News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Spinotto stop

Aperto da riko2kf, 04 Agosto 2011, 10:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

riko2kf

é da un po' di tempo che lo stop mi rimane acceso, ho dovuto staccare i fili  che collegano lo spinotto della luce  stop quando li riattacco lo stop rimane acceso io credo che si è guastato lo spinotto del freno posteriore.Che devo fare??

nux

al 3tb vicino il pedale c'era una mollettina che tirava uno spinotto

bastava avvitare svitare la ghiera di quello spinotto per regolare l'accensione dello stop

è più facile a farlo che a dirlo, te ne accorgi da solo come funziona

riko2kf

Citazione di: nux il 04 Agosto 2011, 11:08:22
al 3tb vicino il pedale c'era una mollettina che tirava uno spinotto

bastava avvitare svitare la ghiera di quello spinotto per regolare l'accensione dello stop

è più facile a farlo che a dirlo, te ne accorgi da solo come funziona
So di che parli ma il fatto è che rimane sempre acceso

AdrianoTTR

Prova con uno spray per contatti elettrici -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

okkupate

prova ad invertire la lampadina...
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

tedett600.82

lo spinontto (non è altro che un interruttore)per i tecnici un pulsante a tirare

peggiore delle ipotesi compra un idrostop e risolvi a vita

prima di questo:

prendi un tester da elettricista , ( con cicalino ) stacca lo spinotto dall'impianto mettiti ai capi dello spinotto con la taratura cicalino e controlla che non bippi fino a che non tiri il pistoncino che si attacca alla molletta. fatta questa prova

se bippa sempre (è incastrato prova a usare uno svitol e pulisci benissimo) , ricontrolla non il tester .

se bippa solo quando tiri allora lo stop è a posto e devi solo tararlo bene con la molletta ( fare in modo che inizzi a bippare solo quando premi il freno

Tutto questo partendo dal presuposto che staccando il cavetto dello stop dall'impianto la luce si spegne...