News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

computerofili venite a ME...!

Aperto da Cular, 01 Luglio 2011, 20:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

:riez:..qualcuno ricorderà che ho da poco rimediato un "nuovo pc"....ora un amico che non ne capisce molto mi ha regalato una scheda video geforce 7800 gt che a suo detta è migliore di quella che ho io sotto e cioè: una ati radeon 300xse...e niente volevo sapere se la geforce era compatibile con la mia scheda madre....il buon daniello(l'amico in questione) dice che se monto una ati radeon probabilmente è compatibile la geforce..ma non ne è sicuro...questa geforce era montata sempre su una scheda madre asus...anche la mia è asus...fatemi sapere qualcosa grazie...vi dò un bacio in bocca con la lingua a tutti....!!! ;:juha;: :superck: :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

secondo me non hai spiegato un caXXo di ciò che serve per poterti dare un consiglio valido............... ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

ammò puro er computere novo voi   -dead-     

AdrianoTTR

Sia quella che hai sotto che quella che vuoi montare sono PCI express. Sono quindi intercambiabili. La GeForce è migliore della Radeon che monti. Non ti resta che aprire il computer e scambiare le schede. E' un'operazione da 5 minuti. Ovviamente devi procurarti il relativo driver per il sistema operativo che usi.

http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cular

Citazione di: Cunningham il 01 Luglio 2011, 20:52:30
secondo me non hai spiegato un caXXo di ciò che serve per poterti dare un consiglio valido............... ::)
hahaha hahaha...si anch'io avevo pensato la stessa cosa appena ho finuto di scrivere..ma a quanto pare sembra che invece è stato possibile capire lo stesso... :rishock: hahaha

Citazione di: drago8...................................utente non iscritto il 01 Luglio 2011, 20:58:01
ammò puro er computere novo voi   -dead-     
:riez: #risatona#..Se nun ciò n'euro pe piagne...tutta robba rimediata dragò... :mvv:

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2011, 21:08:04
Sia quella che hai sotto che quella che vuoi montare sono PCI express. Sono quindi intercambiabili. La GeForce è migliore della Radeon che monti. Non ti resta che aprire il computer e scambiare le schede. E' un'operazione da 5 minuti. Ovviamente devi procurarti il relativo driver per il sistema operativo che usi.

http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
:riez:..graziè adrià....tiè guarda che robetta m'ahi pure messo er link pe er download der driver... magrebtzx....senti ma la spina per attaccare il monitor è separata...?perchè sulla geforce non c'è...quindi deduco per logica che devo usare quella che ho io nel pc...mi sembra di intuire che è un componente separato..giusto?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

Citazione di: Cular il 01 Luglio 2011, 21:37:00
hahaha hahaha...si anch'io avevo pensato la stessa cosa appena ho finuto di scrivere..ma a quanto pare sembra che invece è stato possibile capire lo stesso... :rishock: hahaha

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 01 Luglio 2011, 21:37:00

:riez:..graziè adrià....tiè guarda che robetta m'ahi pure messo er link pe er download der driver... magrebtzx....senti ma la spina per attaccare il monitor è separata...?perchè sulla geforce non c'è...quindi deduco per logica che devo usare quella che ho io nel pc...mi sembra di intuire che è un componente separato..giusto?
Per quanto riguarda i cavi per il monitor, quelli anzianotti sono VGA, mentre quelli piu recenti sono DVI. Se non hai idea di quello che sto dicendo, prendi il cavo che hai già, e collegalo all'uscita della nuova scheda. Di sicuro non puoi sbagliare (un cavo VGA non entra nella presa DVI e viceversa).
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2011, 21:57:43
Per quanto riguarda i cavi per il monitor, quelli anzianotti sono VGA, mentre quelli piu recenti sono DVI. Se non hai idea di quello che sto dicendo, prendi il cavo che hai già, e collegalo all'uscita della nuova scheda. Di sicuro non puoi sbagliare (un cavo VGA non entra nella presa DVI e viceversa).
non c'e la classica uscita sulla scheda...ma sul pc al quale dovrei mettere questa geforce, vicino alla vecchia scheda c'e l'uscita che penso sia separata dalla scheda video,ma è collegata tramite un filo che va sulla scheda video....è possibile o me sbaglio?...

Cunningham

Citazione di: Cular il 01 Luglio 2011, 22:11:59
non c'e la classica uscita sulla scheda...ma sul pc al quale dovrei mettere questa geforce, vicino alla vecchia scheda c'e l'uscita che penso sia separata dalla scheda video,ma è collegata tramite un filo che va sulla scheda video....è possibile o me sbaglio?...
ma la presa video non è sempre sulla scheda  :dubbio:

Cular

Citazione di: Cunningham il 01 Luglio 2011, 22:14:16
ma la presa video non è sempre sulla scheda  :dubbio:
appunto non ce sto capendo una mazza...!!!...sulla geforce non c'è...ma secondo me è come ho detto io è separata e collegata tramite un cavo su una presa apposita della scheda video...se non è così... non me lo spiego proprio...sentiamo che dice adriano.. -ninzo'-

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 01 Luglio 2011, 22:11:59
Però se sulla nuova geforce l'uscita sta sulla scheda, fregatene della scheda attuale che hai. Smontala e sostituiscila con quella nuova. Questa nella foto, per esempio, ha sia l'uscita VGA (quella blu) che quella DVI (bianca) integrate.

(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 01 Luglio 2011, 22:19:42
appunto non ce sto capendo una mazza...!!!...sulla geforce non c'è...ma secondo me è come ho detto io è separata e collegata tramite un cavo su una presa apposita della scheda video...se non è così... non me lo spiego proprio...sentiamo che dice adriano.. -ninzo'-
Non ci sto capendo una mazza neanche io  :acci:
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2011, 22:25:47
Non ci sto capendo una mazza neanche io  :acci:
hahaha hahaha hahaha hahaha......ecco dalla foto è tutto chiaro...sulla geforce che mi hanno dato ci sono solo due uscite DVI....che agg fà...devo comprae il cavo suppongo.....quanto costa...cmq è come questa cambia solo l'adesivo sul raffreddamento....

AdrianoTTR

Ti serve un'adattatore DVI-VGA come questo. Ne ho uno da qualche parte in ufficio. Ma visto che ti hanno regalato il computer e la scheda video, questo adattatore te lo puoi anche comprare a spese tue øpaperinoø
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2011, 22:55:39
Ma visto che ti hanno regalato il computer e la scheda video, questo adattatore te lo puoi anche comprare a spese tue øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha..si hai ragione... hahaha hahaha hahaha....ma guarda che non li ho veramente 10\15\20 euro per comprarlo... #risatona# :acci:...posso provare dai cinesi se ce l'hanno.... -ninzo'-

Gna

ah cular..vuoi anche la sgrullata dopo che ti abbiamo accompagnato a fare pipi`  :opazzoo:
(ps: non far danni... io farei cosi`: mi procuro il driver, accendo win, vado in risorse periferiche, disinstallo la scheda video, spendo il pc, cambio scheda, riaccendo e il sistema
mi dice nuovo dispositivo, installo il driver per la nuova scheda video - che windows potrebbe avere gia` nel suo archivio)

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Luogo origini: Palermo

AdrianoTTR

Citazione di: gna il 01 Luglio 2011, 23:01:55
ah cular..vuoi anche la sgrullata dopo che ti abbiamo accompagnato a fare pipi`  :opazzoo:
(ps: non far danni... io farei cosi`: mi procuro il driver, accendo win, vado in risorse periferiche, disinstallo la scheda video, spendo il pc, cambio scheda, riaccendo e il sistema
mi dice nuovo dispositivo, installo il driver per la nuova scheda video - che windows potrebbe avere gia` nel suo archivio)

Si, ma quel fesso non sa neanche come collegare il monitor alla scheda video øpaperinoø

p.s. #friends#

comunque costa poco
http://cgi.ebay.it/2-CRT-LCD-HDTV-Adapter-DVI-DVI-I-Dual-Link-to-VGA-DVI-/320478646475?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4a9e0410cb
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: gna il 01 Luglio 2011, 23:01:55

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha....va bene ma solo una di sgrullata massimo due....la terza è considerata pippa.... hahaha hahaha hahaha hahaha :superck: :pazz:

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2011, 23:04:54
Si, ma quel fesso non sa neanche come collegare il monitor alla scheda video øpaperinoø

p.s. #friends#
hahaha hahaha hahaha...si è vero... hahaha :cry:.......come ha detto gna è troppo complicato...!.....disinstallo solo il driver e poi metto la geforce e driver....ma ci rimetto il driver di prima che ho appena disinstallato?........ hahaha hahaha hahaha..sto a scherzà...fino a li ci arrivo.... hahaha