News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

montare i PDF ??

Aperto da fabiuzzo, 10 Ottobre 2011, 18:22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiuzzo

mi chiedevo come si fa a "montare" tanti singoli PDF in un unico file a più pagine?

mi capita di scannerizzare più pagine che devo salvare in PDF ma vorrei averli accorpati in unico file, come faccio?

devo avere il PDF creator o è possibile anche con la sola versione free?

???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

La mia versione di Word consente anche di salvare in pdf. Però non mi ricordo se ho istallato un plug in oppure se è una funzione di serie. In tal caso, ti basterebbe inserire le immagini in Word e salvare poi in pdf.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Ottobre 2011, 18:25:32
La mia versione di Word consente anche di salvare in pdf. Però non mi ricordo se ho istallato un plug in oppure se è una funzione di serie. In tal caso, ti basterebbe inserire le immagini in Word e salvare poi in pdf.

è un'ottima idea.
Però essendo delle scansioni formato A4, quando le vado ad inserire in word me le riduce di dimensioni per questioni di formattazione pagina (leggasi margini e altre menate di word). Io vorrei mantenere le dimensioni originali...

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Non sono molto pratico di Word, però i margini sono regolabili. Credo che si possano portare anche a zero mm. Inoltre dalle scansioni potresti togliere il margine bianco intorno al testo, prima di inserirle in Word.
(Mario Andretti)

nux

se utilizzi open office c'è la possibilità di esportare in formato pdf e ti da la possibilità di impostare tanti valori di comprssione etcc etc...

fabiuzzo

Citazione di: nux il 10 Ottobre 2011, 20:12:57
se utilizzi open office c'è la possibilità di esportare in formato pdf e ti da la possibilità di impostare tanti valori di comprssione etcc etc...

come diceva AdrianoTTR anche da word si può trasformare in pdf, come si possono anche installare i "driver" della pdf 995 è produrre pdf partendo da diversi programmi. (autocad, photoshop, word, excel, indesign ecc..ecc.)

ma io vorrei evitare il passaggio da word o altri programmi, perchè a volte i pdf sono già belli e pronti e sono tanti, quindi non vorrei perdere tempo nell' elaborarli e montarli uno alla volta.

Gna

io uso psutils in questi casi  :sigaro:
Luogo origini: Palermo

fabiuzzo

Citazione di: gna il 11 Ottobre 2011, 13:58:05
io uso psutils in questi casi  :sigaro:

e cu minkia è?

(per farti sentire a casa)

Gna

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

Gna

basta scaricarsi il pacchetto e sapere usare di piu` le dita sulla tastiera anziche` la mano intera sul....mouse ::)

nux

Citazione di: fabiuzzo il 11 Ottobre 2011, 01:21:48
come diceva AdrianoTTR anche da word si può trasformare in pdf, come si possono anche installare i "driver" della pdf 995 è produrre pdf partendo da diversi programmi. (autocad, photoshop, word, excel, indesign ecc..ecc.)

ma io vorrei evitare il passaggio da word o altri programmi, perchè a volte i pdf sono già belli e pronti e sono tanti, quindi non vorrei perdere tempo nell' elaborarli e montarli uno alla volta.

quante ne vuoi

http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=unire+pdf

fabiuzzo

Citazione di: nux il 11 Ottobre 2011, 17:46:54
quante ne vuoi

http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=unire+pdf

OTTIMO!!!

ho installato pdf creator e funziona alla grande!

ma una volta non era free...

;cinghialedance; ;cinghialedance;

nux

Citazione di: fabiuzzo il 11 Ottobre 2011, 18:24:37
OTTIMO!!!

ho installato pdf creator e funziona alla grande!

ma una volta non era free...

:acci:

pensavo di sviarti alla grande... di farti perdere giornate sane a scaricare e provare programmi...  ::)

vorrà dire che mi rifarò la prossima volta  :akrd:

fabiuzzo

Citazione di: nux il 12 Ottobre 2011, 10:17:22
:acci:

pensavo di sviarti alla grande... di farti perdere giornate sane a scaricare e provare programmi...  ::)

vorrà dire che mi rifarò la prossima volta  :akrd:

all'inizio ho bestemmiato parecchio (non ti fischiavano le orecchie?), praticamente non mi apriva più NESSUN pdf anche quelli mai toccati...

poi è bastato un riavvio del pc...

nux

Citazione di: fabiuzzo il 12 Ottobre 2011, 12:04:22
all'inizio ho bestemmiato parecchio (non ti fischiavano le orecchie?), praticamente non mi apriva più NESSUN pdf anche quelli mai toccati...

poi è bastato un riavvio del pc...

sapevo che eri tu  hahaha