News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Guaina cavo frizione XT

Aperto da fdelucapicione, 16 Settembre 2011, 18:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fdelucapicione

Ciao, devo sostituire la guaina del cavo frizione alla mia 4PT, ma non mi va di comprare il ricambio originale (guaina + cavetto) al costo di 38,40 euro! Il filo frizione lo compro a soli 3 euro. Sto cercando qualche negozio di ricambi che venda o mi procuri la sola guaina, magari non originale se esiste, ma senza successo. Sono a Milano e non so chi potrebbe vendere l'articolo. Chi conosce qualche ricambista fornito di quello che mi occorre? Grazie in anticipo.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fdelucapicione

Zona Udine, e lavoro a Rozzano.

zody

io ho preso il cavo da 3 euro di cui parli e poi ho messo all'altra estremita'

questo morsetto:
XT 600 3TB '91...

fdelucapicione

Ok, ma il morsetto io già ce l'ho, e non credo che vada cambiato spesso. Ora devo sostituire la guaina, quella fatta a spirale e in parte rivestita di gomma, che originale più filo costa 38 euro, e non riesco a trovare senza filo e, magari, non originale ovvero più economica.

zody

hai ragione, avevo capito male io...
la guaina potrebbe essere quella dei ciclisti, ma non avrebbe l'angolo in metallo che va' avvitato vicino la frizione...

si e' usurata? dove esattamente? si e' spezzata? se e' un problema della gomma esterna che si e' consumata, io ho messo un po' di nastro isolante nero cercando di ricreare la gomma originale (si sfregava contro il tachimetro ed era consumata la gomma).

XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: fdelucapicione il 16 Settembre 2011, 19:02:28
Zona Udine, e lavoro a Rozzano.
potresti provare da Cislaghi.......però si trova in via Lorenteggio  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

topo66

ebay tedesco completa di cavetto costa sui 12 euro

ekefbo

la guaina in questione la vendono a metri e la puoi trovare anche in un negozuio oe/o officina di biciclette... :mvv: Basta farsi dare quellaq col diametro interno giusto.. :ok: il costo è una bazzecola :ok:
In considerazione del fatto che avete pagato il filo frizione 3 euro sicuramente la guanina ve la faranno pagare di più.. -ninzo'- -ninzo'-
Da me il filo, quello che non si piega, costa 1,5 euro.. :mvv:  e mezzo metro di guaina 0,50 euro.. :bye:

fdelucapicione

Citazione di: zody il 16 Settembre 2011, 19:23:41
hai ragione, avevo capito male io...
la guaina potrebbe essere quella dei ciclisti, ma non avrebbe l'angolo in metallo che va' avvitato vicino la frizione...

si e' usurata? dove esattamente? si e' spezzata? se e' un problema della gomma esterna che si e' consumata, io ho messo un po' di nastro isolante nero cercando di ricreare la gomma originale (si sfregava contro il tachimetro ed era consumata la gomma).

Figurati. In corrispondenza del tondino che fa da guida alla guaina stessa, saldato sul tubolare del telaio, la guaina risulta "spezzata", nel senso che la gomma è bucata e la guaina intera si piega molto facilmente, a dimostrare che la spirale in metallo è spezzata. Probabilmente il contatto con la guida ha favorito l'usura, e di conseguenza il filo internamente strofinando contro la spirale spezzata si usura a sua volta. Quindi va cambiata del tutto.

fdelucapicione

Citazione di: Cunningham il 16 Settembre 2011, 20:28:03
potresti provare da Cislaghi.......però si trova in via Lorenteggio  -ninzo'-

provo a telefonargli ma invano, parte la voce registrata e...il nulla!! Mentre altri o non possono procurarla o non riesco a contattarli: ma questi lavorano, o cosa?

Cunningham

Citazione di: fdelucapicione il 19 Settembre 2011, 16:40:55
provo a telefonargli ma invano, parte la voce registrata e...il nulla!! Mentre altri o non possono procurarla o non riesco a contattarli: ma questi lavorano, o cosa?
dopo la voce registrata ti chiede a quale interno vuoi essere collegato......prova ad aspettare un po