News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

...rumure Del Tippo Rrrrrrr Carter Sinistro Modello 3tb 93

Aperto da fxt, 04 Luglio 2011, 15:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fxt

Salve a tutti  cari amici e' la prima volta che possiedo un 3tb e volevo sapere da chi possiede il mio stesso modello si sente un rumore costante che viene dal carter sinistto deltipo rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sia a freddo che a caldo premetto che il motore va' una scheggia a detta dei vari mecca che lo hanno provato...ho ancora meta dentini sull' indicatore della catena di distribuzione, nessun rumore provienete dalla testata o dalle valvole...Io ho gia' posseduto altri 3 xt che poi ho dovuto rivendere per necessita' ma erano molto piu' silenziosi, vi risulta che il 3 tb e' piu' rumuroso grazie a prescindere e una buona estate a tutti

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

no! non risulta!

sarà qualche ingranaggio che ha perso il fermo e ti fa sto rumore!
Se fosse sul lato dx e con l'accensione a pedale ti avrei detto anche cosa si è rotto, ma sul lato SX proprio non ne ho idea! Probabilmente qualche ingranaggio del motorino di accensione
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cular

Citazione di: fxt il 04 Luglio 2011, 15:31:34
Salve a tutti  cari amici e' la prima volta che possiedo un 3tb e volevo sapere da chi possiede il mio stesso modello si sente un rumore costante che viene dal carter sinistto deltipo rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sia a freddo che a caldo premetto che il motore va' una scheggia a detta dei vari mecca che lo hanno provato...ho ancora meta dentini sull' indicatore della catena di distribuzione, nessun rumore provienete dalla testata o dalle valvole...Io ho gia' posseduto altri 3 xt che poi ho dovuto rivendere per necessita' ma erano molto piu' silenziosi, vi risulta che il 3 tb e' piu' rumuroso grazie a prescindere e una buona estate a tutti

era meglio se erano le valvole....!....cmq è il contrario il 3 tb dovrebbe essere il più "silenzioso" di tutti.... -ninzo'- carter lato sinistro ma se riesce a capì a quale altezza è localizzato il rumore...? in alto o in basso?...occhio che i rumori "ingannano"...magari posta un video e qualche guru del forumme ti aiuta... :ok:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

fxt

...grazie a entrambi..carter sinistro in basso dove e' scritto yamaha sul carter...

li c'è il volano! un po' più in su il motorino d'avviamento!

cmq se non smonti non penso tu riesca a risolvere! Se ne hai le capacità compra già le guarnizioni carter e motorino, e fallo da solo, altrimenti rivolgiti ad un meccanico che ti spellerà vivo!

Il problema non è il rumore in se: ma se si è spezzato qualche fermo o perno o qualsiasi cosa, il pezzo rotto circola all'interno del motore e ti può creare danni irreversibili! Quindi non è tanto il rumore che devi eliminare, ma capire COSA abbia determinato il rumore, cercarlo e toglierlo!

Eugyevolution

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 05 Luglio 2011, 09:00:09
li c'è il volano! un po' più in su il motorino d'avviamento!

l'africa con il  motore fuso ti ha contagiato...
carter con scritta yamaha=lato frizione...
cmq ho un amico che ci cammina cosi' da tempo e fa un rumore terribile....appena me la porta per sistemarla vi faccio sapere..

come dice il buon vecchio cular il motore 3tb e' quello piu' silenzioso.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

fxt

...grazie a tutti ma al momento sono in bolletta :) metto benzina e vado aspettando tempi migliori ma la cosa buffa e' che se alzo il cavalletto e tengo la moto dritta o mfa' molto ma molto meno e  a caldo quasi scompare ...bhu.....

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 05 Luglio 2011, 11:53:17
cmq ho un amico che ci cammina cosi' da tempo e fa un rumore terribile....appena me la porta per sistemarla vi faccio sapere..

si facce sapè eugè...ce l'ho pure io un rumore di questo tipo da quelle parti e anch'io ci cammino da tempo...però m'e venuta la fissa e so annato ad aprire per dare un occhiata....la situazione:dadi albero e contralbero stretti e non allentati fermi a posto...l'unica cosa che ho notato è un leggero gioco nel senso di rotazione del cestello frizione..e nel mio caso dovrebbe essere quello la causa del mio rumore....solo che poi ho richiuso senza smontare i dischi della frizione pe vedè se magari s'era allentato un pò il dado del cestello frizione... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Citazione di: Eugyevolution il 05 Luglio 2011, 11:53:17

e allora chissà che carter ha, ma lui parla di lato sinistro!

se fosse al lato DX si sono rotte le piastrine che tengono gli ingranaggi della messa in moto! Problema che si riscontra tra le moto con accensione a pedale.

Eugyevolution

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 05 Luglio 2011, 14:04:11
e allora chissà che carter ha, ma lui parla di lato sinistro!

se fosse al lato DX si sono rotte le piastrine che tengono gli ingranaggi della messa in moto! Problema che si riscontra tra le moto con accensione a pedale.
e son punti di vista dx e sx hahaha
cmq nn e' quello il rumore che dici tu....ascolta la moto di carmine....nn ha la pedivella e lui dice che e' la frizione :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Citazione di: Eugyevolution il 05 Luglio 2011, 15:39:55
e son punti di vista dx e sx hahaha
cmq nn e' quello il rumore che dici tu....ascolta la moto di carmine....nn ha la pedivella e lui dice che e' la frizione :akrd:

se ti ci siedi sopra a DESTRA sta la frizione e la pedivella, mentre a SINISTRA il volano ed eventualmente il motorino d'avviamento!

poi se il TRRRRRRRRRRRRR è continuo, e proviene dal lato pedivella, è il problema affrontato e riaffrontato delle piastrine e ralativi fermi che si spezzano!

In ogni caso, qualsiasi sia il problema, in primis bisogna controllare COSA SIA per evitare che pezzettini di metallo andandosene a gironzolare nel motore distuggano gli altri componenti!

Gna

sara` la catena di distribuzione?
Hai contato quanti scatti rimangono al tenditore?
Luogo origini: Palermo

Citazione di: gna il 05 Luglio 2011, 19:56:34
sara` la catena di distribuzione?
Hai contato quanti scatti rimangono al tenditore?

l'ha scritto al primo post!

wish

3tb...rumore nel carter sinistro...controlla la ruota libera.

gianfranco1104

un video dove si senta il rumore?!?!
così sembra di dare il referto senza aver visitato il paziente...
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

fxt

In attesa che mi prestino una tel per fare il video ...colgo l ' occasione per ringraziarvi tutti e per aggiungere un 'altro elemento del problema in oggetto lo fa' solo a folle...mentre con marcia inserita che sia in movimento o fermo a un semaforo con la prima inserita e la friz premuta non fa' nessun rumore strano sembra un motore elettrico bhu? :acci:

Eugyevolution

Citazione di: fxt il 08 Luglio 2011, 22:19:09
In attesa che mi prestino una tel per fare il video ...colgo l ' occasione per ringraziarvi tutti e per aggiungere un 'altro elemento del problema in oggetto lo fa' solo a folle...mentre con marcia inserita che sia in movimento o fermo a un semaforo con la prima inserita e la friz premuta non fa' nessun rumore strano sembra un motore elettrico bhu? :acci:
allora potrebbe essere il registro allentato... -ninzo'-

fxt

Ciao  Euge' scusa cosa intendi per registro???...Grazie Euge'

Eugyevolution

Citazione di: fxt il 10 Luglio 2011, 10:34:33
Ciao  Euge' scusa cosa intendi per registro???...Grazie Euge'

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 10 Luglio 2011, 10:38:29
Il registro ddechè?
quello del spingidisco....lo trovi al centro del piatto frizione,togliendo solo il carter...

Eugyevolution

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 05 Luglio 2011, 14:04:11

che nel motore avviamento elettrico nn ci sono...c'e' solo una linguetta che tiene dei tappini....ma cmq nn si rompe  :riez:

Citazione di: Eugyevolution il 10 Luglio 2011, 12:08:59
che nel motore avviamento elettrico nn ci sono...c'e' solo una linguetta che tiene dei tappini....ma cmq nn si rompe  :riez:

ma in ogni caso parla di rumore sul lato SINISTRO e non destro! #hammer#

Eugyevolution

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 10 Luglio 2011, 14:22:09
ma in ogni caso parla di rumore sul lato SINISTRO e non destro! #hammer#
si ma sinistro guardando da dove?
ecco perche' dicevo che sono punti di vista #risatona#

fxt

Cari amici problema risolto si era rotto un sopporto di un alberino e si muoveva facendo rumore solo a folle...circa 3 litri di cacca(=yamha) lube minerale 10w-40...guarnizione ,  pezzo di ricambio 200¤ ora con quest' olio minerale per trovare il folle da fermo e' un impresa anche se in movimento le marce entrano una bellezza...;:bananaturbo:; :banana: :banana: