News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

I sospetti ricadono sul regolatore di tensione

Aperto da ghostrider (vinter), 01 Novembre 2011, 18:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

;:bananasaluta:;

Ieri dopo aver preso la moto per andare a pranzare dalla morosa, la parcheggio come di consueto sotto casa sua. Fin quì tutto apposto..A fine serata la riprendo, ovviamente per ritornare a casa.. Stranamente questa volta parte a secondo colpo di starter...    (di solito parte sempre a primo colpo!). Fa un rumore brutto, almeno non quello che conosco io e penso subito: Vabé parcheggiata fuori, c'è umidità. La scaldo un poco e parto...passano 5 km ma nulla, la moto si tira e borbotta..Mi accosto controllo il cavo della candela, fili della batteria ecc ecc. Tutto apposto! Spengo le luci e provo a farla salire di giri notando che la spia del folle a salire dei giri cambia di intensità...La candela non ha poi così tantii chilometri.. Secondo voi è il regolatore?  :dubbio: Sembra quasi avesse problemi di carburazione.. Ci andrò ad esclusione e vi farò sapere!
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Gna

prendi un tester e misura la tensione ai capi della batteria a motore accesso al minimo e poi accelerando. Se il regolatore funziona la ddp non dovrebbe andare sopra i 14V
quando acceleri.
Luogo origini: Palermo

ghostrider (vinter)

Citazione di: gna il 01 Novembre 2011, 18:55:44
prendi un tester e misura la tensione ai capi della batteria a motore accesso al minimo e poi accelerando. Se il regolatore funziona la ddp non dovrebbe andare sopra i 14V
quando acceleri.

Va bene un tester qualsiasi?? e lo trovo in ferramenta?
Non vorrei danneggiare la centralina..
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Gna

uno qualsiasi va bene, per es. digitale. Vai da Pavan in via malaspina per es.
Luogo origini: Palermo

ghostrider (vinter)

Citazione di: gna il 01 Novembre 2011, 19:18:48
uno qualsiasi va bene, per es. digitale. Vai da Pavan in via malaspina per es.

Sarà fatto! Mi informerò per i prezzi..

Grazie!  :ok:

PS: Si chiama multimetro??  :dubbio:

Banzai

sergioxt600sicilia

ciao frà, un tester/multimetro base va bene, o da pavan o un negozio di mat elettrico/elettronico o da un ferramenta buono o anche dai cinesi/bancarelle, io ho preso questo digitale 6 anni fa in una bancarella di polacchi ed ancora è perfetto, 10 euro:

oppure con 4 euro quello analogico, ma ti consiglio il digitale...
P.s. Il mio non ce l'ho a palermo altrimenti te lo venivi a prendere.

ghostrider (vinter)

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 02 Novembre 2011, 07:59:37
ciao frà, un tester/multimetro base va bene, o da pavan o un negozio di mat elettrico/elettronico o da un ferramenta buono o anche dai cinesi/bancarelle, io ho preso questo digitale 6 anni fa in una bancarella di polacchi ed ancora è perfetto, 10 euro:

oppure con 4 euro quello analogico, ma ti consiglio il digitale...
P.s. Il mio non ce l'ho a palermo altrimenti te lo venivi a prendere.

Ciao Sergio! Grazie per la dritta, partirò dalla ferramenta del paese per arrivare alle bancarelle..vediamo che prezzi mi fanno!  :sigaro: