C'è mica qualche appassionato di Leica a pellicola?

Aperto da 4-VALVES, 17 Maggio 2011, 21:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

4-VALVES

Gna

Sorry... ho cominciato con le reflex da soli sei mesi..
sono appena passato a una Canon 50D

(qui ho usato un tamron 70-300)
Luogo origini: Palermo

4-VALVES

Citazione di: gna il 29 Maggio 2011, 04:18:17
Sorry... ho cominciato con le reflex da soli sei mesi..
sono appena passato a una Canon 50D

(qui ho usato un tamron 70-300)

Gli manca la pipa e lo prenderebbero come mascotte alla sampdoria  ;D

pistone

Leica a pellicola..anni fa chissaà cosa avrei dato per una M4 o, meglio, una M6 ma non aveno abbastanza denaro mi accontentavo di una Pentax spotmatic con obiettivi da 20, 28, 55, 135 e 500 mm poi con l'avvento del digitale la comodità ha prso il sopravvento ed è finito il fascino dello scattare..
59X 1986, Versys 650 2007

4-VALVES

Citazione di: pistone il 03 Giugno 2011, 23:26:44
Leica a pellicola..anni fa chissaà cosa avrei dato per una M4 o, meglio, una M6 ma non aveno abbastanza denaro mi accontentavo di una Pentax spotmatic con obiettivi da 20, 28, 55, 135 e 500 mm poi con l'avvento del digitale la comodità ha prso il sopravvento ed è finito il fascino dello scattare..

La M4 è una meraviglia e la M6 è ancora meglio. Continuano anche a costare molto purtroppo  :-\

Cular

..bella la Leica...una signora macchinetta fotografica....mi è sempre piaciuta....ma costavano tanto allora e costano altrettanto adesso.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

4-VALVES

Citazione di: Cular il 04 Giugno 2011, 12:37:54
..bella la Leica...una signora macchinetta fotografica....mi è sempre piaciuta....ma costavano tanto allora e costano altrettanto adesso.... -ninzo'-

Sono sempre carucce ma costano almeno la metà di quello che costavano una quindicina/ventina di anni fa.
E poi c'è da dire che se prima si trovavano quasi esclusivamente in negozi specializzati che tenevano i prezzi "di mercato" mentre ora c'è la possibilità di fare buoni affare su eBay o comunque da venditori online (come c'è anche la possibilità di prendere grosse fregature).
Ma l'esperienza insegna che anche in negozio le fregature sono in agguato, come sappiamo bene noi 2 purtoppo  :nooo:.

Cular

Citazione di: 4-VALVES il 04 Giugno 2011, 15:21:03
mentre ora c'è la possibilità di fare buoni affare su eBay o comunque da venditori online (come c'è anche la possibilità di prendere grosse fregature).
Ma l'esperienza insegna che anche in negozio le fregature sono in agguato, come sappiamo bene noi 2 purtoppo  :nooo:.
e già..tutto verissimo..purtroppo... :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"...no comunque intendevo dire che anche a distanza di anni continua generalmente ad avere un "bel" prezzo di "mercato"...in proporzione altre marche si sono svalutate di più nel corso anni...la Leica generalmente parlando ricordo che aveva delle ottiche fantastiche... :sbavav:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

4-VALVES

Le macchine a telemetro hanno mantenuto un po' di valore (non solo leica ma anche le voightlander o nikon non sono sotto il migliaio di euro), quelle che si sono svalutate terribilmente sono le reflex (anche una fantastica Leica R vale poco niente) e ovviamente le automatiche e le compatte che proprio le regalano.

Alekosd

Ho la M6. 35 2-8, 50 1.4, 90 2 e anche un voigltlander 12 o 15, non mi ricordo...

L'ho usata pochissimo per lavoro.
Poi la usavo in vacanza perchè la reflex con cui lavoravo era troppo grossa #risatona# #risatona# erano le varie serie D1 e D2 Nikon.
Poi ho preso una G9 ed ora uso l'aifone  :sigaro:

4-VALVES

Stavamo giusto dicendo...

http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_06/leica-antica-venduta_9b3031c2-9041-11e0-bd7e-24c232303fed.shtml

Io di M non ne ho mai avute, però ho un po' di II e III.
Con attacco a baionetta mi hanno parlato mooolto bene della voigtlander bessa r (2, 3 e 4) che tra l'altro hanno prezzi decisamente più accessibili rispetto ad una Leica "equivalente".

Citazione di: Alekosd il 06 Giugno 2011, 04:05:46
Poi ho preso una G9 ed ora uso l'aifone  :sigaro:

Sull'aifone ci hai messo questa skin?  hahaha

Maxdemon

Alekosd

ah ah ah
no, non l'ho messo e non uso nessuna applicazione se no le gratuite!
Se dovessi sender soldi prenderei una Bessa a poche lire (relativamente alla Leica!) e poi cercherei qualche buona lente Leica. La foto la fa la lente e una volta che capisci come legge l'esposimetr, le macchine sono più o meno (vado di macete) tutte uguali. Sono abbastanza immune da quel fascino, per fortuna. Forse perchè ce l'ho. Però mi attiza di più la Mamiya 6 a telemetro...  ::)
La M8 mi gustava... ma sinceramente provai la precedente, e anche una Epson che montava le leica..  :piss: lasciamo perdere.

Alekosd

Citazione di: Maxdemon il 06 Giugno 2011, 22:26:43
Per l'Iphone 4 ci sarebbe questo
http://www.hardware-programmi.com/2011/05/accessori-iphone-4-teleobiettivo-per-la-fotocamera/

:miii: :miii: :miii:

io per fare il caffè uso la macchinetta del caffè, per asciugare i capelli l'asciugacapelli, per fotografare la macchina fotografica ... e così via

Cular

Citazione di: 4-VALVES il 04 Giugno 2011, 18:43:37
Le macchine a telemetro hanno mantenuto un po' di valore (non solo leica ma anche le voightlander o nikon non sono sotto il migliaio di euro),
:acci: :acci: :acci:..già è vero..a telemetro..avevo ignorato questo "piccolo" particolare... :acci:...si è vero le reflex hanno subito una svaluta incredibile...anche se qualcuno prova ancora a farsele pagare molto di più...ma ovviamente là rimangono... :mvv: