News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Hrvatska volim te !

Aperto da FOLCO, 17 Settembre 2011, 18:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

Vi posto qualche foto del mio salto del fosso estivo, magari più in la seguirà un report...

In pillole : 1600km percorsi, niente autostrada, tante belle cose viste.
Compagne di viaggio : una Street Triple ed un GS1200.

Consiglio spassionato : andatevi a vedere la Croazia perchè merita davvero !

Le foto le potete vedere su FB :

Album#1

Album#2

:girrrr:

gianfranco1104

non vedo nulla... e non ho feissbuck...
#crazy#

FOLCO

jaquinta

Folchì che piacere rileggerti da queste parti....    #friends# #friends# #friends# #friends#

Ps: racconta! Com'è questa Croazia? Vale la pena di andarci? Insomma me la consigli?

;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

FOLCO

Ciao socio  clap ti consiglio di farci un salto  øpaperinoø

Civiltà, cortesia ed educazione dei locali noi non ce le sognamo neanche.

I prezzi per mangiare e dormire sono accettabilissimi (20 euro a notte a testa per appartamenti con condizionatore, wifi, stereo e tv sat),
nei ristorantini dove siamo andati a sbafare pesce a volontà non abbiamo pagato mai più dell'equivalente di 15-20 euro a persona,
ed hai la certezza di non mangiare pesce findus (a pag, nel paesino di scimuni, arrivava il pescatore alle 20 con le cassette di pesce appena pescato e sceglievi te cosa farti cucinare e come...)

Le strade costiere son tavole da biliardo (per scommessa cercavamo buche e fossi...)
nell'entroterra invece l'asfalto bianco permette numeri da motogp in totale sicurezza.

E' un paese uscito 10 anni fa da na sanguinaria guerra, e in alcuni posti ancora se ne vede traccia, ma per come stanno risalendo la china credo che nel giro di un 5 anni il settore turistico farà le scarpe a quello italiano.

Tanto per, nei locali dove siamo andati (dio di club che in italia ci sognamo per musica, faika e quant'altro) non abbiamo mai pagato, e la consumazione non è obbligatoria...
praticamente è come stare ad ibiza (almeno a zrce e makarska) senza l'assillo dei coattoni italiani (beccati solo una sera).

Constatazione simpatica : le brutte le gettano da piccole dalla rupe ... semplicemente non ci sono cozze, o le tengono chiuse in casa ad agosto, oppure è davvero il paradiso per gli occhi (e non solo...)

Credo proprio che mi ci farò un altro giro in croazia...  :bttr:

gianfranco1104

tutto vero quel che dici... ma per le strade una precisazione.... quando piove... non mi fiderei a fare pieghe... in alcuni pezzi (istria fino a krks le altre non so) sono viscide!
riguardo all'ospitalità.... io ho avuto una esperienza negativa... ma ero in istria... e cmq fino a rijeka l'italiano non è sempre ben visto... motivi storici...
mentre ho conosciuto persone di dubrovnik e sono decisamente più ospitali e tranquilli...

FaGuS...

io mi sono trovato su uno sterrato con il cartello pericolo di mine a bordo strada :D

franz.grip

Concordo con gianfranco, ci sono andato per anni dal 85 fino a tre anni fa. l'asfalto dell strade non nuove è pericoloso, non solo quando piove. mi ha imbrogliato un paio di volte, ha un aspetto invitante ma men che te l'aspetti ti molla. una volta mi ha ceduto l'anteriore con il cbr, andavo a 30 all'ora e mi sono salvato con la gamba, non so nemmeno io come sono rimasto in piedi. peccato perchè ci sono bellissime strade piene di curve e saliscendi. Per l'ospitalità dipende chi trovi, personalmente gli ultimi tre anni non ci sono tornato per questo motivo, ho avuto l'impressione che l'ospitalità era solo una parvenza per guadagnare sul turista, ho avuto la stessa impressione in istria come in dalmazia. Parlando di vera ospitalità mi viene in mente la gente del nostro sud, non certamente la croazia. Il mare sembra bello, soprattutto confrontandolo con i pessimi fondali veneti, ma anche lì è una parvenza, nulla a che vedere con puglia, sicilia, sardegna, ecc.  Per il mangiare non si spende molto, ma son sempre i soliti cevapcici o piatti di pesce standard. Poi se si va nel ristorante di pregio la cosa cambia, ma per il turista medio non è facile trovarlo. Insomma, credo che la croazia piaccia soprattutto le prime volte, man mano che ci torni noti le cose che ho detto. Anche le ragazze, forse da noi ci sono più cozze (secondo me no) ma quando sono belle non hanno paragoni. Io, grazie alla croazia, ho riscoperto il piacere di visitare l'italia, soprattutto il centro-sud e mi sono accordo che il nostro paese più lo visiti e più ti viene voglia di visitarlo (metropoli e periferie urbane escluse)
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

jaquinta

Anche io ci sono stato quest'anno per la prima volta e ne sono entusiasta...poi concordo che probabilmente qualunque posto a forza di visitarlo perde il suo fascino ma la mia esperienza è stata identica a quella di Folco.   zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz zz:bonazz :zz

PS: io però non sono mai andato due volte nello stesso posto eccezion fatta per il salento (sono pugliese) in cui per un po' non ho voglia di tornare  pazz2

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap