News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Consumi ttr

Aperto da alberto71, 19 Maggio 2011, 21:54:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto71

Ciao ragazzi, quanto consuma il vostro ttr???
Ho notato che da quando ho cambiato il pignone, passando dal 15 al 14 con corona da 45, sebbene sia migliorata in accelerazione e non strappi più in quinta sotto  i 90 ,i consumi sono passati dai circa 20Km / litro a 15..... un salasso
La scorsa settimana ho fatto la revisione, il tizio mi ha detto che la carburazione è trappo grassa, le emissioni erano circa il doppio di quelle indicate nel libretto, solo che io da quando lo presa non l'ho  mai toccata... :nooo:
A proposito sapete indicarmi in quale punto si trova la vite, magari la regolo...

mauvilla1

Io non supero i 15.
Mi attesto in genere sui 13.
Tutto originale eccezion fatta per la marmitta Leovince.

ivan64

Il TTR beve tanto, il mio assolutamente non oltre i 15km/lt nell'uso extraurbano, e 10km/lt nell'uso fuoristrada! ....a meno di non fare solo autostrada a 120-130kmh, non credo che possa cambiare il consumo passando da 15/45 a 14/45....e ti garantisco che non esistono viti che facciano consumare meno! La prova dei gas di scarico è irrilevante, nessun TTR completamente standard ha valori vicini a quelli del libretto....
FE450 - XT660Z

Wren

Ti posso assicurare che anche il mio consuma, di preciso non so, cmq mi ricordavo che tutti mi dicevano che i 595 yamaha erano parchi nei consumi, invece che sia on o off sto sempre dal benzinaio.
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

alberto71

Bene, ora so che non c'è nulla da fare, almeno evito di mettere mano al carburatore con il rischio di piangere per metterla in moto..
Ciao :bye:

Zinga

questa discussione non ha senso....
quello che influisce è la tipologia di percorso e lo stile di guida  -ninzo'-

il nostro carburatore è stato appositamente progettato per avere dei consumi irrisori ad andatura da passeggio, dove lavora solo il carburatore primario.....
chiaro che ad una richiesta del motore interviene il secondario ed i consumi si allineano
Da tenere in considerazione  che il TTr monta un ha un diametro del venturi maggiore(mi sembra 30) e questo è stata una modifica dei progettisti per cercare di migliorare una caratteristica del ventennale blocco 595 che è sempre stato genereso nei bassi ma murava in allungo.
59x lasciala pistonare.....

AdrianoTTR

E poi qui sul forum tutti accorciano i rapporti, mettono getti piu grossi ed anticipano il secondario. Alla fine le prestazioni aumentano di poco, ma i consumi aumentano di molto. Io con il TTR ho sono riuscito anche a fare piu di 27km/litro con andatura regolare sui 70km/h. Invece quando vado a girare, un litro e mezzo ogni 15 minuti :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

overkill22

chi mi fa i calcoli ?
con un pieno ho fatto 130 km di trasferimento e con un altro pieno dai 70 ai 90 in off...

sergioxt600sicilia

Citazione di: overkill22 il 20 Maggio 2011, 17:56:15
chi mi fa i calcoli ?

la calcolatrice  :riez:

se è 9 litri il serbatoio (non ricordo), allora ti verrebbe 14 km al litro e 9 km al litro, ma se consideri appena entra in riserva allora, se la riserva è 2litri, sarebbero rispettivamente, per 7 litri, 130 e 80 km, un consumo di 18,5 litri (e 11,5 invece in off...)

ivan64

Citazione di: overkill22 il 20 Maggio 2011, 17:56:15
chi mi fa i calcoli ?
con un pieno ho fatto 130 km di trasferimento e con un altro pieno dai 70 ai 90 in off...

Che conti vuoi fare.... sono 10 lt il pieno, 130/10=13km/lt.... 70 o 90km sono 7-9km/lt!
FE450 - XT660Z

overkill22

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 20 Maggio 2011, 18:03:12
la calcolatrice  :riez:

se è 9 litri il serbatoio (non ricordo), allora ti verrebbe 14 km al litro e 9 km al litro, ma se consideri appena entra in riserva allora, se la riserva è 2litri, sarebbero rispettivamente, per 7 litri, 130 e 80 km, un consumo di 18,5 litri (e 11,5 invece in off...)

si io mi confondo sempre tra km/lt e lt/100 km...
cmq mi sembrano abbastanza in linea....

sergioxt600sicilia

Io sono rappresentante dell'xt  :riez:

4pt, serbatoio 15 litri  ;:contamusse:;

pieno = 220 km  ;:contamusse:;  ;:contamusse:;
in off sui 13 km al litro, su strada 16 km al litro con guida fin troppo allegra, cioè la mia, scarico libero racing, secondario anticipato...ecc