News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Un problema Digitale...

Aperto da HeLLoKiTTyna, 04 Giugno 2011, 10:45:57

Discussione precedente - Discussione successiva

HeLLoKiTTyna

Tanto per cambiare mi è successa una cosa strana alla macchinetta digitale...
Ieri mio padre l'ha usata... oggi mi ha chiesto di scaricargli le foto... e... sorpresa... NON C'E' NULLA... :acci: ho pensato che fosse lui ad aver sbagliato qualcosa...
poi però ho provato a scattarne qualcuna io e ho visto che non memorizza nessuna foto!!!
Che cosa può essere successo??? Ditemi che è solo qualche impostazione...   :cry:

n°22

:ciao:    ciao    anche mio padre e' riuscito a combinare qualche "disastro" sulla digitale... mi sa che non ci va tanto d'accordo... ::) :P :shock:,hai provato a vedere la impostazione di salvataggio delle foto ? Magari e' stata spostata dalla memory card alla memoria interna della digitale...   
ma che macchina e'?     :ciao: :ciao:

HeLLoKiTTyna

:ciao:
e dove dovrebbero essere le impostazioni di salvataggio?
Comunque è una fujifilm F480 finepix

gus

Prendi il manuale e verifica i settaggi di salvataggio, oltre a verificare che la memory card sia abilitata alla scrittura, c'è una linguetta come sui vecchi floppy, che abilita/disabilita la scrittura... se erroneamente è stata spostata, la macchina NON può salvare nulla sulla scheda ;)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

4-VALVES

Ciao, strano, se non registrasse dovrebbe darti "errore memory card", se invece registra su memoria interna comunque quando cerchi di visualizzare le foto dal display della macchina dovresti comunque vederle.

Prova a controllare le impostazioni della macchina per vedere dove salva (ha 12mb di memoria interna quindi deve avere la possibilità del doppio salvataggio) e poi prova a formattare la memory card che magari si è "sformattata".

Facci sapere  :bye:

Cular

io proverei a formattare la scheda e anche a provarne un'altra o viceversa cioè provare la scheda "incriminata" su un altra macchinetta.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ivan64

Se scatta foto e non escono errori, le foto ci sono! Domanda: con cosa scarichi le foto? Esplora la cartella DCIM e le sue sottocartelle, vedrai che le foto ci sono!
FE450 - XT660Z

Cular

Citazione di: ivan64 il 04 Giugno 2011, 18:56:54
Se scatta foto e non escono errori, le foto ci sono! Domanda: con cosa scarichi le foto? Esplora la cartella DCIM e le sue sottocartelle, vedrai che le foto ci sono!

Si ma io quella prova la farei lo stesso..ne succedono di cose strane... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

HeLLoKiTTyna

L'altra scheda va... mah... allora è la SD che si è impazzita... vabbè!
Grazie!!!!!!!!!!!!!

4-VALVES

Citazione di: HeLLoKiTTyna il 04 Giugno 2011, 20:33:34
L'altra scheda va... mah... allora è la SD che si è impazzita... vabbè!
Grazie!!!!!!!!!!!!!

Se è "impazzita" la scheda forse formattandola dalla macchina "rinsavisce". Dovresti avere un comando "fomatta memory card" o qualcosa del genere nei menu.
Se no comunque non sarà una grossa spesa sostituirla.