News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gioco e cambio pignone 43F

Aperto da nre, 08 Luglio 2011, 17:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

nre

Ciao a TUTTI!

avrei bisogno di un consiglio dai GURU del XT 600.

Dunque, ho sostituito il motore della mia 2KF con un motore 43F.  Mi sono accorto che il pignone (quello del 43F) è montato diversamente dal 2KF ed ha un piccolo gioco (credo meno di 5mm sulla catena).  Tale gioco è fisiologico sulla 43F visto che il meccanismo diverso da quello 2KF?

Avendo cambiato catena/corona/pignone 300Km fa sul motore rotto, pensavo quindi di comprare un pignone nuovo e poiché uso la moto in extraurbano/off (e non supero mai i 90/100Km/h  >;run&;<) l'avrei preso da 14 denti invece dell'originale da 15, rovino qualcosa o possofarlo secondo Voi?
Questo lo farei anche perché i rapporti del 2KF mi sembravano lunghi per l'off che faccio...    :opazzoo:

Grazie.

Ciao,
                Nicola

Eugyevolution

il pignone deve avere gioco con quel sistema,ma potrebbe anche averne troppo poiche'quei tipo di albero si consumano,cmq cambia solo il pignone che vai bene...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel