News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Consumi eccessivi

Aperto da mardes, 24 Ottobre 2011, 15:07:51

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Citazione di: ghostrider (vinter) il 07 Novembre 2011, 21:51:00
alla yamaha? :rishock:
:nonsi: :nonsi:
alla yamaha solo lo spillo e la sede spillo mi pare costa sui 45 euro.

io li ho presi da CHO, ma mi pare di capire che non si riesce piu' a rintracciare christian che e' il titolare.

il kit e' disponibile dal catalogo KEDO.
XT 600 3TB '91...

dag

Catalogo Kedo,avresti la pazienza di spiegarmi come ci arrivo,credo di avere bisogno del Kit,il mio carburatore è praticamente inchiodato,credevo che fossero i cavi bloccati nelle guaine,invece  è il leveraggio del carburatore che si è letteralmente cementato.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

sergioxt600sicilia

Citazione di: dag il 07 Novembre 2011, 23:04:40
Catalogo Kedo,avresti la pazienza di spiegarmi come ci arrivo,credo di avere bisogno del Kit,il mio carburatore è praticamente inchiodato,credevo che fossero i cavi bloccati nelle guaine,invece  è il leveraggio del carburatore che si è letteralmente cementato.

Questo è il sito internet per scaricare il catalogo o ordinare qualcosa:  http://www.kedo.com/
a sinistra clicca su "catalog", poi su "download", poi vai su "complete KEDO-Catalog", e clicca su "KEDO-Catalog"...occhio che è 22,1 Mb, ci mette un pò ad aprirsi.

Dovrebbe essere a pagina 88 "Vergaser-Reparatur-Set", 18,50 euro. Poi a seguire c'è lo spillo del galleggiante "Schwimmernadelventil" a 5,95 euro e la guarnizione veschetta "Schwimmerkammerdichtung", 3,75 euro. A pagina 89 c'è il "Vergaser-Rebuild-Kit" a 57,50 euro, ed altro ancora.

zody

Citazione di: dag il 07 Novembre 2011, 23:04:40
Catalogo Kedo,avresti la pazienza di spiegarmi come ci arrivo,credo di avere bisogno del Kit,il mio carburatore è praticamente inchiodato,credevo che fossero i cavi bloccati nelle guaine,invece  è il leveraggio del carburatore che si è letteralmente cementato.
se hai qualcosa bloccata, smonta tutto e pulisci bene con benzina, poi in fase di montaggio ingrassa abbondantemente. dopo lo smontaggio del carburatore vite per vite, ti torna nuovo.
XT 600 3TB '91...

ghostrider (vinter)

I cari Kedo non accettano ordini inferiori a 50 neuri...  :acci:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

dag

Citazione di: zody il 08 Novembre 2011, 07:51:05
se hai qualcosa bloccata, smonta tutto e pulisci bene con benzina, poi in fase di montaggio ingrassa abbondantemente. dopo lo smontaggio del carburatore vite per vite, ti torna nuovo.
Che bella notizia,quindi potrebbe bastare una bella pulita e ingrassata,ma credi che lo stesso valga per le pinze freno,sono totalmente inchiodate e,giusto per sapere esistono kit revisione anche per queste ultime?

ghostrider (vinter)

Citazione di: dag il 08 Novembre 2011, 22:20:41
Che bella notizia,quindi potrebbe bastare una bella pulita e ingrassata,ma credi che lo stesso valga per le pinze freno,sono totalmente inchiodate e,giusto per sapere esistono kit revisione anche per queste ultime?

Bremszangen-Reparatursatz

Pagina 212

Sezione "Bremse" del catalogo

;:bananasaluta:;
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

zody

Citazione di: dag il 08 Novembre 2011, 22:20:41
:mvv: :mvv:

gia' fatto per la pinza freni anteriore e posteriore, smontate tutte pulite ingrassate e rimontate.
la pinza freni anteriore ha 4 guarnizioni dove ci sono i 2 pistoni che spingono le ganasce. il manuale suggerisce di sostituire sia le guarnizioni, che i pistoncini. io ho solo smontato e pulito tutto bene (ho sgrassato e pulito i pistoncini). la pinza l'ho pure verniciata con bomboletta (quella posteriore). se non ricordo male avevo aperto un topic relativo alla revisione della pinza freni.

prima era bloccata e non si muoveva neanche con le cannonate. infatti in quella anteriore 1 pistone era bloccato. dopo la revisione problema risolto.
XT 600 3TB '91...

dag

Ottimo,caro amico oggi ho smontato il carburatore e la sola pulizia esterna lo ha sbloccato,domani lo apriro e librificherò accuratamente come da tuo consiglio,farò uguale per le pinze freno,poi ti faccio sapere se ha funzionato anche per me.

zody

Citazione di: dag il 09 Novembre 2011, 22:50:48
Ottimo,caro amico oggi ho smontato il carburatore e la sola pulizia esterna lo ha sbloccato,domani lo apriro e librificherò accuratamente come da tuo consiglio,farò uguale per le pinze freno,poi ti faccio sapere se ha funzionato anche per me.
:ok:
visto che va meglio gia'? ingrassa sopratutto le molle esterne di ritorno con tanto grasso.
riesci a capire se hai pulito bene le parti in movimento se muovendole prima e dopo noti la differenza (se molto sporche e incrostate).
consulta il manuale officina che c'e' disponibile in inglese e portoghese. io li ho usati e mi sono stati davvero utili.

Quando nella mia vespa diversi anni fa' misi un carburatore da 19 (originale era il 16) che avevo preso usato per 30.000 lire aveva qualche problemino che in questo momento non ricordo. dopo averlo smontato tutto e avere sostituito il pezzo rotto, e' tornato come nuovo.
XT 600 3TB '91...

dag

Carburatore\i  tornati  come nuvi,gli spilli va su è giù come il pis...o nella pa....a,ovviamente quando rimonterò tutta la meccanica e avvierò il motore capirò se sono stato bravo,adesso passerò alle pinze freno.Praticamente ho la moto che sembra un'esploso,ma questo mi stà conducendo a conoscerla perno per perno pezzo per pezzo e,la cosa mi piace parecchio. #disco# 

zody

hai visto Dag, pian piano vai conoscendo sempre piu' la tua moto...
e' una bella sensazione
XT 600 3TB '91...

dag

Oggi per la prima volta la moto mia ha fatto  :incx:,il pompante della pinza posteriore non vuole sbloccarsi,ci proverò di nuovo domani,mi sono bloccato perchè mi sono reso conto che avevo un grosso martello in mano,se non dovessi riuscirci scriverò un post di soccorso barellaæ

ghostrider (vinter)

Citazione di: dag il 10 Novembre 2011, 22:40:09
Carburatore\i  tornati  come nuvi,gli spilli va su è giù come il pis...o nella pa....a,ovviamente quando rimonterò tutta la meccanica e avvierò il motore capirò se sono stato bravo,adesso passerò alle pinze freno.Praticamente ho la moto che sembra un'esploso,ma questo mi stà conducendo a conoscerla perno per perno pezzo per pezzo e,la cosa mi piace parecchio. #disco# 

øpaperinoø

:ok:

dag

ghostrider (vinter)

Citazione di: dag il 13 Novembre 2011, 22:01:43
Certi lavori occorre farli bene,se vuoi "montarla" :ok:

QUOTO!!  #risatona#

Axan

ciao..
soliti consumi da Ferrari..
un paio di mesi fa smontai e rimontai il carburatore, dopo averlo pulito, e mi pare che da la siano iniziati i consumi eccessivi.
adesso,mi sono accorto della gocciolina perenne sotto il carburatore..ho chiuso il rubinetto del serbatoio e ho caminato fino allo spegnimento..
l'indomani mattina come ho aperto il rubinetto del serbatoio..la benzina ha iniziato a fuoriuscire a flusso continuo dal carburatore, ho chiuso il rubinetto, ho avviato la moto e il flusso è terminato ma la perenne gocciolina è la!
e mi sa che in generale c'è un po troppo odore di benzina

GRAZIE

zody

Citazione di: Axan il 17 Novembre 2011, 16:59:03
ciao..
soliti consumi da Ferrari..
un paio di mesi fa smontai e rimontai il carburatore, dopo averlo pulito, e mi pare che da la siano iniziati i consumi eccessivi.
adesso,mi sono accorto della gocciolina perenne sotto il carburatore..ho chiuso il rubinetto del serbatoio e ho caminato fino allo spegnimento..
l'indomani mattina come ho aperto il rubinetto del serbatoio..la benzina ha iniziato a fuoriuscire a flusso continuo dal carburatore, ho chiuso il rubinetto, ho avviato la moto e il flusso è terminato ma la perenne gocciolina è la!
e mi sa che in generale c'è un po troppo odore di benzina

GRAZIE

"potrebbe" essere il livello galleggiante da ripristinare?
XT 600 3TB '91...

dag

In talcaso come si agisce?

zody

si devono ripristinare i 26 millimetri della misurazione

XT 600 3TB '91...

zody

per ripristinare devi muovere delicatamente la linguetta che c'e' nel galleggiante
XT 600 3TB '91...

dag

Grazie amico mio,per essere certo di regolare quella giusta potresti descrivermi la vite del minimo,quella da dargli due giri e mezzo da serrata?
Perdonami se sono ossessivo!!

zody

dag non riesco a trovare lo schema dove c'era la vite incriminata
XT 600 3TB '91...

gus

Non serve lo schema perchè non puoi sbagliare, se guardi il carburatore da sotto, c'è SOLO 1 VITE a taglio che sta dentro un cilindro di alu che sporge dal carburo, quella è  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

dag

Sarebbe quella che se la smonti esce assieme a una molla di un paio di cm di altezza??

zody

XT 600 3TB '91...

dag