News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Frizione che fa' " TAK"

Aperto da alrus, 09 Agosto 2011, 08:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alrus

Ciao a tutti,
In questo periodo estivo mi sto' godendo tutti i giorni la mia xt 43f, la moto va' benissimo solo che sento spesso quando stacco la frizione un "Tac" che provviene dal basamento del motore. La frizione stacca perfettamente e non slitta. Devo preoccuparmi?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

controllato il cavo? Forse si sta spezzando!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

alrus

Magari fosse il cavo.......ma e' nuovo, il "TAC" arriva dal basamento.
Altre idee?????? :bttr:

sibellius

in passato lo faceva? L'hai acquistata cosi'? in questo caso avrebbero potuto montare male qualche disco frizione o nel caso in cui il TAC si sia presentato in un secondo momento allora vuol dire che è l'alberino o il cestello della frizione che sta cominciando a prendere uno strano gioco..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

alrus

Citazione di: sibellius il 14 Agosto 2011, 22:57:27
in passato lo faceva? L'hai acquistata cosi'? in questo caso avrebbero potuto montare male qualche disco frizione o nel caso in cui il TAC si sia presentato in un secondo momento allora vuol dire che è l'alberino o il cestello della frizione che sta cominciando a prendere uno strano gioco..

Quando l'ho presa non lo faceva, ma daesso dopo un po' di km il rumore e' arrivato...la mia unica preoccupazione e' di non rimanere a piedi....

tedett600.82

scusa , devi dare più informazzioni cosi possiamo capire meglio...

Primo:
a freddo lo fa????
Spenta lo fa?????
a caldo aumenta il rimore o è lo stesso????

(c'è la possibilità che sia quasi rotto in basso e sembra che il rumore arrivi dal carter .)??????

comunque queste moto con la frizzione consumata prima di slittare  inizziano a indurire l'inserimento delle marce 1-2 e diventa difficile da trovare il folle  , quindisenza questi problemi l'usura è poco probabile , non impossibile ma......

controlla lo stato del registro frizzione in basso , la leva che gira (del carter  ) ha una tacca (un segnale di regolazzione )controlla a che punto sta , magari con lasostituzzione della frizzione hanno tocato e non regolato ,

facci sapere ....