News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi revisione 59x

Aperto da pepponen78, 15 Dicembre 2011, 15:04:54

Discussione precedente - Discussione successiva

pepponen78

ciao a tutti!!! oggi mi accingo a fare la revisione per il mio tt ed ecco che mi bloccano perchè la targa è troppo inclinata!!! spiego che è omologato così, che yamaha lo produce così ma nulla... non c'è verso!!! per inciso la mia targa (come tutti i tt e affini) è attaccata direttamente al codino originale.. cmq con calma torno a casa, cerco sul forum e leggo che si il 59x ha la targa posizionata esattamente dove si trova la mia, inoltre scopro che se dovessi installare un porta targa universale (come consigliatomi per passare la revisione) allora questo non risulterebbe omologato perchè la targa risulterebbe posizionata troppo lontana dall'illuminazione!!!!! come faccioooo??? non posso mica portarmi dietro foto di vari tt per spiegare all'officina o eventualmente alla stradale che l'inclinazione è giusta??
Quattro ruote muovono il corpo.. due l'anima!!!

VICTOR E

io sul 59x ho messo il portatarga del tt350,o per lo meno,era su un tt350
l'ho visto in rete uguale,vedo se lo ritrovo poi ti dico

pistone

cambia officina, a me non hanno mai detto niente ne per la targa ne x l'assenza delle freccie, non ho avuto mai problemi anche con i gas di scarico, ho avuto invece qualche problema con i rulli e le MT21 in quanto slittavano facilmente facendo registrare valori frenanti modestissimi (e me ne hanno cunsumate mezze), mentre con le MT90 è andata sempre bene..
59X 1986, Versys 650 2007

gianfranco1104

cambia officina...
intanto per pur parlè gli dici che farai una segnalazione alla motorizzazione che si sono rifiutati di farti la revisione.
porta con te delle foto di come la yamaha promuoveva il TT
http://www.rallye-tenere.net/Stamb_tt_600.htm
a riprova della sua omologazione (sbagliata ma approvata dal ministero) è il fatto che il fanalino ha il catarifrangente e l'apertura per illuminare la targa!
qualsiasi altro portatarga aggiunto quello si che tecnicamente potrebbe portare a problemi di omologazione...

Cular

mannali a fanxx e cambia officina......
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

michele

Se ti dicono di cambiare e se devi farlo ," cambia" ma officina perchè non sono omologati loro .

Cunningham

ho accompagnato un amico del forum a fare la revisione della sua moto,l'abbiamo portata con il carrello e nemmeno l'abbiamo dovuta SCENDERE.............  :angel:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

PIPPOG

Ho revisionato l'anno scorso con la targa applicata al codino originale, la targa è quella originale del 1985, non riflettente e con i numeri ripassati a pennello, i pneumatici tassellati, ma figuratevi se andavano a controllare l'inclinazione della targa.... ma in che officina sei finito!!!!!!
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

pepponen78

e ok ok mi sa di essere stato abbastanza sfaikato  :incx: e di aver trovato un rompi p...e non da poco  :incx: :incx: proverò in un'altra officina... ;)
Quattro ruote muovono il corpo.. due l'anima!!!

Cular

Citazione di: Cunningham il 16 Dicembre 2011, 20:17:22
ho accompagnato un amico del forum a fare la revisione della sua moto,l'abbiamo portata con il carrello e nemmeno l'abbiamo dovuta SCENDERE.............  :angel:
::) ::) ::) øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø..io nemmeno la PORTO... ::) ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

fankie69

Ciao, anche secondo me officina troppo zelante.
Come già consigliato cambia lido.....

jeannot

consolati, a me il ttino non è passato per il clacson non funzionante...paese che vai usanze che trovi.
Da me stanno attenti perchè la motorizzazione ha richiamato molte moto ai controlli.
D.D.G.