News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

statore regolatore 3tb

Aperto da pozzy, 25 Maggio 2011, 20:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

pozzy

salute a tutti è un po' che sono iscritto ma dopo essermi presentato non ho mai scritto anche se vi ho seguito molto e ho imparato diverse cose per fare manutenzione. posseggo un xt600e del 92 e l' ho restaurato discretamente adesso pero ho rotto il regolatore che come sintomo invece dei classici 13,5 14,5 v in uscita ne forniva 18 l'ho sostituito con uno non  originale e adesso la tenzione in uscita è perfetta
la domanda è questa : è normale che i 3 fili bianchi che arrivano dallo statore si surriscaldino molto e la tenzione che a vuoto mi variava da 20v a 60 v circa mi cali a circa 6 v con il regolatore collegato ?
grazie a chiunque mi possa dare delucidazioni

Banzai

Non è normale che si surriscaldino, il surriscaldamento deriva di solito da falsi contatti => smontare ripulire serrare i contatti come da tutorial all'inizio di questa sezione. Eventualmente sostiuire i faston del connettore statore, ma non dovrebbe esser necessario.

Riguardo alla tensione, nel tuo messaggio prima riferisci che è tutto ok, poi parli di 6V. Spiega meglio. Se non sei sicuro comunque, il tutorial all'inizio della sezione spiega dettagliatamente come provare l'impianto elettrico. Seguilo in tutti i suoi punti, verifica che non ci siano dispersioni, e sei a posto.