NDR° il 12 Aprile 2011, 20:57:08
I modelli consigliati sopra dovrebbero andare bene anche per te. Non hanno un consumo eccessivo su afalto e si comportano abbastanza bene, anche se comunque in caso di asfalto bagnato, con delle stradali vai piu` sicuro. Prova a dare un'occhiata alle "metzeler karoo T", hanno il tassello un po` meno pronunciato degli altri modelli e sul bagnato tengono decisamente meglio. secondo me farebbero al caso tuo.  :ok:
mi diceva che ha ordinato le T63

iosi68

io ho ordinato le metz enduro 3
speriamo bene !!!

eltossico

Ragazzi ho annullato l'ordine per le michelin t63 su internet perchè gammicchia gomme di viale strasburgo a palermo mi ha fatto un prezzo :zot: :zot: :zot:
172 euri compreso di montaggio  :miii: :miii: :miii:
Quindi per i palermitani interessati possono approfittare del prezzaccio.
Ps: su internet gli stessi pneumatici mi venivano 163 euri escluso il montaggio

:sigaro:

Gna

Suppongo avrai parlato con Mariuccio, tipo in gamba mi hanno detto.
Luogo origini: Palermo

sergioxt600sicilia

Citazione di: eltossico il 14 Aprile 2011, 21:18:44
Ragazzi ho annullato l'ordine per le michelin t63 su internet perchè gammicchia gomme di viale strasburgo a palermo mi ha fatto un prezzo :zot: :zot: :zot:
172 euri compreso di montaggio  :miii: :miii: :miii:
Quindi per i palermitani interessati possono approfittare del prezzaccio.
Ps: su internet gli stessi pneumatici mi venivano 163 euri escluso il montaggio

caspita, ottimo prezzo!  :ok:

Vafic

Citazione di: 54NDR° il 07 Aprile 2011, 19:43:06
continental tkc 80
michelin t63
pirelli mt21
metzeler karoo

Ragazzi qualcuno ha visto questi modelli di gomme dal vivo? Quali sono le più "aggressive" esteticamente?
Shine On!

54NDR°

Citazione di: Vafic il 15 Aprile 2011, 01:11:00
Ragazzi qualcuno ha visto questi modelli di gomme dal vivo? Quali sono le più "aggressive" esteticamente?

Ti posso dire che ho montato sul ttr sia le Karoo che le T63 e mi sono trovato abbastanza bene con entrambe. Le michelin T63 in particolare mi hanno convinto, le ricomprero'sicuramente in futuro.
Le più aggressive esteticamente...non saprei  -ninzo'-

Vafic

ma quali siti vendono le gomme on-line? io ho trovato pneus-online.it ma ad esempio non ha la t63 posteriore! suggerimenti?
Shine On!

eltossico

Ragazzi non posso montare le michelin t63  :cry: per questo modello non fanno la misura che viene riportata nel libretto  :cry: e un amico mio mi ha detto che se trovo lo  :police: pignolo si tratta di sanzione pecuniaria di 389 ¤ e ritiro della carta di circolazione per l'aggiornamento, intimando al conducente di sottoporre il veicolo a visita e prova altri 70 euri  :miii:
Quindi mi sà che monterò le pirelli mt 21 speriamo che il costo resti uguale cmq vi terrò aggiornati.

Vafic per acquistare i pneumatici a me avevano consigliato gommamoto.it

dirt.race

Salve,mi trovo nella stessa situazione di dubbio:xt 600e,quando la presi(11 anni or sono)ebbi le Trialmax(ottime sul bagnato ;:sgommia;:),poi misi le Continental Twinduro(sulla neve erano un portento >;run&;< ma in autostrada....),poi ho montato 3 estati fa le pirelli mt90(d'inverno uso quelle da cross omologate :superck:)il davanti ok,il posteriore duro dall'inizio -dead-(anche se molto accattivante per una 120),pericolo costante sul bagnato.Ora l'ottimo anteriore può ancora dare un "paio" di mani.. all'economia domestica øpaperinoø,mentre per il posteriore stò valutando tra Michelin Sirac,Pirelli Mt 60,Dunlop Trailmax,Bridgestone tw48-tw42-tw202,Tourance S,Karoo.Alla fine dovrò scegliere magari in base alla reale disponibilità del mio amico gommista  computer;:....ciao a tuttie W êlagnoccaê
ext

Deadhope

Ho una dunlop trailmax al posteriore che è ottima per on-off, ma dura poco (4000km). Sia su asfalto che su sterrato mi son trovato moolto bene, ma ora sto cercando qualcosa di più durevole.
Montata contemporaneamente alla Pirelli MT60 anteriore, la Trailmax è spiattellata dal lungo trasferimento in autostrada in autostrada a Luglio, carichissimi iin 2, mentre la MT60 è ancora nuova.
L'MT60 è una buona gomma, ma sul fango scappa via. Ci vuol più tassello per quelle situazioni.

Se trovassi una Dunlop Trailmax in offerta, la ricomprerei.
Quest'anno per il tour della Sicilia non voglio andar troppo dritto e finir le gomme presto!

Ora vorrei provare le Continental TKC80... che montano di serie sul K990 e altre motorone... dovrebbero essere un buon mix di durata e grip.
Buuurp

iosi68

oggi ho montato le mtz enduro 3
la gomma mi sembra buona su asfalto
ottima tenuta e poco rumorosa
ma credo di aver speso forse un po troppo
250 ¤ montate
forse prendendole on line e fatte montare da un gommista potevo risparmiare qualcosa ?

eltossico

Citazione di: iosi68 il 20 Aprile 2011, 18:32:36
oggi ho montato le mtz enduro 3

Per le enduro 3 sahara a me hanno chiesto 205 montate ma non mi convincevano come tassellatura.
Alla fine monterò le pirelli mt 21 il tutto a 170 euro  ;D ;D ;D devo solo aspettare un paio di giorni perchè il posteriore non l'hanno disponibile.