News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

differenze tra motore nero e motore grigio....

Aperto da stefanoTT, 04 Ottobre 2011, 12:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanoTT

...ciao ragazzi sono un pò in difficoltà.....sto cercando di sistemare il mio adorato 59x dell 89.....ma pultroppo siamo fermi...non troviamo il MOZZETTO DELLA FRIZIONE.....sembra che in yamaha non ne abbiano più...sigh!....che fare?.....ho trovato un motore usato nero quindi precedente al mio...quanto è compatibile o meglio in cosa sono differenti?!?!......ringrazio in anticipo.......

Eugyevolution

diciamo che e' tutto compatibile (termica in blocco)all'interno e' uguale,am per mozzetto della frizione cosa intendi? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

stefanoTT

...ciao EugyEvolution.....grazie per l interessamento.....ci provo....è quel supporto (coi cinque buchi) all interno tra lo spingi molle e la campana......(non è il porta molle).....

Eugyevolution

Citazione di: stefanoTT il 04 Ottobre 2011, 16:40:21
...ciao EugyEvolution.....grazie per l interessamento.....ci provo....è quel supporto (coi cinque buchi) all interno tra lo spingi molle e la campana......(non è il porta molle).....
ah,ho capito intendi il cestello della frizione....
ehm...potrebbe essere non compatibile perche' il pratica va montato sull'albero primario del cambio che nelle serie a carter nero aveva meno "dentini" che nel nuovo,cmq tu prova che non si sa mai...cmq e' molto visibile la differenza e sono sicuro che non avrai problemi ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

stefanoTT

....azz!.....non è una buona notizia....forse è meglio che restringo la ricerca...a solo motori grigi.....che dici?!? :dubbio:

gus

No, non è il cestello è il MOZZO FRIZIONE, n° 9  :ciao:

CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

andrea3112

Citazione di: stefanoTT il 04 Ottobre 2011, 17:05:17
....azz!.....non è una buona notizia....forse è meglio che restringo la ricerca...a solo motori grigi.....che dici?!? :dubbio:

si chiama mozzetto della frizione , e nel 59 x resta uguale in entrambi i motori , sia nero che grigio , che poi è uguale anche al TT 36a il tenerè 34l e 55w la xT 600 43f la xt 550 e tutti i primi vecchi motori neri ad avviamento esclusivamente a "pedale"fino al 1986 .
nel 59X bianco (mot grigio) anche se molto modificato in confronto a quello vecchio restano le dimensioni e gli stessi alberi del cambio con relativi mille righe di mozzetto e pignone albero secondario , perciò se il tuo e nero e un 59x ha il mozzetto uguale , e comunque lo sarebbe anche se fosse di qualsiasi altro"nero" senza avviamento elettrico costruito  fino al 1986 .
se ne vuoi uno senza smontare il tuo motore mandami l'indirizzo in privato e te lo spedisco che ne avro 100  :riez: .

naturalmente gratis

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

stefanoTT

...ANDREA sei un grande!!!!!!!.........dimmi cosa devo fare per contattarti.....CHE IO LO FACCIO!!!!!!.........PS. ovvio che te lo pago!!!!!!!!!!!

andrea3112

Citazione di: stefanoTT il 04 Ottobre 2011, 18:16:51
...ANDREA sei un grande!!!!!!!.........dimmi cosa devo fare per contattarti.....CHE IO LO FACCIO!!!!!!.........PS. ovvio che te lo pago!!!!!!!!!!!

mandami il tuo indirizzo quì

andrea3112@aol.it

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...