News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Esenzione bollo per le " ventenni "

Aperto da alberto59x, 09 Dicembre 2011, 17:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Ho inviato i documenti in Regione ma pare che l'iscrizione ad un Club affiliato ASI non sia sufficiente in quanto (penso io) sono io l'iscritto e non la moto.

Comunque gli ho fatto presente la questione della Risoluzione 112/E dell'Agenzia delle Entrate ma secondo la loro ultima risposta (a cui ho già ribattuto) la Legge Regionale e la Sentenza della Corte Costituzionale (quelle del 2005) "vincono" sulla Risoluzone.

Vi terrò aggiornati...

Ah...W l'Italia delle cose semplici e soprattutto oneste!!!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

minitommy

Come suggerito da Angelo in un altro post, io ho inviato una raccomandata con la richiesta in regione; vediamo cosa succede!!!!

italo

ieri sono stato alla sede dell'aci della mia città (l'aquila) per pagare il bollo della mia 3tb del '91.
ho portato la documentazione rilasciatami dall'fmi ed ho pagato 12.50 di tassa + 1.87 costo di esazione = 14.37
questo è "tassa di circolazione" che va fatto soltanto se si circola ed è richiedibile dalle forze dell'ordine quando ti fermano; da non confondere con il bollo normale (tassa di proprietà) che va sempre pagato.

cane nero

Io sono di Roma e due giorni fa mi è arrivata una lettera di cortesia  " come è scritto" che mi comunicava la scadenza del bollo delle moto XT e TT del '92 con gli ammontare la prima di euro 94,00, la seconda di euro 87,00.
Martedì andrò presso l'ufficio contenzioso bolli e sentiamo che dicono!!
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

nux

Citazione di: cane nero il 18 Febbraio 2012, 10:12:26
Io sono di Roma e due giorni fa mi è arrivata una lettera di cortesia  " come è scritto" che mi comunicava la scadenza del bollo delle moto XT e TT del '92 con gli ammontare la prima di euro 94,00, la seconda di euro 87,00.
Martedì andrò presso l'ufficio contenzioso bolli e sentiamo che dicono!!

a quale anno si riferiscono?

cane nero

Bushidò

Cular

Citazione di: cane nero il 18 Febbraio 2012, 21:35:53
Al corrente 2012 / 2013
ah madonna...!già t'hanno mannato a cartella der pagamento....... :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

pistone

Citazione di: italo il 17 Febbraio 2012, 21:48:11
ieri sono stato alla sede dell'aci della mia città (l'aquila) per pagare il bollo della mia 3tb del '91.
ho portato la documentazione rilasciatami dall'fmi ed ho pagato 12.50 di tassa + 1.87 costo di esazione = 14.37
questo è "tassa di circolazione" che va fatto soltanto se si circola ed è richiedibile dalle forze dell'ordine quando ti fermano; da non confondere con il bollo normale (tassa di proprietà) che va sempre pagato.

Ma la tua moto è iscritta nel registro?
Perchè ieri a Pescara mi hanno detto che x loro non è cambiato niente e quindi solo le moto iscritte sono esentate dalla tassa di possesso e pagano eventualmente quella di circolazione..
59X 1986, Versys 650 2007

italo

Citazione di: pistone il 19 Febbraio 2012, 00:04:51
Ma la tua moto è iscritta nel registro?
Perchè ieri a Pescara mi hanno detto che x loro non è cambiato niente e quindi solo le moto iscritte sono esentate dalla tassa di possesso e pagano eventualmente quella di circolazione..

ho fatto l'iscrizione  all'fmi come moto d'epoca, e con il certificato che mi hanno inviato, sono andato all'aci

cane nero

Citazione di: Cular il 18 Febbraio 2012, 21:38:12
ah madonna...!già t'hanno mannato a cartella der pagamento....... :rishock:
No, non è la cartella è una lettera di cortesia

Bushidò

Cular

Citazione di: cane nero il 19 Febbraio 2012, 19:02:14
No, non è la cartella è una lettera di cortesia
sempre li euri vonno però.....! #risatona# #risatona# #risatona#.......scherzi a parte infatti me sembravo strano....vedemo un pò come vanno a finì tutte ste storielle,a mia compresa..... :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Marchinovis

Citazione di: italo il 19 Febbraio 2012, 11:22:59
ho fatto l'iscrizione  all'fmi come moto d'epoca, e con il certificato che mi hanno inviato, sono andato all'aci
Qui' all'Aci di Roma se ne fregano del certificato , devi scrivere alla regione! :bye:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

cane nero

Citazione di: Marchinovis il 19 Febbraio 2012, 23:15:11
Qui' all'Aci di Roma se ne fregano del certificato , devi scrivere alla regione! :bye:

Da 1' gennaio di quest'anno all'aci di queste pratiche non ne fai più !!!!!!

diretto alla Regione Lazio  via Rosa Raimondi Garibaldi

Bushidò

italo

non sanno piu' che inventarsi per rendere le cose complicate, stì  cornuti!! :rock: :rock: :rock: :rock: