News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Paragone ST VS.BMW GS800

Aperto da robo, 01 Giugno 2011, 15:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

E' da quando ho preso  la mitica Supertenerè che c'ho sto pallino in testa: ma la nuova BMW GS 800 che ha in più?!

La moto l'ho presa con 50.000km scarsi e devo dire che ho trovato la moto che fa per me.Motore elettrico,buona tenuta in curva, ottima capacità di carico,serbatoione in ferraccio per mettere la borsa ecc...

però mi chiedo,il nuovo BMW, bicilindrico frontemarcia, secondo me è scopiazzato alla grande dalla ST!

Come CV come siam messi?Mi pare che abbi 60KW,quindi una decina di cv in più rispetto al ST.Molti elogiano i consumi ridottissimi,ma non mi pare che la st consumi poi tanto (rispetto al yzf 750 e i suoi 10% solo per scaldare il motore...)!

Voi che ne pensate?

Il ST l'ho pagato 1/7 del GS800 nuovo....
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Caronte

è una moto di venti anni più giovane, con tutti i difetti e i pregi che ne possono derivare.
In più mi sembra un po' più compatta del Super, sicuramente avrà un baricentro più basso, frenerà meglio etc etc.
Che il Super consumi poco mi sembra un po' strano, col mio vado dai 13 ai 18 con un litro...
Con l'F800GS si va, a quanto pare, dai 18 in su...

nux

tieniti cara la tua ST che ovunque andrai in giro per il mondo non dovrai vivere con l'ansia che se ti becchi un problema elettrico torni a casa con il treno.. o l'aereo

se vai su alcuni siti di enduro tedeschi leggi di storie strane avvenute con quella moto che pare abbia un difetto congenito.. che per non causare danni al motore quando rileva un errore la centralina lo spegne senza tener conto che se sei in curva o fermo al bar

non so di che anno è la tua ST ma di sicuro a breve non pagherai neppure il bollo e potrai beneficiare dell'assicurazione ridotta

robo

Citazione di: nux il 08 Giugno 2011, 15:54:40
tieniti cara la tua ST che ovunque andrai in giro per il mondo non dovrai vivere con l'ansia che se ti becchi un problema elettrico torni a casa con il treno.. o l'aereo

se vai su alcuni siti di enduro tedeschi leggi di storie strane avvenute con quella moto che pare abbia un difetto congenito.. che per non causare danni al motore quando rileva un errore la centralina lo spegne senza tener conto che se sei in curva o fermo al bar

non so di che anno è la tua ST ma di sicuro a breve non pagherai neppure il bollo e potrai beneficiare dell'assicurazione ridotta

gianfranco1104

sempre a demonizzare l'elettronica...
vi ricordate cosa dicevano dell'abs sulle auto???
se va in avaria la frenata aumenta e tiri dritto...
beh quanti ne sono andati in avaria???
in compenso penso abbia salvato vite ed evitato incidenti...
vi ricordo che dicevano le stesse cose dell'accensione elettronica...
ne han detto di peste e corna.. eppure... è indiscutibile che abbia dato meno problemi delle puntine....

il gs ha avuto una serie di problemi.. e sono stati fatti i dovuti richiami...
da quel che so... chi la ha la usa... ci fa off... la tratta male... e ne è soddisfatto...
chiedi a margi del cti... lui esce spesso con un gruppo dove alcuni hanno delle gs800

nux

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Giugno 2011, 00:01:28
sempre a demonizzare l'elettronica...
vi ricordate cosa dicevano dell'abs sulle auto???
se va in avaria la frenata aumenta e tiri dritto...
beh quanti ne sono andati in avaria???
in compenso penso abbia salvato vite ed evitato incidenti...
vi ricordo che dicevano le stesse cose dell'accensione elettronica...
ne han detto di peste e corna.. eppure... è indiscutibile che abbia dato meno problemi delle puntine....

il gs ha avuto una serie di problemi.. e sono stati fatti i dovuti richiami...
da quel che so... chi la ha la usa... ci fa off... la tratta male... e ne è soddisfatto...
chiedi a margi del cti... lui esce spesso con un gruppo dove alcuni hanno delle gs800

son moto fatte per viaggiare

se devi girarti il mondo in posti dove non trovi il service bmw dietro l'angolo alcune considerazioni uno le deve fare...

in ogni caso se ti salta l'abs la moto dovrebbe continuare a camminare.... a piedi non torni

ma se ti si ingrippa un iniettore o va in avaria una delle varie centraline... come pensi di risolverlo?

con l'St ti porti una centralina.. una pompa della benzina e un regolatore e stai apposto che ti giri il mondo 

gianfranco1104

Citazione di: nux il 10 Giugno 2011, 12:02:54
son moto fatte per viaggiare

se devi girarti il mondo in posti dove non trovi il service bmw dietro l'angolo alcune considerazioni uno le deve fare...

in ogni caso se ti salta l'abs la moto dovrebbe continuare a camminare.... a piedi non torni

ma se ti si ingrippa un iniettore o va in avaria una delle varie centraline... come pensi di risolverlo?

con l'St ti porti una centralina.. una pompa della benzina e un regolatore e stai apposto che ti giri il mondo 
che macchina hai???
io ho un audi... ma non la considero... e un pandino del 93 ie con 170mila km.......
ancora cammina...
mio padre rottamò una trevi dell'82ie con 350mila km....
siamo nel 2011... secondo te avran fatto qualche passo i avanti con la sicurezza degli iniettori... che già da allora risultava direi ottima????
ha mai sentito di uno in moto che si è fermato per gli iniettori???
se fossero così deboli pensi che nelle competizioni userebbero gli iniettori'??? rischiando di rimanere a piedi per non aver messo un carburatore???
pensa se andasse in tilt la centralina di un auto moderna....
eppure... anche la più merXX.... non da più problemi...
da dj dicevo che il cd non avrebbe mai potuto sostituire il vinile....
beh... hanno fatto dei cdj che sono 10mila volte meglio del vinile....
ed alcuni ancora si attaccano al fatto che il vinile ha un suono caldo...
dai su..... basta con questi romanticismi....
per fortuna esiste una cosa che si chiama evoluzione...
altrimenti ancora avevamo le moto a puntine e cerchi in legno!

nux

ho una passat e la serie successiva alla mia ha avuto problemi di iniettori che si imbrattavano di olio

quella degli iniettori è stato un esempio, forse kurz può dirci cosa temevano maggiormente quando hanno attraversato il deserto senza civiltà nei paraggi

gianfranco1104

son tornati??? si...
quelli che fanno la PD arrivano??? si
quando su 100 almeno 10 avranno un gusto agli iniettori... allora potremmo dire che gli iniettori non siano affidabili...
attualmente... è dimostrato il contrario....

p.s.
tureavventure gira il mondo con la nuova tenerella.... alcuni problemini noti... ma iniettori ok...
tosco è andato in giappone in una sola tirata... alcuni noti problemini ma iniettori ok...
karmagianni che la usa con il minimo rigardo... viaggia è andato nel deserto.... iniettori ok...
ma ce ne sono anche altri che sono andati nel deserto con la nuova tenerella... e nessun problema di iniettori....
anzi... nessuna nuova tenere con i vari problemini di fattura che ha mostrato... nessuna ha dato problema di iniettori! e alcuni sono già a quota 50mila!
tante altre moto oramai sonoad iniettori... e nessuna ha dato problemi...
ripeto... basta aver paura del nuovo...
anche chia veva le puntine prima diceva che eran più sicure.... perchp se ti si scassa il regolatore la centralina va KO... la cambi bene... e se ti si scassa anche la seconda pensi che qualcuno nel terzo mondo te la sappia riparare? se si... sanno ripararti anche una centralina di un iniettore... o l'iniettore...
se uno parte dal presupposto che gli si debba scassare la centralina iniettori... è meglio che stia a casa...
o che non si compri neanche una moto nuova ma un bel ciao a puntine....
perchè anche nel caso grippi... ha sempre i pedali per tornare a casa!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Giugno 2011, 10:32:31
o che non si compri neanche una moto nuova ma un bel ciao a puntine....
perchè anche nel caso grippi... ha sempre i pedali per tornare a casa!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ho il Sì electric va bene lo stesso?  :akrd:

gianfranco1104

Citazione di: nux il 13 Giugno 2011, 12:36:40
ho il Sì electric va bene lo stesso?  :akrd:
al max hai l'elettronic... che avevo anch'io... si va bene... al max se ti si brucia la centralina... pedali....

:drog: :drog: :drog:

pif

e basta co' 'sti freni a disco!!! montatevi i tamburi!!!

ahhhh quando c'era Lui...

::)
in rebus dubis plurimum est audacia

gianfranco1104

Citazione di: pif il 14 Giugno 2011, 14:45:29
e basta co' 'sti freni a disco!!! montatevi i tamburi!!!

ahhhh quando c'era Lui...

::)
giusto... metti caso che in mezzo al deserto va in ebollizione il liquido facendo saltare il tubo precedentemente morsicchiato tutta la notte da un cammello....
con un bel tamburo invece male che vada si rompe il cavetto.... ma come non si fa a portare un cavetto multiuso???

dunque.. la moto ideale...

- ruote in legno
- puntine
- freni a tamburo
- carburatore
- lampada a petrolio come faro
- pedali
- variatore
altro  :dubbio:

robo

Macchè petrolio?!
Carburo ghe vol! øpaperinoø

zody

Citazione di: gianfranco1104 il 11 Giugno 2011, 23:00:03

da dj dicevo che il cd non avrebbe mai potuto sostituire il vinile....
beh... hanno fatto dei cdj che sono 10mila volte meglio del vinile....
ed alcuni ancora si attaccano al fatto che il vinile ha un suono caldo...

pero' l'emozione che da' il vinile non me lo trasmette sicuramente il cdj... qualunque modello sia...
per me il vinile e' e rimarra' il vinile... nonostante abbia preso i cdj100 e sia stato sicuramente piu' comodo montare/smontare.
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

Citazione di: zody il 16 Luglio 2011, 09:33:09
pero' l'emozione che da' il vinile non me lo trasmette sicuramente il cdj... qualunque modello sia...
per me il vinile e' e rimarra' il vinile... nonostante abbia preso i cdj100 e sia stato sicuramente piu' comodo montare/smontare.

prendi i cdj1000... poi ne riparliamo se rimpiangi il vinile... o i denon 3700 (molto più abbordabili e ne basta solo 1 se ti impratichisci)
e poi guardi il vinile... e pensi.... naaaaaaaa.... viva il digitale...
sui denon ci puoi mettere addirittura un 45giri in vinile e controllare il file audio con quello....
quindi... viva l'evoluzione....

zody

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Luglio 2011, 10:17:11
prendi i cdj1000... poi ne riparliamo se rimpiangi il vinile... o i denon 3700 (molto più abbordabili e ne basta solo 1 se ti impratichisci)
e poi guardi il vinile... e pensi.... naaaaaaaa.... viva il digitale...
sui denon ci puoi mettere addirittura un 45giri in vinile e controllare il file audio con quello....
quindi... viva l'evoluzione....

i 1000 li ho provati e sai che non sono affatto male?
i denon mai provati.

Per evitare di uscire off topic ti rispondo in mp
XT 600 3TB '91...

franz.grip

Citazione di: gianfranco1104 il 11 Giugno 2011, 23:00:03
che macchina hai???
io ho un audi... ma non la considero... e un pandino del 93 ie con 170mila km.......
ancora cammina...
mio padre rottamò una trevi dell'82ie con 350mila km....
siamo nel 2011... secondo te avran fatto qualche passo i avanti con la sicurezza degli iniettori... che già da allora risultava direi ottima????

La mia lancia Z con il 2.0 jtd 16v, quello prodotto dalla fine del 2000 in poi, ha bloccato un iniettore aperto e di conseguenza piegato una biella. risultato: macchina ferma per mesi e 4000 euro di meccanico. La biella la conservo ancora....
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

gianfranco1104

Citazione di: franz.grip il 16 Luglio 2011, 22:44:18
La mia lancia Z con il 2.0 jtd 16v, quello prodotto dalla fine del 2000 in poi, ha bloccato un iniettore aperto e di conseguenza piegato una biella. risultato: macchina ferma per mesi e 4000 euro di meccanico. La biella la conservo ancora....
parliamo di iniezione benzina.. non diesel....
e cmq... i diesel hanno sempre funzionato con degli iniettori...
iniettori meccanici... rompere uno di questi... è ne di più ne di meno di un qualsiasi guasto meccanico...
gli iniettori benzina invece hanno parti meccaniche praticamente zero...
quindi possibilità di rottura inesistene...
esiste vero la parte elettronica di controllo... ma di sto passo... allora dovresti rinunciare anche all'accensione.. che da diversi anni.. è transistorizzata....
abbiate più fiducia nella tecnica....
è più probabile avere noie ad un carburatore... che poi bisogna vedere se riuscite a risolverlo... che avere problemi ad un iniettore... che di sicuro non risolverete...
ma non mi sembra di aver visto molti ritiri nelle ultime dakar per rottura iniettori....